• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Impossibile disabilitare allarme velocità.

enrico1974

Utente
Registrato
21 Novembre 2023
Messaggi
25
Punteggio reazioni
10
Provincia
BS
Kia
Sportage
Anno
2024
Ciao a tutti, ho ritirato da una settimana la mia Hev Gtline, ma ho un problema: non riesco a disattivare l'avviso sonoro di superamento del limite di velocità. Se seleziono nel menù impostazioni veicolo sicurezza limiti di velocità l'opzione solo informazioni al successivo riavvio dell'auto si riabilita l'opzione precedente con l'avviso sonoro. Stessa cosa se lo setto su off. È fastidioso soprattutto perché nel tragitto che faccio io dichiara dei limiti errati. Grazie a tutti. Ps versione software ultima disponibile.
 
Ciao a tutti, ho ritirato da una settimana la mia Hev Gtline, ma ho un problema: non riesco a disattivare l'avviso sonoro di superamento del limite di velocità. Se seleziono nel menù impostazioni veicolo sicurezza limiti di velocità l'opzione solo informazioni al successivo riavvio dell'auto si riabilita l'opzione precedente con l'avviso sonoro. Stessa cosa se lo setto su off. È fastidioso soprattutto perché nel tragitto che faccio io dichiara dei limiti errati. Grazie a tutti. Ps versione software ultima disponibile.
prova ad andare su "KIA Connect" scorri fino a "Servizio di allerta" e disabilita "Avviso di velocità"
Personalmente ho tutto disabilitato...... ;)
 
Già tutto disabilitato anche lì nei vari tentativi, ma nulla.
 
Prima di aggiornare il software all’ultima versione ricordo era fastidiosissimo. Suonava lo stesso anche disattivando tutti gli avvisi. Adesso funziona bene. Controlla se l’auto ha l’ultimo aggiornamento
 
Dovrebbe essere l'ultimo perché non propone alcun aggiornamento. Nelle info riporta: .....S5W_L.001.001.240318
 
Ma non c'e' questa versione sul sito
qualcun altro ha questa versione del 2024?
 
Io ho ritirato l'auto lunedì ed avevo già questo
 
Ciao io ho esattamente il tuo stesso problema. Ho ritirato l’auto ieri, provo a disattivare l’avviso sonoro ma alla riaccensione dell’auto si reinserisce di nuovo
 
Avete provato ad abbassare volume avvisi nel nav?
Screenshot_20240525_165153.jpg
 
Niente: non si zittisce con l'audio del navigatore.
 
Niente: non si zittisce con l'audio del navigatore.
Neanche a me. Non tiene proprio l’impostazione. Ogni volta che accendo l’auto devo disinserirlo manualmente. Spero facciano al piú presto un aggiornamento
 
Ultima modifica:
Neanche a me. Non tiene proprio l’impostazione. Ogni volta che accendo l’auto devo disinserirlo manualmente. Spero facciano al piú presto un aggiornamento
Mi dispiace dirvelo ma non si tratta di aggiornamento perchè personalmente non ho nessun allarme attivo.
Tengo a precisare che appena uscito dalla concessionaria e con tutti gli ADAS attivi, sono arrivato a casa rinco......to ma poi col tempo e smanettandoci un pò, ho disattivato tutto quello che non mi serve....
Purtroppo non ricordo come ho fatto ma vedrete che prima o poi ci riuscirete.
P.s. per riuscirci ho anche letto il manuale "Assistenza al conducente" dovrebbe essere il paragrafo 5
 
Ultima modifica:
Ti assicuro che il manuale l'ho letto, sia quello cartaceo che quello dell'app ed in alcune parti non corrisponde neppure al software che ho installato(18/03/2024). Tu che versione hai? Perché se non è la stessa potrebbero esserci differenze di comportamento. Inoltre più di andare nel menù degli avvisi dei limiti di validità e settarli su OFF o solo informazione e mettere a zero tutto i sonori di allerta, navigatore e pure della radio non ho molto di più da provare. Gli avvisi si silenziano, ma si riattivano al successivo riavvio dell'auto.
 
ho lo stesso tuo modello e allestimento (HEV) però suona solo se viaggio oltre i limiti ma in prossimita di un autovelox e sinceramente anche in maniera molto discreta, non ho impostato nulla. la versione è l'ultima messa in circolazione da KIA novembre 23 versione NQ5e_H.EUR.S5W_L.001.001.231107 aggiornata fatto il 04/04/24, al momento non mi propone ulteriori aggiornamenti
 
Indietro
Alto Basso