• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Difficoltà di accensione nei periodi invernali

la sostituzione delle candelette sarà la prova del nove, se il problema non verrà superato dovranno cercare altrove
 
Salve a tutti mi sono iscritto da poco!anche io sono possessore di una venga e ho riscontrato i stessi problemi!il problema a me personalmente si presentava solo nei periodi freddi la mattina presto con temperature basse o comunque nel caso in cui la macchina rimane ferma molte ore.il mio elettrauto di fiducia mi ha misurato la batteria anche se ha 4 anni ancora può fare il suo lavoro per po',mi ha consigliato di far controllare queste famose candelette infatti il meccanico di fiducia ha riscontrato che il problema é quello.purtroppo penso di aver aspettato troppo e ha dovuto cambiarle tutte perché erano bruciate.la venga ne monta 4 di candelette.un consiglio é di farle controllare subito perché magari si può risparmiare qualche soldo io ho montato e monto sempre pezzi originali al costo di 80€ l' una. Non so quanto sarebbe potuto venire direttamente alla kia
Salve a tutti mi sono iscritto da poco!anche io sono possessore di una venga e ho riscontrato i stessi problemi!il problema a me personalmente si presentava solo nei periodi freddi la mattina presto con temperature basse o comunque nel caso in cui la macchina rimane ferma molte ore.il mio elettrauto di fiducia mi ha misurato la batteria anche se ha 4 anni ancora può fare il suo lavoro per po',mi ha consigliato di far controllare queste famose candelette infatti il meccanico di fiducia ha riscontrato che il problema é quello.purtroppo penso di aver aspettato troppo e ha dovuto cambiarle tutte perché erano bruciate.la venga ne monta 4 di candelette.un consiglio é di farle controllare subito perché magari si può risparmiare qualche soldo io ho montato e monto sempre pezzi originali al costo di 80€ l' una. Non so quanto sarebbe potuto venire direttamente alla kia
Però debbo dire che adesso la macchina anche con temperature sotto lo zero si accende con mezzo giro di chiave.
 
Beh secondo me 4 anni per le candelette non sono pochi..poi bisogna vedere a quanto sul libretto viene indicata la sostituzione...
Quando si cambiano vanno sostituite tutte insieme...non avrebbe senso cambiarle a giro...se la durata è quella a turno si guasteranno tutte..
Per il prezzo mi pare esagerato alla grande.
Ps. Passa dalla sezione di presentazione come da regolamento:)Allora ho verificato i prezzi su siti di ricambisti...4 candelette marca Denso per Venga 1.4 crdi prezzo 58€ ...confezione da 4!
Al dettaglio invece 20€ al pezzo per Beru e Bosh....
Aggiungi un ora scarsa di lavoro per esagerare....
 
ciao grazie per avermi risposto sinceramente non ho consultato nessun sito internet anche perché sinceramente non saprei come e dove montarle una volta acquistate!sicuramente qualche meccanico lo avrebbe fatto posso dirti che anche per me il prezzo è alto non sono andato da casa madre perché devo farmi 30 km.quindi ho preferito fidarmi del mio meccanico sotto casa. il pezzo è originale perché nella fattura sono riportate le matricole dei pezzi, che dire spero che in questo forum riesco a confrontarmi e farmi consigliare bene senza farmi fregare in giro
 
ciao grazie per avermi risposto sinceramente non ho consultato nessun sito internet anche perché sinceramente non saprei come e dove montarle una volta acquistate!sicuramente qualche meccanico lo avrebbe fatto posso dirti che anche per me il prezzo è alto non sono andato da casa madre perché devo farmi 30 km.quindi ho preferito fidarmi del mio meccanico sotto casa. il pezzo è originale perché nella fattura sono riportate le matricole dei pezzi, che dire spero che in questo forum riesco a confrontarmi e farmi consigliare bene senza farmi fregare in giro
In questo forum ci sono molte persone preparate e affidabili e molte che ti daranno utili consigli
 
Finalmente, dopo una lunga attesa, sistemata l’ auto, erano bruciate 2 candelette su 4. Costo in concessionaria 120€.
Adesso parte al primo colpo.
 
In officina si riesce a diagnosticare se una o più candelette sono bruciate senza operazioni complicate?
 
se non sbaglio fai lo stesso procedimento come con le candele, ne togli una alla volta e vedi se fanno la scintilla
 
Non ho letto tutto! Ma hai risolto??
Quanti km hai??
Credo siano le candelette....od il relè accensione candelette...ma non sono un meccanico!!
 
Non ho letto tutto! Ma hai risolto??
Quanti km hai??
Credo siano le candelette....od il relè accensione candelette...ma non sono un meccanico!!
Il video parla del 1.3mtj il che è un carrarmato in affidabilità ma non nelle candelette (garantite 80.000km) ma si possono bruciare anche con meno di 30.000km (avevo una swift ddis 2011) ed è il tallone d'achille del 1.3mtj che tende a bruciarle spesso le candelette Kia invece sono garantite fino a 50.000km se non sbaglio almeno sulla Rio 1.1 e 1.4
 
Dipende dai motori,temperature e tempo di funzionamento...ad esempio sull'ibiza a circa 200.000km nessun problema(poi magari su quattro se se ne brucia una o due nemmeno ce ne accorgiamo...dipende se teniamo l'auto alla ghiaccio o in montagna)...Una volta si accendeva il ceck e quando a temperatura la spia si spegneva...
 
scusate mi inserisco nella discussione x lo stesso problema la prima partenza a freddo è difficoltosa poi x il resto della giornata nessun problema. i meccanici con il loro computer hanno controllato il sistema che non dava alcuna anomalia x scrupolo ho cambiato la batteria (a loro dire leggermente bassa) ma il problema persiste .
 
Ila passa dalla sezione di presentazione.Come possiamo scambiare opinioni utili se non ci dici nulla sulla tua auto e su di te...
 
Indietro
Alto Basso