• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Problema vuoti potenza kia carens 1700 crdi 115 cv

Sono un nuovo possessore di carens e quindi la mia esperienza è da prendere con le dovute precauzioni ma la "butto li" lo stesso riguardo il problema riscontrato da @lanfranco
Potrebbe essere che il problema sia da collegare all'assistenza alla partenza in salita? Premetto che non so se la versione cool ce l'ha (la class certamente si)
Se così fosse spero di averti aiutato a risolvere lo spiacevole inconveniente
Un saluto
come assistenza alla partenza intendi il non arretramento dell'auto in salita?
 
come assistenza alla partenza intendi il non arretramento dell'auto in salita?
Esatto...ti dico così perché ho provato a far manovra su una discesa e ho sentito un minimo di saltellamento,ma credo sia normale...dipende tutto dall'intensità che riscontri tu e dalla ripiditá della salita/discesa
 
credo che l'ipotesi di Willy73 potrebbe essere azzeccata. anche con la mia (stesso motore) ho avuto qualche problemino in partenza, una sorta di vuoto che mi ha fatto "imballare" l'auto alcune volte ma in pianura e quindi non ha nulla a che fare con il problema di Lanfranco, penso piuttosto di non aver ancora preso l'abitudine con i pedali della frizione/acceleratore perchè stacca in modo molto diverso dalla vecchia Carens (2003) che avevo prima
 
Ciao Lanfranco,
hanno controllato il circuito e il pistoncino che aziona la leva della frizione?
Potrebbe essere dovuto ad un cattivo o non uniforme "scorrimento" dello stesso con conseguente stacco piu' violento del voluto?
 
Ciao Lanfranco,
hanno controllato il circuito e il pistoncino che aziona la leva della frizione?
Potrebbe essere dovuto ad un cattivo o non uniforme "scorrimento" dello stesso con conseguente stacco piu' violento del voluto?
grazie del suggerimento..di questo nessuno me ne ha mai parlato..secondo me neanche loro in officina sanno che esiste questo pezzo...
 
ciao a tutti ..informazione gratuita..da 2 giorni non funzionano più i sensori di posteggio posteriori..in officina mi hanno detto che è la polvere..
 
si, la polvere che tirano su dal naso :)
cmq non pensavo che la cool avesse i sensori di parcheggio
 
Un secondo parere in questi casi non guasta mai... giusto per curiosità,ti funzionano le luci di retromarcia?Li hai anche anteriori e funzionano?Sai se per caso la centralina dei sensori è ispezionabile?
Solitamente quando si richiedono sensori di posteggio a vettura già in casa la concessionaria monta i sensori aftermarket.... l'ho visto fare numerose volte anche perchè si trovano in rete e nei negozi sui 25€..... io me li sono montati sulla Rio di mia madre e sulla cee'd sw di mia moglie vanno benissimo a distanza di due anni;)
Se quando li alimentano c'è un cablaggio approssimativo il rischio è di bruciare il fusibile di protezione della centralina sul cavo di alimentazione(parlo dei sistemi aftermarket)o addirittura bruciare il fusibile delle luci di retro dalle quali il sistema prende l'alimentazione....ma forse non è il tuo caso;)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Da 6 mesi l'ho acquistata e ho avuto, da subito, un problema con il motore che, in prima e retromarcia, ha degli strappi. Ha già fatto quasi 2 mesi in officina senza una soluzione pur cambiando vari pezzi. Adesso mi dicono che tutto rientra nei loro parametri ...ma gli strappi continuano. Qualcuno ha avuto un problema simile? Si può risolvere ? Dopo tutti i reclami al numero verde Kia e una mail al servizio clienti..tutto tace..E' la prima ed ultima volta che compro Kia....che delusione..ora non so più a chi rivolgermi dato che in officina dicono che è geneticamente così (??difettosa??)
Salve Gianfranco,sono nuovo del forum e ho intenzione di passare al modello carens come il tuo,hai risolto i problemi?
Grazie
 
Anche io ho la cool e ho fatto mettere i sensori posteriori all'acquisto, si tratta di tre sensori e un cicalino non di costruire una stazione orbitante. Io mi farei sentire con il concessionario
 
Penso che abbia già risolto dal 20 giugno.... ;)
 
Ma scusate ..non ho ancora ben capito il problema dei vuoti o strappi di lanfranco. .vuol dire che in partenza va tipo a "singhiozzo " l auto. ?
 
Non penso lo sapremo mai...siete in 700con la Carens qui nel forum e pare che solo lui abbia avuto questo problema...fortuna che Carmine stia facendo un'indagine approfondita in tutte le discussioni sui problemi della Carens:rolleyes::D:p
 
Indietro
Alto Basso