• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Difficoltà di accensione nei periodi invernali

@guys lo fa anche la kia di accendere la spia durante il riscaldamento solo che è molto rapido...
 
Ok...ma in caso di una o più candelette bruciate il ceck dovrebbe rimanere più a lungo inserito(sino a temperatura raggiunta)..se no che ceck è? ;)
 
nelle mie vecchie auto veniva segnalato un guasto con dei lampeggi o una seconda accensione della spia delle candelette però devo dire che mi si sono bruciate intorno i 200milakm
 
Nelle mie ex invece se erano bruciate la spia rimaneva accesa anche sino a un minuto.
Cmq alla fine credo siano delle semplici resistenze..anch'esse soggette ad usura come quelle di un boiler o di ferro da stiro...
 
Ragazzi ho portato la mia Venga al service VW dove porto per la manutenzione l'altra mia macchina una golf, non avendo in zona un service KIA (hanno messo da poco un nuovo punto vendita... ma non mi fido). HAnno fatto un check sul motore verificando che le candelette sono ok. Responso: batteria. Costo € 120, ora l'accensione è immediata anche a temperature basse.
 
sebbene non fosse rilevato dal computer il problema , ho sostituito 4 candelette ora parte benissimo. il meccanico le ha controllate una ad una .
 
Ciao a tutti, ho il problema sulla mia Venga 1.6 crdi con 60.000 km la prima partenza a freddo dopo una sosta di 8 ore richiede 5/ 6 secondi, la spia candelette si spegne dopo 2 secondi, ho sostituito la batteria ma non ho risolto, ho acquistato le 4 candelette Bosch al costo di 60 euro che cambierò sabato. Vi farò sapere.
 
Ciao attendiamo il tuo responso ;)

In teoria le candelette di preriscaldo dovrebbero accendersi solo sotto ad una certa temperatura
 
Lunedi arrivano le candelette, per sostituirle bisogna smontare un casino ma non la porto a quei ladri della Kia. Posterò del foto.
 
Anche non avendo ancora le candelette ho smontato tutto il necessario per arrivare alle candelette, l' operazione non è difficile ma richiede del tempo minimo 3,5 ore per smontare e rimontare tutto. Per la prima volta dopo 5 anni ho visto il motore della Venga per intero:):D le candelette sono nella parte posteriore vicino alla turbina.
 
Potresti cominciare a provare se quelle montate ancora funzionano ;)

Comunque complimenti, certo che sono messe ben imboscate, qualsiasi meccanico ti cercherebbe una bella cifra:(
 
Ho gia rimontato tutto, a me la kia ha chiesto 270 euro.
IMG-20161112-WA0010.jpeg

Ho fatto una foto alla candeletta
 
Quante ne avevi bruciate?
 
Ho smontato solo una, non le ho provate.
Le cambio tutte, attendo il corriere lunedi.
 
Indietro
Alto Basso