• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Problema vuoti potenza kia carens 1700 crdi 115 cv

Mi hanno detto che mi daranno l'auto di cortesia.passeranno circa tre quattro giorni........
 
Macchina lasciata......mi hanno detto che mi faranno sapere .. .Speriamo bene, mi tirano questo problema a lungo già da un bel po' ......Saranno capaci?mha.....
 
aspetto notizie perchè anche la mia ogni tanto lo fa
 
Anche io ho lo stesso problema, ma non è grave quindi pensavo di attendere il primo tagliando
 
Domani mattina vado a prendere la mia auto.A parte il fatto che mi hanno dato un'auto sostitutiva a dir poco orrenda, e onestamente non so se me ne dovessero dare una simile o superiore ,ma mi spiazza il fatto che mi hanno detto che dovevano mandare la centralina a casa madre, e invece mi hanno contattato dopo due giorni per dirmi che l'auto era pronta.
 
Buongiorno giorno... Macchina ritirata.mi hanno semplicemente detto che loro non riscontrano nulla e che per la radio non è un difetto il bip continuo ma un'impostazione di ricerca canale.ma dico io,cosa centra la ricerca canali se il problema me lo fa anche con la penna usb?so solo una cosa,appena si ripresentano gli stessi problemi, gli posteggio l'auto davanti l'officina e faccio subito un esposto a kia perché sono degli incompetenti
 
@Antonio Catania se la concessionaria non ti è d'aiuto, vai in un'altra concessionaria.
Non è KIA che non vuole ripararti il danno, tutto sta nel volere della concessionaria che se vuole, può aiutarti come si deve ;)
 
una curiosità ...
qual è l'atteggiamento dell' altra concessionaria (quella dove non si è acquistato ma dove poi si va chiedere aiuto per i problemi) ?
non rispondono un po' infastiditi sul fatto che quando c'era da guadagnare ne abbiamo scelto un'altra?
io potrei fare una scelta simile per comodità ma mi fa un po' timore una simile reazione possibile ....
 
Beh, fai conto di essere un concessionario:
tu concessionario devi fare del tuo meglio affinchè io cliente compri l'auto. Un altro concessionario mi offre qualcosina in più o lo stesso a prezzi più bassi e per una serie di motivi la compro da lui.
Dopo, mi rendo conto che come servizio clienti il concessionario di concorrenza fa schifo e mi rivolgo a te che hai un servizio assistenza ben strutturato e sei sicuramente meglio di quell'altro...
Se mi rispondi con la puzza sotto al naso e sputi sui soldi che ipoteticamente potrei darti solo per ricattarmi del fatto che non ho comprato l'auto li in primis ti fai una reputazione sbagliata e, chiunque guarda la mia macchina ed apprezza e mi chiede info la prima cosa che gli dirò è "non comprarla da lui, è un po' scortese"...
Viceversa, se mi accogli e mi tratti bene non posso fare altro che elogiarti per l'aiuto dato nonostante io abbia acquistato l'auto altrove e te, fregandotene, hai fatto il tuo dovere egregiamente...
La prossima volta spenderò 200 euro in più ma so di poter contare su un servizio assistenza valido e comprerò sicuramente l'auto li e non potrò fare a meno che consigliare ai miei amichetti di venire a comprare l'auto li da te, che fornisci si una vettura valida e allo stesso tempo hai le competenze per venirmi incontro!
 
Nel mio caso,quando mi sono rivolto ad altri(nella mia concessionaria la lista d'attesa era un po lunga)mi dissero tranquillamente ..."ah l'hai presa da un altro e adesso vieni qui":confused:
Il risultato fu disastroso... e ritornai in coda da chi me l'ha venduta:oops::p
 
Diciamo che ieri pomeriggio ci sono ritornato,è purtroppo gli ho dovuto ricordare con toni un po bruschi,dopo che per telefono mi avevano risposto ''lei cosa consiglia per rimediare al problema ",che io ho speso 22mila euro e che non sono ne un meccanico ne elettrauto,per questo mi permetto di dire Incompetenti..... Cmq mi hanno detto di riportarla a settembre così contatteranno un tecnico kia e faranno il lavoro insieme con le relative scuse......Mi sapreste dire se la macchina sostitutiva deve avere delle caratteristiche ben precise?o posso dare,come nel mio caso, una daewoo 1.2 benzina del 2000.da premettere che io faccio tanti km.
 
Ho notato anche io dei piccoli problemi di erogazione
A 1500/1700giri "veleggiando" ogni tanto si presentano dei vuoti di acceleratore
Come se diventasse meno sensibile alle piccole aperture e ti tocca accelerare un po di più
Non è problematico , ma un po fastidioso
Sicuramente è un problema di mappa vs lettura acceleratore
Se peggiora o trovo tempo passo in conce e sentiamo
 
ma kia esiste ?
cioè, sento molto parlare di concessionari recalcitranti a interventi, modifiche, ecc.,
magari qualcuno viene chiuso o chiude di suo ...
ma avete avuto la sensazione che nel momento del bisogno kia esiste ?
perché 7 anni di garanzia sono tanti, ma se dall'altra parte c'è la filosofia del lasciar correre, del chi se ne frega, del tanto vediamo chi cede prima le cose diventano dure.
 
Io credo che l'equilibrio tra kia e le concessionarie sia un compromesso teorico sul cosa passare come caratteristica della vettura e cosa come difetto di conformitá.
Da una parte c'é la necessitá di fornire assistenza al proprio prodotto e di venderlo nel giusto modo.
Dall'altra c'é la necessitá di essere supportati tecnicamente e finanziariamente(autorizzando interventi con costi di manodopera a volte non indifferenti) per dare al cliente ció di che ha bisogno....
Nel mezzo ci siamo noi "clienti all'italiana"....:)
Quindi la garanzia é valida in maniera proporzionale alla capacitá dell'assistenza di mantenere l'equilibrio delle situazioni sopra citate.
Io la penso cosí...
 
Non ho esperienza di concessionari Kia
Ho la macchina da 2 mesi e presa anche usata
Il mio è un difetto talmente lieve che al momento non mi interessa "discuterne" per mia mancanza di tempo appena ne avrò ci passo e chiedo se c'è un aggiornamento da fare della centralina
 
Indietro
Alto Basso