• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico ... e se la prendessi usata?

lucas3003

Utente attivo
Registrato
26 Luglio 2017
Messaggi
79
Punteggio reazioni
24
Provincia
Roma
Kia
Carens
Anno
2017
Salve a tutti!
sono tra voi perchè vorrei prendere una Carens.
Sono stato alla conce ed il preventivo per il nuovo di 21000 mi ha lasciato un pò destabilizzato, quindi ho cercato alcune offerte di usato.
si trovano ottime cose di auto attorno ai 20000 km del 2015 sui 14-15 mila euro.
Ho dato una letta qui sul forum, ed ho trovato alcune cose che non mi piacciono.
Una su tutte la storia delle sospensioni/ammortizzatori.

Quindi vorrei chiedervi: se la prendessi usata (modello 2013- immatricolata febbraio 2015) ritenete che possa soffrire del problema?
dato che la garanzia residua è di 5 anni, se il problema non fosse stato risolto dal precedente proprietario, potrei farmi valere io direttamente?
Non avendo fretta di prendere la macchina, mi consigliate di aspettare che ci siano delle MY2017 usate? (forse dovrei aspettare 6-8 mesi?)

grazie a chiunque voglia contribuire
saluti
lucas
 
L'importante e' che sia stata trattata bene,con i tagliandi fatti meglio se ricoverata in box al coperto insomma tenuta non da uno sciamannone, in qualunque caso pretendi di avere la scheda tecnica fatta fare dal privato presso un officina kia dove c'e la descrizione esatta degli interventi fatti sull'auto che ti interessa, e portati dietro il tuo amico carrozziere per un controllo sulla carrozzeria.
 
Ne ho vista una in concessionaria, auto aziendale eper dipendenti.la vende la concessionaria Kia, quindi potrei fidarmi.
Le mie perplessità sono più a monte, sui difetti intrinseci del modello
 
ciao,
l'abbassamento, con relativo cambio degli ammortizzatori posteriori gratis in garanzia riguarda di fatto solo 3-4 utenti del forum.
i seghettamenti di erogazione sono per lo più dovuti al filtro del gasolio sporco (mancata manutenzione) o a rifornimenti con contenuto di acqua o alghe (non dipende quindi dalla Carens)
 
Grazie mille @gip97!

quindi per il motore non si tratta di un problema di centralina o di motore? molto bene questo mi tranquillizza.
per l'abbassamento, ok, capisco che si possa trattare di episodi.
riguardo l'assetto della vettura nel prendere dossi, buche e affini, come anche evidenziato nel video di HDmotori?
 
A me sembra cara l'offerta che hai trovato.
La mia FULL optional 2013 136CV di 6 mesi 7500 KM Kia italiana da un listino teorico di 31K l'avevo pagata 18K, (tolto l'usato 13K)
 
Sono un po confuso. 18+13=31, cioè il listino teorico. Che sconto ti hanno fatto?
 
Credo che venisse 18k e lui alla fine l'ha pagata 13k dando in permuta la sua.... un ottimo prezzo! Io la mia class 116 cv l'ho pagata 15k perché era ancora il modello 2016 e ormai usciva a giorni il nuovo... anche io ho dato in permuta la mia sennò erano 18k.. la macchina di listino veniva 24...
 
Io ho una class del 2014, zero problemi di ammortizzatori, sui dissi non c'è problema, qualche caso si seghettamento scomparso dopo il primo tagliando.
Anche la storia dello sterzo leggero riportato da qualche rivista secondo me è una cavolata.
 
CONFERMO: listino 31K(teorico), usata a 18k l'ho pagata 13k dando in permuta la mia
 
Salve a tutti!
sono tra voi perchè vorrei prendere una Carens.
Sono stato alla conce ed il preventivo per il nuovo di 21000 mi ha lasciato un pò destabilizzato, quindi ho cercato alcune offerte di usato.
si trovano ottime cose di auto attorno ai 20000 km del 2015 sui 14-15 mila euro.
Ho dato una letta qui sul forum, ed ho trovato alcune cose che non mi piacciono.
Una su tutte la storia delle sospensioni/ammortizzatori.

Quindi vorrei chiedervi: se la prendessi usata (modello 2013- immatricolata febbraio 2015) ritenete che possa soffrire del problema?
dato che la garanzia residua è di 5 anni, se il problema non fosse stato risolto dal precedente proprietario, potrei farmi valere io direttamente?
Non avendo fretta di prendere la macchina, mi consigliate di aspettare che ci siano delle MY2017 usate? (forse dovrei aspettare 6-8 mesi?)

grazie a chiunque voglia contribuire
saluti
lucas
Ciao sono proprietario di una kia carens 1.7 diesel versione high-tech...Ti confermo quanto hai scritto a proposito delle sospensioni e infatti ,malgrado le mie richieste d'intervento presso la concessionaria Kia di riferimento,non ho risolto il problema;il quale credo d'aver risolto privatamente,attraverso un'officina specializzata in assetti auto.Mi sono consultato con il tecnico e abbiamo optato per un assetto che non alterasse il comfort,;quindi ho fatto indurire gli ammortizzatori originali ant. e post. e messo uno spessore di 1 cm sulle molle posteriori.Mi sembra che le cose vadano meglio,ma per una risposta più precisa devo farci un po' di km.
P.S.verso la fine dell'estate ,probabilmente ho intenzione di cambiarla;l'auto è di luglio 2016 e ha circa 13.500 km
 
Non direi, l'iregolarità dell'erogazione non dipende per nulla da mancata manutenzione.
La mia ne ha sempre sofferto, si verifica con temperature esterne di circa 20 gradi, nulla di grave ma è fastidioso.
In concessionaria danno la causa alla rigenerazione del filtro ma non centra nulla.
Ne soffre anche la Sportage penultimo modello, basta fare un giro sul forum sportage.
Ho fatto il tagliando dei 90.000 venerdì scorso,lo fa ancora e lo ha fatto da subito, appena presa.
Probabilmente nelle post 2013 hanno cambiato qualcosa a livello di centralina. Nel sito sportage tutti quelli che hanno rimappato hanno eliminato il fastidio.
Mi hanno cambiato anche le sospensioni posteriori perchè cigolavano come un ferrovecchio senza risolvere nulla. ( 2015 )
Venerdi dopo mie lamentele mi hanno informato di una campagna di richiamo della Kia per risolvere il problema, campagna a metà perchè ogni qual volta qualcuno si lamenta di ciò le concessionarie ordinano degli "spessori" da montare per eliminare il cigolio.
Probabilmente la mia é un esemplare sfortunato, comunque é una gran macchina, comoda, spaziosa ed anche bella.
 
Indietro
Alto Basso