• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Dubbio se acquistare la Carens..

Ciao ti dico in breve la mia storia, a maggio 2012 ho comprato una focus 1.0 ecoboost 125 cv.... Poi x motivi familiari ho dovuto cambiare auto e credimi ho provato tutte le monovolume dalla classe b alla cmax alla zafira ecc.... Ebbene la kia e' quella che più mi ha soddisfatto sia come motore che tira come un dannato e consuma pochissimo che come tenuta di strada, e poi 7 anni di garanzia ki te li da? Buttati sulla carens fidati... E' una gran macchina!
 
Ciao a tutti,
sono nuovo nel forum e anch'io sto vagliando l'acquisto della Carens, Non ho dubbi sull'affidabilità e sulla comodità della macchina. Sarei intenzionato a prendere la versione con cambio automatico, qualcuno di voi ce l'ha? Come va? Non ho capito che tipo di cambio monta, i consumi come sono? E poi la vorrei prendere con il tetto panoramico, ma vorrei capire se ne vale davvero la pena. Il navigatore funziona bene? Come si fanno gli aggiornamenti? Grazie a tutti.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti,
sono nuovo nel forum e anch'io sto vagliando l'acquisto della Carens, Non ho dubbi sull'affidabilità e sulla comodità della macchina. Sarei intenzionato a prendere la versione con cambio automatico, qualcuno di voi ce l'ha? Come va? Non ho capito che tipo di cambio monta, i consumi come sono? E poi la vorrei prendere con il tetto panoramico, ma vorrei capire se ne vale davvero la pena. Il navigatore funziona bene? Come si fanno gli aggiornamenti? Grazie a tutti.

Posso sicuramente consigliarti il tetto, l'atmosfera all'interno dell'auto prende tutta un'altra piega, ma ovviamente è gusto personale :)
Il navigatore fa egregiamente, almeno nei miei primi 1000km, il proprio lavoro, ma non lo reputo perfetto (ad esempio no autovelox e no possibilità di aggiunta POI)
Un punto nettamente a suo favore è che viene fornito con amplificatore e sub, con un notevole guadagno sulla qualità audio anche se il software di gestione dell'impianto è un pò sottotono rispetto alla qualità audio che dà (ad esempio manca il controllo diretto del sub e non ci sono i preset dell'equalizzatore). Però nel complesso ne sono soddisfatto.
Non so darti consigli sul cambio in quanto ho preso il manuale.
 
e poi 7 anni di garanzia ki te li da?
Nessuno! E' l'unico marchio che offre 7 anni di garanzia
 
Io il cambio automatico l'ho provato e mi è sembrato veramente buono, soprattutto se praragonato a quelli del gruppo PSA... Direi al livello di quelli montati da Renault. Alla fine ho optato per la versione manuale perchè a me, per via dei costi, interessava la 115cv.
Il navigatore funziona molto bene, con i pro e contro indicati da Andrea.
 
Ciao a tutti,
sono nuovo nel forum e anch'io sto vagliando l'acquisto della Carens, Non ho dubbi sull'affidabilità e sulla comodità della macchina. Sarei intenzionato a prendere la versione con cambio automatico, qualcuno di voi ce l'ha? Come va? Non ho capito che tipo di cambio monta, i consumi come sono? E poi la vorrei prendere con il tetto panoramico, ma vorrei capire se ne vale davvero la pena. Il navigatore funziona bene? Come si fanno gli aggiornamenti? Grazie a tutti.


Ciao,
per quanto riguarda gli aggiornamenti del SW dell'intero sistema (NAV e Multimedia), si fanno semplicemente scaricando il SW e mettendolo su una penna USB (vedi thread dedicato in questo forum).
Gli aggiornamenti mappe per 7 anni sono compresi nel prezzo del navigatore e te li fanno gratuitamente dal concessionario. ;)

Probabilmente durante il 2014 potrebbero arrivare i primi sistemi che montano Android, dove si spera in notevoli miglioramenti rispetto a tutte le carenze elencate nei post precedenti.
 
Posso sicuramente consigliarti il tetto, l'atmosfera all'interno dell'auto prende tutta un'altra piega, ma ovviamente è gusto personale :)
Il navigatore fa egregiamente, almeno nei miei primi 1000km, il proprio lavoro, ma non lo reputo perfetto (ad esempio no autovelox e no possibilità di aggiunta POI)
Un punto nettamente a suo favore è che viene fornito con amplificatore e sub, con un notevole guadagno sulla qualità audio anche se il software di gestione dell'impianto è un pò sottotono rispetto alla qualità audio che dà (ad esempio manca il controllo diretto del sub e non ci sono i preset dell'equalizzatore). Però nel complesso ne sono soddisfatto.
Non so darti consigli sul cambio in quanto ho preso il manuale.
Posso sicuramente consigliarti il tetto, l'atmosfera all'interno dell'auto prende tutta un'altra piega, ma ovviamente è gusto personale :)
Il navigatore fa egregiamente, almeno nei miei primi 1000km, il proprio lavoro, ma non lo reputo perfetto (ad esempio no autovelox e no possibilità di aggiunta POI)
Un punto nettamente a suo favore è che viene fornito con amplificatore e sub, con un notevole guadagno sulla qualità audio anche se il software di gestione dell'impianto è un pò sottotono rispetto alla qualità audio che dà (ad esempio manca il controllo diretto del sub e non ci sono i preset dell'equalizzatore). Però nel complesso ne sono soddisfatto.
Non so darti consigli sul cambio in quanto ho preso il manuale.
Grazie Andrea,volevo chiederti anche se il vetro si può oscurare e poi per averlo devo cmq prendere il pacchetto con navigatore, vero?
 
Grazie, mi sembra di aver capjto che il navigatore sia più che dignitoso, peccato però che manchi di autovelox
 
Grazie Andrea,volevo chiederti anche se il vetro si può oscurare e poi per averlo devo cmq prendere il pacchetto con navigatore, vero?

Il vetro del tetto è già oscurato come i vetri posteriori ed il lunotto, in più c'è una tendina che ti permette di chiuderlo del tutto.
Si, è nel pacchetto con il navigatore, non mi risultata che possa essere scelto indipendentemente...almeno qua in italia:mad:
Ad esempio in Germania, tra optional ed accessori, hanno molta più libertà...ma questa è un'altra storia:(
 
E con un mese di anticipo mi hanno appena chiamato per avvisare che settimana prossima posso ritirare la mia Carens :):):)
 
Ciao a tutti.un info:
Qualcuno sa se con l'acquisto della carens kia include già il servizio assistenza tipo recupero con carroattrezzi o altro?
Grazie mille
 
Ok grazie perche il concessionario mi ha detto 3 anni...da qualche parte ci sará pur scritto qualcosa in merito a questi 7 anni
 
Scusa, ha ragione il concessionario. Ho verificato ora e dura 36 mesi dall'immatricolazione.
E' erogata da EuropAssistance con copertura Italia ed Estero.

Sorry
 
Indietro
Alto Basso