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elettronica Disabilitare avvisi velocità

se accedi al menù impostazioni veicolo puoi disattivare il controllo del limite di velocità
 
puoi disattivarli dal menù degli adas ma ogni volta che spegni l'auto questi avvisi acustici tornano attivi per una normativa europea a partire da luglio 2024. quindi si possono disattivare temporaneamente ma dovresti farlo ogni volta che sali in auto. io ho abbassato il volume degli avvisi e devo ammettere che dopo 2000km non ci faccio più caso
 
Buongiorno a tutti, sono nuovo e appena iscritto, ho una Sportage 1.6 benzina da qualche giorno e vorrei chiedere come posso disattivare i vari avvisi acustici che vengono emessi quando incontro un limite di 50 km orari, un dare la precedenza, un semaforo ecc.......
Grazie mille
 
Benvenuto. Si disattiva con la funzione Cerca del forum... :)

 
Buongiorno a tutti, sono nuovo e appena iscritto, ho una Sportage 1.6 benzina da qualche giorno e vorrei chiedere come posso disattivare i vari avvisi acustici che vengono emessi quando incontro un limite di 50 km orari, un dare la precedenza, un semaforo ecc.......
Grazie mille
Se hai una full Hybrid MY25 non si disattiva tenendo premuto il mute del volante come accade a chi ha MY precedenti ed ha il SW aggiornato a Agosto 2024. Nel firmware MY25 di Agosto 2024 non hanno messo questa funzione. Speriamo in un prossimo rilascio.

Ovviamente si può disattivare con l'apposito accesso al menù ma la disattivazione vale fino alla prossima riaccensione dell'auto. (Legge Europea)
 
anche io ho un MY25 e il beep di superamento limite è oltremodo palloso
sia in città (sono tutte zone 30, e a 31 km/h fa subito i 4 beep)
sia perche' ogni tanto (e non cosi' raramente) ha i limiti sbagliati
vedi foto sotto sulla tangenziale esterna di Milano, dove c'e' 130 e invece lei dice sempre 50

ci sarà sicuramente qualche menù service nascosto....
aspettiamo che arrivi notizia di come fare
 

Allegati

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Assurdo, c'è l'abbiamo noi vecchi che non abbiamo i limiti, e voi no? Boh...
Guarda, quando ho comprato la mia sportage a fine luglio mi hanno fatto fare il test drive sulla versione "appena precedente" che ovviamente non aveva questo cicalino assurdo ed ingombrante. Sono sincera, se l'avessi saputo non l'avrei acquistata. La MY25 dal punto di vista della guida e dello spazio è confortevole ma lato software è molto carente (per collegarti ad android auto ti serve ancora il cavo, per dire... avevo una kona del 2020 a noleggio e aveva una gestione grafica delle app in bluetooth decisamente migliore) e manca di alcune funzionalità che ti spetteresti su una macchina da oltre 30K (in offerta limitata), per esempio il regolamento elettronico dei sedili. ragazzi, io giro ancora la manovella per regolare l'altezza dello schienale e tiro la leva per l'avanzamento.... mi sarebbe bastato aspettare uno o due mesi e sarebbero uscite le offerte sulla hunday tucson, forse "la cugina" sarebbe stata una scelta migliore
 
Guarda, quando ho comprato la mia sportage a fine luglio mi hanno fatto fare il test drive sulla versione "appena precedente" che ovviamente non aveva questo cicalino assurdo ed ingombrante. Sono sincera, se l'avessi saputo non l'avrei acquistata. La MY25 dal punto di vista della guida e dello spazio è confortevole ma lato software è molto carente (per collegarti ad android auto ti serve ancora il cavo, per dire... avevo una kona del 2020 a noleggio e aveva una gestione grafica delle app in bluetooth decisamente migliore) e manca di alcune funzionalità che ti spetteresti su una macchina da oltre 30K (in offerta limitata), per esempio il regolamento elettronico dei sedili. ragazzi, io giro ancora la manovella per regolare l'altezza dello schienale e tiro la leva per l'avanzamento.... mi sarebbe bastato aspettare uno o due mesi e sarebbero uscite le offerte sulla hunday tucson, forse "la cugina" sarebbe stata una scelta migliore
La cosa del cicalino è legge europea e l'hanno tutte le auto nuove. Magari altri modelli si riescono a disattivare più facilmente.
I sedili elettrici sono sulla GTline. Ma per la memorizzazione di diverse posizioni devi comprare la GTline+
 
La cosa del cicalino è legge europea e l'hanno tutte le auto nuove. Magari altri modelli si riescono a disattivare più facilmente.
I sedili elettrici sono sulla GTline. Ma per la memorizzazione di diverse posizioni devi comprare la GTline+
Si, ma in tutte le auto nuove si può disattivare il cicalino di default, noi dobbiamo farlo AD OGNI SINGOLO RIAVVIO DELL'AUTO e ti assicuro che è davvero una rottura. Io ho una sportage my25 1.6 TGDI MH DCT BUSINESS , costa più di 30K, non è una panda. un software decente e quel minimo di regolazioni automatiche te le aspetti.
 
Si, ma in tutte le auto nuove si può disattivare il cicalino di default, noi dobbiamo farlo AD OGNI SINGOLO RIAVVIO DELL'AUTO e ti assicuro che è davvero una rottura. Io ho una sportage my25 1.6 TGDI MH DCT BUSINESS , costa più di 30K, non è una panda. un software decente e quel minimo di regolazioni automatiche te le aspetti.
scusami ma la dotazione di serie delle varie versioni è specificata nelle varie brochure. Se ritenevi fondamentali quelle dotazioni che hai evidenziato dovevi acquistare la GT line+ o un altra marca di auto con quelle dotazioni
 
scusami ma la dotazione di serie delle varie versioni è specificata nelle varie brochure. Se ritenevi fondamentali quelle dotazioni che hai evidenziato dovevi acquistare la GT line+ o un altra marca di auto con quelle dotazioni
leggete bene quello che ho scritto per favore, non ho detto che nell'allestimento era specificato di più o di meno, dico che rispetto ad altri brand questo allestimento di base (e parlo anche del software che si può valutare solo in fase di utilizzo) è abbastanza povero. Poi l'ho compratga perchè cmq è confortevole negli spazi, i consumi sono contenuti, ha altri pro. Non dico che io abbia comprato una macchina che fa del tutto schifo. Dico : "dopo averla usata, tornando indietro la ricomprerei?" Risposta : " non ad occhi chiusi, sarei molto più cauta" . E per tornare al tema della discussione di questa chat il maledetto cicalino preimpostato di default ad ogni accensione va fixato, perchè continuare a disinserirlo si che ti fa rischiare un incidente.
 
leggete bene quello che ho scritto per favore, non ho detto che nell'allestimento era specificato di più o di meno, dico che rispetto ad altri brand questo allestimento di base (e parlo anche del software che si può valutare solo in fase di utilizzo) è abbastanza povero. Poi l'ho compratga perchè cmq è confortevole negli spazi, i consumi sono contenuti, ha altri pro. Non dico che io abbia comprato una macchina che fa del tutto schifo. Dico : "dopo averla usata, tornando indietro la ricomprerei?" Risposta : " non ad occhi chiusi, sarei molto più cauta" . E per tornare al tema della discussione di questa chat il maledetto cicalino preimpostato di default ad ogni accensione va fixato, perchè continuare a disinserirlo si che ti fa rischiare un incidente.
io ho abbassato l'audio degli avvisi e con la radio accesa non si sente praticamente più
 
Sono interessato a comprare la Sportage ma mi preoccupa molto l’invadenza sonora dei vari adas (limiti velocità, rilevamento altre vetture affianco, lane assist ecc…)….Considerando che le impostazioni sonore degli ADAS si resettano a ogni riavvio dell’auto, sete riusciti ad abbassare il volume dei vari avvisi in modo che non rechino disturbo? Almeno il volume degli avvisi rimane fisso una volta impostato? O anche quello va reimpostato ad ogni avvio auto?
Quando arriva l’avviso sonoro il volume della radio si abbassa?
grazie
 
Sono interessato a comprare la Sportage ma mi preoccupa molto l’invadenza sonora dei vari adas (limiti velocità, rilevamento altre vetture affianco, lane assist ecc…)….Considerando che le impostazioni sonore degli ADAS si resettano a ogni riavvio dell’auto, sete riusciti ad abbassare il volume dei vari avvisi in modo che non rechino disturbo? Almeno il volume degli avvisi rimane fisso una volta impostato? O anche quello va reimpostato ad ogni avvio auto?
Quando arriva l’avviso sonoro il volume della radio si abbassa?
grazie
 
Sono interessato a comprare la Sportage ma mi preoccupa molto l’invadenza sonora dei vari adas (limiti velocità, rilevamento altre vetture affianco, lane assist ecc…)….Considerando che le impostazioni sonore degli ADAS si resettano a ogni riavvio dell’auto, sete riusciti ad abbassare il volume dei vari avvisi in modo che non rechino disturbo? Almeno il volume degli avvisi rimane fisso una volta impostato? O anche quello va reimpostato ad ogni avvio auto?
Quando arriva l’avviso sonoro il volume della radio si abbassa?
grazie
La disattivazione si resetta, il volume impostato invece viene salvato e mantenuto.
 
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