• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Problema vuoti potenza kia carens 1700 crdi 115 cv

Ragazzi io ho il motore progenie del 1.7 esattamente il 1.5 crdi.....stesso motore ed elettronica eccezion fatta x il filtro antiparticolato. Avevo lo stesso problema....dopo numerosi tentativi ho risolto su cconsiglio di un vecchio meccanico con pulitore iniettori bardal. Anche se le auto son nuove il nuovo gasolio ecologico crea problemi agli iniettori. Provate magari risolvete anche voi....
 
1.5 CRDI? Rio pre-2011?
 
Ciao a tutti riprendo un post di qualche tempo fa sui vuoti di potenza. Ho acquistato da qualche giorno una kia carens 1.7 crdi class. Ebbene 400 km fatta e inizio a notare anche io questi vuoti. A volte sembra come se il motore balbettasse per qualche frazione di secondo. Alquanto fastidioso. Ho notato che succede con le marce più alte (terza, quarta o quinta a circa 2000 giri). Mi dite secondo la vostra esperienza. Se è un problema condiviso come mi sembra di capire o se avete risolto come avete fatto. La macchina va bene ma questo inconveniente è inaccettabile per una tipologia di macchina come questa. Ho letto di problemi di comunicazione tra centralina ed acceleratore. Vi risulta?
 
Ciao a tutti riprendo un post di qualche tempo fa sui vuoti di potenza. Ho acquistato da qualche giorno una kia carens 1.7 crdi class. Ebbene 400 km fatta e inizio a notare anche io questi vuoti. A volte sembra come se il motore balbettasse per qualche frazione di secondo. Alquanto fastidioso. Ho notato che succede con le marce più alte (terza, quarta o quinta a circa 2000 giri). Mi dite secondo la vostra esperienza. Se è un problema condiviso come mi sembra di capire o se avete risolto come avete fatto. La macchina va bene ma questo inconveniente è inaccettabile per una tipologia di macchina come questa. Ho letto di problemi di comunicazione tra centralina ed acceleratore. Vi risulta?
Mi spiace ma non ho questo tipo di problema. Ho all'attivo circa 13000 Km e il motore gira che è un piacere.
 
Salve sono titolare di una Kia Carens 1.7 versione classe anno 2016 appena comprato avevo effettuato non più di 300 km e mi sono accorto che la macchina a velocità di 98- 100 km orario singhiozzava sapete dirmi il motivo di questo?
Rivolgendomi alla concessionaria mi è stato detto che questo era dovuto al fatto che la macchina aveva fatto per cinque volte la rigenerazione dei fumi,e non era niente di grave . A me sembra molto strano secondo me è una questione di centralina voi cosa ne dite ?grazie a tutti voi
 
Anche io ho notato sulla mia questo problema....Da profano mi sento di azzardare che il problema è legato alla taratura centralina....dico questo perchè ho notato che questi leggeri vuoti si manifestano solo con condizioni particolari....quando la temperatura esterna è intorno ai 20 gradi e si veleggia intorno ai 1800 giri... In mancanza di tali condizioni sempre perfetta...
 
Anche io penso che è una questione di centralina in questi giorni vedrò di andare in concessionaria e sentire loro cosa dicono se c'è qualcuno che ha già risolto il problema o sa il motivo di questo problema ci illuminasse. grazie
 
Salve, cmq anche a me in fase di parcheggio in retromarcia (dopo un lungo viaggio) la macchina singhiozza ma non mi crea nessun problema.
 
Ciao Ben comunque non è normale che fa cosi il motore deve essere sempre lineare....
A me lo fa su 98-100 km orari mi singhiozzo e fastidioso dopo aver speso 25000 euro x questa macchina.
L'officina se ne uscita dicendo che quando lo fa sta facendo la.rigenerazione dei fumi.
Non ci credo mica.
 
Ciao Ben comunque non è normale che fa cosi il motore deve essere sempre lineare....
A me lo fa su 98-100 km orari mi singhiozzo e fastidioso dopo aver speso 25000 euro x questa macchina.
L'officina se ne uscita dicendo che quando lo fa sta facendo la.rigenerazione dei fumi.
Non ci credo mica.
No, forse non mi sono spiegato: il motore é ok; in retromarcia in fase di parcheggio, ruote sterzare, la macchina procede a singhiozzo, ma non é molto evidente. Credo a una questione meccanica frizione/cambio/sterzo. È come se ci fosse un gioco di frizione a colpetti appena percettibile
 
Buongiorno, dopo aver percorso appena 1.000 km con la mia carens mi sono trovato a fare una retro su una salita molto ripida. Devo dire che anche io ho notato un “balbettamento” nel senso che l'andatura non era bella decisa nonostante avessi già staccato la frizione da un pezzo. Però concordo con quelli che sostengono nn sia un vero problema meccanico...diciamo che nn è proprio il punto forte della macchina e la cosa nn mi ha fatto di certo piacere. Sull'andatura in avanti nn ho avuto problemi (provata sulla rampa di garage interrato).
 
Buongiorno, dopo aver percorso appena 1.000 km con la mia carens mi sono trovato a fare una retro su una salita molto ripida. Devo dire che anche io ho notato un “balbettamento” nel senso che l'andatura non era bella decisa nonostante avessi già staccato la frizione da un pezzo. Però concordo con quelli che sostengono nn sia un vero problema meccanico...diciamo che nn è proprio il punto forte della macchina e la cosa nn mi ha fatto di certo piacere. Sull'andatura in avanti nn ho avuto problemi (provata sulla rampa di garage interrato).
Francamente non si capisce bene il problema... se la salita è molto ripida e i giri sono bassi ci può stare che l'auto fatica....
 
5000 km e pure io in terza/quarta noto dei singhiozzi a velocità costanteo_O
 
Si confermo, ogni tanto il problema si presenta anche sulla mia.
Ciao anche la mia del 2017 con 2000 km a 2000 giri in sesta un piccolo vuoto di potenza leggero singhiozzo. Maaaa
Ciao a tutti riprendo un post di qualche tempo fa sui vuoti di potenza. Ho acquistato da qualche giorno una kia carens 1.7 crdi class. Ebbene 400 km fatta e inizio a notare anche io questi vuoti. A volte sembra come se il motore balbettasse per qualche frazione di secondo. Alquanto fastidioso. Ho notato che succede con le marce più alte (terza, quarta o quinta a circa 2000 giri). Mi dite secondo la vostra esperienza. Se è un problema condiviso come mi sembra di capire o se avete risolto come avete fatto. La macchina va bene ma questo inconveniente è inaccettabile per una tipologia di macchina come questa. Ho letto di problemi di comunicazione tra centralina ed acceleratore. Vi risulta?
Ho il tuo stesso problema hai risolto?
 
non sono sicuro che sia il vuoto di potenza che ogni tanto si ripropone anche alla mia carens, di solito succede prima di arrivare in temperatura con il motore, un singhiozziono poi nulla.
Io ho risolto per caso questo problema con un pieno di eni diesel+.
Strano ma ogni 10000km alterno il carburante normale con un pieno di eni diesel + e il singhiozzo sparisce. ritorno al diesel normale e per circa 10000km il singhiozzo non si fa più sentire
Ora ho quasi 500000km.
Provate e fatemi sapere.
 
Indietro
Alto Basso