• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Dimensioni cerchi

Riguardo l'omologazione gia sopra dicevo che potrebbe essere fatta d'ufficio senza visita in motorizzazione in quanto omologate gia' in origine per uguale modello. Io tempo addietro interpellai la motorizzazione della mia citta' per verifica omologa in quanto per alcuni modelli in motorizzazione hanno gia' la "storia" di auto simili con nulla osta e se questo esiste la motorizzazione aggiorna senza spese il libretto. E poi ci sono motorizzazioni e motorizzazioni. Alcune delegazioni di alcune citta sono piu' morbide nel rilasciare l'aggiornamento ;)
 
Ciao ricluss. E' esattamente quello che pensavo anche io.
Infatti ho chiesto alla Kia Service di emettere loro una circolare alla concessionarie in cui autorizzavano cerchi e coperture alternative su quello specifico modello. Stiamo parlando di una cosa che si potrebbe risolvere in 10 minuti avendone la volontà. Anzi, per loro sarebbe ancora più vantaggioso in quanto potrebbero vendere cerchi di diametro maggiore!!

Vediamo cosa rispondono.

A me intressa poco a livello pratico ma mi innervosiscono queste prese di posizione di plastica che a volte le Case prendono.
 
devo comprare 4 cerchi in ferro da 16" è ho trovato 2 tipi uno con ET (offset) 48mm e l'altro con ET 38 mm, quale posso scegliere?
 
Ultima modifica:
puoi mettere anche il 38 senza problemi...c'è 1 cm di differenza verso l'esterno, non esci comunque dalla carrozzeria, quindi totalmente in regola
 
Io sui cerchi da 16 per le invernali ho et 48,5.
 
Un et 53 può andare bene lo stesso? infondo parliamo di millimetri no?
 
Un et 53 può andare bene lo stesso? infondo parliamo di millimetri no?

I cerchi da 17 originali sono 50,5 visto ieri dal gommista mentre li rimontava.
Dovrebbero andare bene ma attenzione a non far sporgere gli pneumatici dalla sagoma dell'auto pena sanzione
 
Ciao Ragazzi! Io sulla mia avrei intenzione di montare dei cerchi in lega da 16" non originali, esattamente della Mak, che tra l'altro è azienda italiana. I modelli sono Mak Wolf Black Mirror e Nitro 5 Ice Titan. Voi cosa mi consigliate e quale vi piace di più? Faccio bene a mettere questi cerchi o è meglio montare gli originali? Premetto che hanno la predisposizione per montare i sensori di pressione dei pneumatici. Posto anche un paio di foto con la configurazione della Carens, fatta sul sito della Mak, con montato i suddetti cerchi.
 

Allegati

  • Carens con cerchi Nitro 5.jpg
    Carens con cerchi Nitro 5.jpg
    70 KB · Visite: 360
  • Carens con cerchi Wolf.jpg
    Carens con cerchi Wolf.jpg
    71,4 KB · Visite: 324
La mak fa alcuni modelli originali x kia
 
Indietro
Alto Basso