• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Doveva essere mia invece.....

beh @Pisia52 :) è chiaro noi ne stiamo "parlando" ma i problemi li ha @xVeMax ..e mi sembra di essere l'unico che abbozza un approccio diverso..molti di voi scrivono.."io rinuncerei all'auto"..caliamoci nei panni (metto tra parentesi i miei ragionamenti) ..quindi secondo voi..la concessionaria vi rilascia un'assegno con l'ammontare della spesa totale..quindi compreso la valutazione di un eventuale permuta?.(secondo me a costo 0 no e comunque il problema rimane..sono senza auto nuova)...oppure la proposta è: ..rinunci..e acquisti un'altra auto da noi a parità di prezzo..magari a parità vi offrono un bel sportage per il malaugurato evento?(devo rinunciare alla niro.. probabilmente una che ha ricevuto la tempesta..riparata e manco me ne accorgo)..vuoi la niro? ..eh non ce ne sono..tutte con la tempesta..dobbiamo guardarci in giro (quanto tempo serve? e nuova non mi interessa altrimenti l'avrei presa prima)..
ancora sicuri di rinunciare all'auto..che in fin dei conti è vostra..non di caio..tizio o sempronio..è vostra!!
 
Ultima modifica:
Direi che sono ca**i prima di tutto del concessionario...se hai venduto una macchina ne sei responsabile fino alla consegna.
l'hai venduta ? bene mettila al coperto in un capannone. io ti ho pagato e voglio la macchina sana e non riparata.
Dammene una nuova al prezzo della Demo..
 
Direi che sono ca**i prima di tutto del concessionario...se hai venduto una macchina ne sei responsabile fino alla consegna.
l'hai venduta ? bene mettila al coperto in un capannone. io ti ho pagato e voglio la macchina sana e non riparata.
Dammene una nuova al prezzo della Demo..
Duro e Puro..:):) .. eh ma peppe82 ma il concessionario non è proprietario dell'auto.. l'auto è tua ..quindi si prende la responsabilità perche l'auto si trovava sotto la sua custodia e te la rimette a nuovo a costo 0..ma non te ne procura una nuova ..
 
Io la farei sistemare a loro spese ovviamente, se il risultato risulta perfetto la terrei e magari cercherei si spuntare qualcosa... ma capisco il malessere. Mi spiace moltissimo!
 
Duro e Puro..:):) .. eh ma peppe82 ma il concessionario non è proprietario dell'auto.. l'auto è tua ..quindi si prende la responsabilità perche l'auto si trovava sotto la sua custodia e te la rimette a nuovo a costo 0..ma non te ne procura una nuova ..

Ma guarda saro' stato fortunato io che dopo averla presa , l'hanno lavata e messa al coperto.. mi dispiace ma se compro una cosa ne sei responsabile fino alla consegna...
Comunque spero per lui che trovino una buona soluzione che lo faccia contento
 
Mi ha appena contattato il venditore dicendomi che a prescindere da ciò che vorrò fare sara la prima auto che sistemeranno.
Questa sera passerò a parlarne direttamente con il titolare e vediamo cosa ne esce.... vi terrò aggiornati.
 
@xVeMax .. stasera quando vedi il titolare digli: ..guarda ho il 90 % del forum che mi suggerisce di lasciarti la macchina..ma c è un 10% che invece ritiene che voi siate una buona concessionaria perché da subito mi avete proposto la restituzione della somma..quindi consapevole che se vi lascio la macchina perderete cmq denaro (sarà dura rivenderla allo stesso prezzo con un altra immatricolazione) mi fate contento dato che siete una brava concessionaria di avere il pacchetto completo mycare dato che l auto la terrei per almeno 10 anni:):):):);)..vi faccio pure buona pubblicità sul forum
 
Ciao, partendo dal presupposto che la decisione è tua ti dico la mia esperienza con gli stessi danni. Opel Astra, nel 2014 con sei mesi di vita l'auto era ridotta come la tua.
È tornata nuova da vetrina! Quindi se ti storna un bel qualcosa, o come dici tu tagliandi a vita, io direi che il gioco vale la candela.
Fidati se fanno un bel lavoro dopo un po' ti scordi del danno. Non è un incidente che ha compromesso la stabilità dell'auto....
 
..."SE" fanno un bel lavoro...
;):ciao:Scherzi a parte... io me la farei aggiustare a spese loro! Poi mi farei aggiungere qualcosa... tipo sensori anteriori, vasca baule e, sempre tu riesca nell'intento, i già citati tagliandi a vita :good:
 
Guarda, in tutta onestà ti dico che se compro una macchina nuova dev'essere nuova, non risistemata (e chissà come).
Io rinuncerei senza alcun dubbio.

L'avere tagliandi gratis o sconti vari non mi farà mai mandare giù il fatto che una vettura con 0km sia già passata sotto le mani di qualcuno.
 
Guarda, in tutta onestà ti dico che se compro una macchina nuova dev'essere nuova, non risistemata (e chissà come).
Io rinuncerei senza alcun dubbio.

L'avere tagliandi gratis o sconti vari non mi farà mai mandare giù il fatto che una vettura con 0km sia già passata sotto le mani di qualcuno.

Ma non si tratta di una km0.. bensì una demo, quindi per forza usata da "tutti".
Certo... anch'io sarei titubante nel comprare una vettura usata chissà come (perché come ben si sa, su un'auto prova più di qualcuno fa qualche tiratina, incurante di un quasi fantascientifico rodaggio); però se uno ha bisogno di un'auto "seminuova", ad un prezzo ben ribassato, perché no..
Per quanto riguarda la ripartizione dalla grandine... la macchina non ha riportato danni strutturali, da compromettere la stabilita o sicurezza; quindi ci potrebbe stare. Anche se, effettivamente il nostro @xVeMax ha acquistato la macchina immacolata, quindi era cura del concessionario metterla al riparo. Infatti da quanto ho capito, si è fatto carico della riparazione. Tenendo presente che siamo in Italia e che, com'è ben noto, l'italiano è sempre pronto a metterlo in quel posto, non è poco. :applausi:

Chiedo venia per la lunghezza del masseggio :angelic: :ciao:
 
Non si tratta solo del tetto del cofano motore ma anche degli sportelli ingrandite la foto c'e la c'eed nera a fianco che ha le porte abbozzate e se tanto mi da tanto anche la niro ha gli stessi problemi.Due sono le cose se interviene un leva bolli lavorando giorno e notte ci mette un mese a ripristinare il tutto smontando il cielo interno pannelli porte.Se invece la portano in carrozzeria oltre a smontare tutto devono intervenire a suon di battilastra e stucco e la niro deve essere riverniciata tutta. Quando rimontano tutto conoscendo i carrozzieri sai quello che viene fuori, pezzi che mancano perché quando li hanno smontati ci hanno messo mano diverse persone e se non hanno catalogato tutto viene fuori il delirio.
 
Ma non si tratta di una km0.. bensì una demo, quindi per forza usata da "tutti".
Certo... anch'io sarei titubante nel comprare una vettura usata chissà come (perché come ben si sa, su un'auto prova più di qualcuno fa qualche tiratina, incurante di un quasi fantascientifico rodaggio); però se uno ha bisogno di un'auto "seminuova", ad un prezzo ben ribassato, perché no..
Per quanto riguarda la ripartizione dalla grandine... la macchina non ha riportato danni strutturali, da compromettere la stabilita o sicurezza; quindi ci potrebbe stare. Anche se, effettivamente il nostro @xVeMax ha acquistato la macchina immacolata, quindi era cura del concessionario metterla al riparo. Infatti da quanto ho capito, si è fatto carico della riparazione. Tenendo presente che siamo in Italia e che, com'è ben noto, l'italiano è sempre pronto a metterlo in quel posto, non è poco. :applausi:

Chiedo venia per la lunghezza del masseggio :angelic: :ciao:
Per quanto mi riguarda qualsiasi tipo di riparazione (carrozziere/levabolli) sarebbe un lavoro invasivo su una vettura nuova/seminuova, ed essendo l'auto un bene che si possiede spesso per quasi 10 anni o più e per cui si spendono belle cifre io abbandonerei l'acquisto.
Già l'idea della vettura demo spesso è difficile da digerire, in più grandinata così...
Non basta la riparazione e qualche tagliando gratis a far dimenticare tutto.
Poi l'acquirente deciderà, io ho detto la mia.
 
La mia macchina devastata in ogni dove con 4800€
Due sono le cose se interviene un leva bolli lavorando giorno e notte ci mette un mese a ripristinare il tutto smontando il cielo interno pannelli porte.Se invece la portano in carrozzeria oltre a smontare tutto devono intervenire a suon di battilastra e stucco e la niro deve essere riverniciata.
Bhe dai la tua mi sembra una descrizione un po' estrema di una riparazione fatta da ciarlatani non da carrozzieri. La mia con 4800 € di danni è stata riparata e quasi totalmente riverniciata in carrozzeria in sette giorni con tre miei sopralluoghi. Il mio cofano è stato sostituito in quanto disastrato per cui ti lascio immaginare il resto dell'auto. Alla consegna dell'auto (il carrozziere era convenzionato assicurazione) vista la mia perplessità mi ha indicato una bellissima Meriva tirata a lucido e mi ha detto "tranquillo, quella era conciata molto molto peggio della tua"...
 
Vaccaboja che sfiga!
Però mi vien da dire.... meglio così, fortunatamente era ancora nel parcheggio del concessionario :(
Anch'io faccio parte di quelli "fatti ridare i soldi e attendi un'altra buona occasione"
 
Indietro
Alto Basso