1. Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club
  2. In "cantiere" il nuovo Calendario Kia Club Italia 2019, clicca qui per maggiori informazioni

motore Problema vuoti potenza kia carens 1700 crdi 115 cv

Discussione in 'Kia Carens' iniziata da lanfranco, 15 Giu 2014.

1. lanfranco

lanfranco Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Motorizzazione:
    carens crdi cool 1700 115 cv
    Da 6 mesi l'ho acquistata e ho avuto, da subito, un problema con il motore che, in prima e retromarcia, ha degli strappi. Ha già fatto quasi 2 mesi in officina senza una soluzione pur cambiando vari pezzi. Adesso mi dicono che tutto rientra nei loro parametri ...ma gli strappi continuano. Qualcuno ha avuto un problema simile? Si può risolvere ? Dopo tutti i reclami al numero verde Kia e una mail al servizio clienti..tutto tace..E' la prima ed ultima volta che compro Kia....che delusione..ora non so più a chi rivolgermi dato che in officina dicono che è geneticamente così (??difettosa??)

2. Gyus80

Gyus80 Utente famoso

"Mi Piace" ricevuti:
    36
    Provincia:
    NO
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.2
    Anno:
    2012
    Ciao Lanfranco,capisco la tua foga nell'esporre la tua disavventura....ma almeno lasciaci una tua presentazione nella sezione dedicata...chi sei,cosa fai,da dove scrivi... :)
    Dopodichè esponici meglio il tuo problema e cosa ti hanno detto e fatto all'auto...generalizzare non è molto utile a risolvere i nostri problemi;)

A tommolo79, radu e gip97 piace questo elemento.
  3. gip97

gip97 Utente ben noto

"Mi Piace" ricevuti:
    227
    Provincia:
    PG
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    1.7 crdi 136 CV c. manuale Class 7p
    Anno:
    2014
    Che pezzi ti hanno cambiato?

4. cerox

cerox Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    30
    Provincia:
    TO
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    1.7 CRDI
    Anno:
    2014
    ciao, io ho la tua stessa motorizzazione ma non ho mai avuto problemi di strappi. Strano che non trovino il problema...

5. PAOLOVR

PAOLOVR Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Motorizzazione:
    KIA CARENS 1.7
    ho il tuo stesso motore e già due volte ho avvertito per un istante uno strappo come se al motore non arrivasse gasolio.
    al momento non mi sono allarmato. vedrò se si ripeterà.

6. anielpep

anielpep Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Motorizzazione:
    Carens 1.7 CRDI Class
    Scusate l'ignoranza, ma cosa intendete esattamente per "strappi"?

7. gip97

gip97 Utente ben noto

"Mi Piace" ricevuti:
    227
    Provincia:
    PG
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    Anno:
    2014
    sembrerebbe più un sintomo (un vuoto di erogazione) dovuto al filtro del gasolio sporco o intasato.
    quelli descritti nel primo messaggio sembrano invece sintomi di difettosità del gruppo frizione-volano.
    aspettiamo risposte da Lanfranco........

8. piffo

piffo Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    44
    Provincia:
    UD
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    1.7 cool 115cv
    Anno:
    2013
    Anche io ho dei vuoti di erogazione quando la temperatura sale sopra i 20 gradi. Una cosa analoga lo hanno avuto le sportage 115cv, risolto poi con un aggiornamento della centralina. Il meccanico kia che ha visionato l'auto ha dato la colpa al filtro antiparticolato che era intasato al 70%, quindi doveva rigenarare. Ma sono sicuro non sia così. I vuoti si manifestano in accellerazione tra i cambi di marcia, a bassi giri, e sono quasi convinto riguardino solo la motorizzazione 115 cv, la stessa della sportage. Dico questo perchè con mappature differenti hanno risolto, credo che la 136 cv avendo appunto mappa diversa non ne soffra. Vedremo adesso con il caldo estivo cosa succederà

9. lanfranco

lanfranco Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Motorizzazione:
    ciao a tutti per l'interessamento ..sono stato un po' sintetico ma visto il vostro interesse aggiungo i dettagli: per strappi al motore intendo vibrazioni o saltellamenti che sento quando rilascio la frizione (in prima e retromarcia, soprattutto se sono in leggera salita o in colonna o con leggero carico nel bagagliaio). Mi hanno già cambiato : un disco frizione..un spingidisco..8 bulloni volano ..3 spinette cavi delle marce ..e rettificato il volano.. nessuno di questi interventi ha risolto il problema. In officina Kia dicono che rientra nei loro parametri ma senza averla ben provata nelle condizioni che io ho descritto ( in colonna o in retromarcia con una media salita..)ora mi hanno liquidato dicendo che è normale così.. La colpa ..dicono che è del volano monomassa. Sono in contatto con il servizio clienti che forse mi risponderà ....spero ...presto. Ora li solleciterò per l'ennesima volta .Grazie a tutti Lanfranco

10. gip97

gip97 Utente ben noto

"Mi Piace" ricevuti:
    227
    Provincia:
    PG
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    Anno:
    2014
    potresti chiedere a questo punto la sostituzione in garanzia del volano.
    se non lo hai già fatto, pretendi che la concessionaria telefoni (davanti a te) ad un ispettore

11. lanfranco

lanfranco Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Motorizzazione:
    Sto procedendo.... devo riportare l'auto in officina e ho richiesto un ispettore (vedrò che lo richiedano)

12. santacruzbk

santacruzbk Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Provincia:
    MI
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    1.7 CRDI Class
    Anno:
    2013
    Si, è capitato anche a me un paio di volte ai bassi regimi, nulla di rilevante. Capitava anche sulla mia Ford Focus.
    Però i simtomi indicati da @lanfranco mi sembrano diversi.

Marco

13. Gyus80

Gyus80 Utente famoso

"Mi Piace" ricevuti:
    36
    Provincia:
    NO
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.2
    Anno:
    2012
    Io cambierei assistenza chiedendo un parere senza dire dei precedenti in maniera da non influenzare nessuno.Giusto per vedere cosa dicono.In ogni caso pretenderei un giro con una vettura uguale per scoprire se realmente trattasi di caratteristica o di difformità:rolleyes:
    Comunque il tuo problema mi ricorda tanto lo stacco della frizione della vecchia mercedes w210 dei miei...dopo 300.000km era ancora un sobbalzo unico in partenza...odiavo guidare quell'auto in paese:oops:

Ultima modifica di un moderatore: 16 Giu 2014
  14. Willy73

Willy73 Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Motorizzazione:
    Carens crdi 115 cv class
    Sono un nuovo possessore di carens e quindi la mia esperienza è da prendere con le dovute precauzioni ma la "butto li" lo stesso riguardo il problema riscontrato da @lanfranco
    Potrebbe essere che il problema sia da collegare all'assistenza alla partenza in salita? Premetto che non so se la versione cool ce l'ha (la class certamente si)
    Se così fosse spero di averti aiutato a risolvere lo spiacevole inconveniente
    Un saluto

A anonimo e maghirko piace questo messaggio.
  15. lanfranco

lanfranco Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Motorizzazione:
    ciao a tutti..qualcuno di voi abita in zona di collina o montagna? Il mio problema si accentua proprio in partenza o retromarcia in salita..

16. lanfranco

lanfranco Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Motorizzazione:
    come assistenza alla partenza intendi il non arretramento dell'auto in salita?

17. Willy73

Willy73 Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Motorizzazione:
    Carens crdi 115 cv class
    Esatto...ti dico così perché ho provato a far manovra su una discesa e ho sentito un minimo di saltellamento,ma credo sia normale...dipende tutto dall'intensità che riscontri tu e dalla ripiditá della salita/discesa

18. maghirko

maghirko Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    94
    Provincia:
    AL
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    1.7 crdi 116 cv class
    Anno:
    2014
    credo che l'ipotesi di Willy73 potrebbe essere azzeccata. anche con la mia (stesso motore) ho avuto qualche problemino in partenza, una sorta di vuoto che mi ha fatto "imballare" l'auto alcune volte ma in pianura e quindi non ha nulla a che fare con il problema di Lanfranco, penso piuttosto di non aver ancora preso l'abitudine con i pedali della frizione/acceleratore perchè stacca in modo molto diverso dalla vecchia Carens (2003) che avevo prima

19. Uegee

Uegee Utente ben noto

"Mi Piace" ricevuti:
    320
    Provincia:
    GE
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    1.7 CRDI 115cv
    Anno:
    2013
    Ciao Lanfranco,
    hanno controllato il circuito e il pistoncino che aziona la leva della frizione?
    Potrebbe essere dovuto ad un cattivo o non uniforme "scorrimento" dello stesso con conseguente stacco piu' violento del voluto?

A tommolo79 piace questo elemento.
  20. lanfranco

lanfranco Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Motorizzazione:
    grazie del suggerimento..di questo nessuno me ne ha mai parlato..secondo me neanche loro in officina sanno che esiste questo pezzo...

Sto caricando...

Condividi questa Pagina

1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.