• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Engineering Mode

ok, più tardi provo a vedere se riesco... e se ne cavo qualcosa.. hai provato con la data, tipo giorno e mese?
 
ok, più tardi provo a vedere se riesco... e se ne cavo qualcosa.. hai provato con la data, tipo giorno e mese?
Con l'orario si, con la data sinceramente non ricordo perché ne ho provate tante....
 
P_20200422_154914_vHDR_Auto_HP.jpg


A me nelle due schermate mi entra sempre la engineering....e non trovo la pwd...
Quella commerciale non mi esce.

P.s. nella schermata sopra ci entra anche dalla home, basta sempre seguire le indicazioni del volume.....
 
Ultima modifica:
Vedi l'allegato 23835

A me nelle due schermate mi entra sempre la engineering....e non trovo la pwd...
Quella commerciale non mi esce.

P.s. nella schermata sopra ci entra anche dalla home, basta sempre seguire le indicazioni del volume.....
che versione di software hai ?
il mio è di fine dicembre...
 
P_20200422_161117_vHDR_Auto_HP.jpg


Provando nelle varie schermate mi è uscita anche con scritte in italiano, ma non ricordo più da quale ci sono arrivato..
..
P_20200422_161418_vHDR_Auto_HP.jpg


Trovata, dalla schermata sopra con le versioni software....
 
Ultima modifica:
setup.png

questa è la schermata per entrare in modalità COMMERCIANTE la PASS è: 2400

setup 2.jpg

e questa di quando sei dentro.....
Post automatically merged:

Vedi l'allegato 23836

Provando nelle varie schermate mi è uscita anche con scritte in italiano, ma non ricordo più da quale ci sono arrivato....Vedi l'allegato 23837

Trovata, dalla schermata sopra con le versioni software....
esatto è proprio quella .....
 
il mio software è più recente, direi 10 settembre.
dalla schermata che hai evidenziato tu, da me si entra in engineering mode ma con scritte in italiano, in qualsiasi altra schermata sempre in engineering.
ho provato varie combinazioni di pwd, data italiana (giorno/mese), data americana (mese giorno), orario italiano con e senza ora legale e 12/24 ora, prima i minuti...tutte le combinazioni logiche possibili sulla tastiera (ovviamente per me....), ma nulla.
ho provato pure gli ultimi 4 numeri del telaio, niente.
e dire che credo la pwd sia una roba legata all'auto, o al momento. Altrimenti difficilmente potrebbe essere trovata dai vari concessionari che potrebbero operare sull'auto....
mah.
 
Ultima modifica:
il mio software è più recente, direi 10 settembre.
dalla schermata che hai evidenziato tu, da me si entra in engineering mode ma con scritte in italiano, in qualsiasi altra schermata sempre in engineering.
ho provato varie combinazioni di pwd, data italiana (giorno/mese), data americana (mese giorno), orario italiano con e senza ora legale e 12/24 ora, prima i minuti...tutte le combinazioni logiche possibili sulla tastiera (ovviamente per me....), ma nulla.
ho provato pure gli ultimi 4 numeri del telaio, niente.
e dire che credo la pwd sia una roba legata all'auto, o al momento. Altrimenti difficilmente potrebbe essere trovata dai vari concessionari che potrebbero operare sull'auto....
mah.
non guadare la versione dall'immagine, il mio software e del 23/12/2019....quindi più recente.
nelle due modalità c'è una sottile differenza e la noti nella schermata della password.
una c'è scritto modalità di ingegneria che una volta entrati con la pass 2400 la chiama "MODALITA' COMMERCIANTE"
L'altra c'è scritto "ENGINEERING MODE" e qui non mi fa entrare.
modalità ingegneria.jpg
engineering mode.jpg

queste sono della mia autoradio
 
oh, domani riprovo.... magari l'anno di costruzione 2019

dove leggi che il software è del 23/12?
 
Purtroppo adesso non ho la possibilità di fare filmati o foto.... quindi cercherò di spiegarlo...
Percedura ENGINEERING MODE
premere SETUP/IMP. GENERALE
La sequenza é :
Portare il VOL a 7 e premere la Manopola Dx
Portare il VOL a 3 e premere la Manopola Dx
Portare il VOL a 1 e premere la Manopola Dx
Così ti appare la schermata password
Io ho provato 0000, 1111, 1234, 2400 e altre combinazioni casuali ma nisba..... Questo funziona per la radio da 10,2 XCEED e NIRO per altri modelli non lo so.......
Post automatically merged:

Per entrare in modalità COMMERCIANTE (così c'è scritto sul display)
Il procedimento è lo stesso, cambia solo la schermata...
SETUP/GENERALE/INFO SISTEMA...
La pass: 2400
questa immagino l'avrai provata perchè è quella del video
che avrai già guardato

EngineerMode (System, Diagnostics, Location, Radio, Voice Recognition) – on 10.25″ screen, GEN 5.0 iAVN Wide
  1. Press the Setup button / Choose All menus -> Settings
  2. Choose General -> System info -> Memory
  3. In the dark part of the screen perform 6 taps in a quick sequence: Tap once below „Available…“ and the orange/grey line, tap 2 times below „Used for…“ and the orange/grey line, tap once above the orange/grey line between „Used for…“ and „Available…“, tap once below the middle of the orange/grey line and tap once below „Available…“ and the orange/grey line
  4. Password is 1032580 + minutes of current time (e.g. current time is 15:48 -> input 103258048)
  5. Choose OK
fonte: https://www.oviradio.cz/hyundai-kia-radio-engineering-mode-en/ (più o meno a metà pagina)

hai già aggiornato alla versione 2020 del software (quella con data 2019xxxx)? se si, sicuramente avranno cambiato tutte le procedure per entrare nei menu segreti. su GEN5 standard le hanno cambiate, forse anche sul GEN5 Wide
quello che si trova su internet di solito sono riferite alle versioni software del 2019 (marchiate 2018xxx)
 
Ultima modifica:
oh, domani riprovo.... magari l'anno di costruzione 2019

dove leggi che il software è del 23/12?
SETUP /GENERALE /INFO SISTEMA
oh, domani riprovo.... magari l'anno di costruzione 2019

dove leggi che il software è del 23/12?
SETUP/GENERALE /INFO SISTEMA
Nella stringa SOFTWARE.... gli ultimi numeri
Nell'immagine che hai postato è 190306 aa/mm/gg
 
eh, quindi 6 marzo 19... ed è la foto postata da te.. ;)
da me è 190910 quindi 10 settembre 19...
 
Ultima modifica:
eh, quindi 6 marzo 19... ed è la tua foto.. ;)
da me è 190910 quindi 10 settembre 19...
no, non è la mia foto. la mia è 191223 quindi 23/12/19
ho fatto l'aggiornamento pochi giorni fa........
cmq circola in rete un aggiornamento di fine gennaio 2020
 
no, non è la mia foto. la mia è 191223 quindi 23/12/19
ho fatto l'aggiornamento pochi giorni fa........
cmq circola in rete un aggiornamento di fine gennaio 2020
Sicuramente è l'aggiornamento dei torrent contenuti nel kia2020.zip
Secondo me, come dicevo, han cambiato le procedure per accedere ai menù segreti
 
questa immagino l'avrai provata perchè è quella del video
che avrai già guardato

EngineerMode (System, Diagnostics, Location, Radio, Voice Recognition) – on 10.25″ screen, GEN 5.0 iAVN Wide
  1. Press the Setup button / Choose All menus -> Settings
  2. Choose General -> System info -> Memory
  3. In the dark part of the screen perform 6 taps in a quick sequence: Tap once below „Available…“ and the orange/grey line, tap 2 times below „Used for…“ and the orange/grey line, tap once above the orange/grey line between „Used for…“ and „Available…“, tap once below the middle of the orange/grey line and tap once below „Available…“ and the orange/grey line
  4. Password is 1032580 + minutes of current time (e.g. current time is 15:48 -> input 103258048)
  5. Choose OK
fonte: https://www.oviradio.cz/hyundai-kia-radio-engineering-mode-en/ (più o meno a metà pagina)

hai già aggiornato alla versione 2020 del software (quella con data 2019xxxx)? se si, sicuramente avranno cambiato tutte le procedure per entrare nei menu segreti. su GEN5 standard le hanno cambiate, forse anche sul GEN5 Wide
quello che si trova su internet di solito sono riferite alle versioni software del 2019 (marchiate 2018xxx)
Sono due radio apparentemente uguali ma non è così. Sulle xceed e Niro la password è di 4 cifre....
 
Indietro
Alto Basso