• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto Esplosione tetto panoramico

Se non è un disturbo, ci fai sapere cosa ti hanno detto?
Grazie 1000.
 
Tienici aggiornati .
 
per quel che ne so io sui vetri temperati è senz'altro un difetto del vetro, salvo che non ti sia piovuto un pietrone dal cielo. devo dire la verità, non credevo che i tetti in vetro fossero di temperato, sarebbero migliori di temprato ma multistrato, in modo che la maggior parte dei frammenti resti attaccata alla resina in caso di rottura.
 
Tipo il parabrezza certo è piu sicuro in caso di rottura .
 
Solo il parabrezza è multistrato. Proprio per evitare che una pietrina possa penetrare nel l’abitacolo con conseguenze nefaste. Tutti gli altri sono cristalli temprati. Basta una candela (porcellana) e prendere il punto giusto che l’intero vetro si polverizza.
 
Andato in kia..per loro inspiegabile come per tutti..mai capitato da loro..co.unque ormai fuori garanzia da 10 mesi..assicurazione cristalli non copre il tetto 😡..ora aspetto preventivo da carglass ma pare che solo il vetro siamo sui 1000 euro...iniziato bene l anno.. e arriverà se va bene a fine mese..
 
Andato in kia..per loro inspiegabile come per tutti..mai capitato da loro..co.unque ormai fuori garanzia da 10 mesi..assicurazione cristalli non copre il tetto 😡..ora aspetto preventivo da carglass ma pare che solo il vetro siamo sui 1000 euro...iniziato bene l anno.. e arriverà se va bene a fine mese..
Ecco... mi ricordavo bene dell'esclusione del tetto panoramico dalla polizza cristalli :confused:
Più che i 1000 euro che comunque come spesa imprevista non è gradita, direi che il disagio è il mese di tempo per il quale avrai difficoltà nell'utilizzo dell'auto. Spero tu abbia un box oppure un posto auto coperto.
 
1480 più iva.. 1800 euro un salasso..

L auto mi è indispensabile per lavoro spostamento bambini e mamma anziana da assistere.. e abitiamo fuori città..ho una tettoia..spero che il nylon sul tetto regga..mi faro un plexiglass..ma la rabbia è tanta
 
Ultima modifica di un moderatore:
Bel salasso davvero, senza considerare il fermo auto.:(
 
Ora la kia per venirmi incontro mi fa 1200 compreso montaggio e iva.. ma si parla comunque di fine gennaio...
 
Ora la kia per venirmi incontro mi fa 1200 compreso montaggio e iva.. ma si parla comunque di fine gennaio...
Preventivo già più umano. È il mese di fermo la cosa da superare, vedi se riesci a tamponare con del plexiglass come dicevi.
 
Sulla panda di un mio amico che a causa di un ramo caduto avendo il tetto in vetro che si e rotto il ricambio non viene piu fornito da fiat il carrozziere gli ha fatto fare la parte in plexigass sono 3 anni che gira il materiale non si e scolorito non ci sono infiltrazioni.
 
Caspita mi dispiace d'avvero certo e sempre una bella cifra, la cosa piu seccante e l'attesa ,soprattutto adesso che siamo in pieno inverno,la tua idea del plexiglas va molto bene almeno tamponi il buco .
 
1200€ è già più accettabile rispetto ai 1800€ iniziali, ma sono comunque tanti soldi. Come tempi di consegna del tetto mi aspettavo peggio.

A memoria non ricordo nessuno con un problema del genere segnalato sul forum.
 
Indietro
Alto Basso