• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Facelift Stonic VS altre auto

Persino il 1.2 130 CV benzina puro di Peugeot sta sotto i 110 gr.
Quello che non mi convince è che sto nuovo motore mild Hybrid ha le stessa coppia del precedente..il 1.0 120 fa sempre 172 nm ...non rientra negli incentivi, non vedo i vantaggi a parte il fatto che se vuoi il motore prestante ti obbligano a prenderlo
Post automatically merged:

Sorry in Francia no ma in Germania è possibile prendere il benzina puro e mi pare pure in Polonia
 
Perchè si tratta di motori benzina a iniezione diretta, molto efficienti ma producono parecchio particolato.
Pure la mia ha il GPF infatti, fortuna che non dà noie.
Non è un problema di particolato ma di CO2 emessa (ed andrebbero visti anche i NOx, ma non li dichiarano mai!). Per il particolato si risolve col GPF e fine della storia, il problema è che non riescono ad abbattere la CO2.

Sull'efficienza poi c'è tutto da discutere. L'iniezione diretta porta alcuni vantaggi (maggiore coppia), ma le implementazioni attuali sono tutto fuorché efficienti. Alla fine i consumi medi sono sempre quelli, solo che sono ottenuti con cilindrate ridicole e turbo da camion!
 
A proposito di micro ibrido al debutto Ford lo faceva pagare 500 euro in più rispetto alla versione benzina, questo pare costi come un diesel a leggere gli aumenti di prezzo.
Ho provato a configurare la nuova rio, la full optional sfiora i 24000 euro :eek:,quindi a sto punto che la stonic si piazzi sui 26000 mi pare verosimile.
Che poi per quanto rigurada la rio se vuoi il 1.0 120 cv, non solo lo devi prendere ibrido ma sei pure obbligato a prendere il cambio automatico
 
Ultima modifica:
Per quanto riguarda il discorso estetico non sono d'accordo, preferisco nettamente la Stonic...ha un lato A tremendamente sexy!!!:shy:😂
Poi per altre cose vista la mia alta ignoranza in materia non mi posso esprimere!!!
Per quanto riguarda il discorso pubblicità in effetti è poco più che inesistente, io ho conosciuto la Stonic solo perchè il mio capo
aveva una Sportage e così nella mail aziendale arrivavano tutte mail di pubblicità, inviti presentazioni e quant'altro!!! Diversamente non so
se l'avrei mai conosciuta, se non vista in giro!!!
La stonic è carina solo la Energy che ha cerchi da 17 e i fari led. La Urban e la style fanno ribrezzo con quei cerchi da 15 e i fari alogeni nel 2020 che oramai ti fai ridere dietro
 
Per quanto riguarda il discorso estetico non sono d'accordo, preferisco nettamente la Stonic...ha un lato A tremendamente sexy!!!:shy:😂
Poi per altre cose vista la mia alta ignoranza in materia non mi posso esprimere!!!
Per quanto riguarda il discorso pubblicità in effetti è poco più che inesistente, io ho conosciuto la Stonic solo perchè il mio capo
aveva una Sportage e così nella mail aziendale arrivavano tutte mail di pubblicità, inviti presentazioni e quant'altro!!! Diversamente non so
se l'avrei mai conosciuta, se non vista in giro!!!
Sì ... ma vuoi mettere il lato B delle altre?! 😊😊
 
Della nuova Mokka che ne pensate?stessa lunghezza circa della Stonic. motori PSA.
 
Della nuova Mokka che ne pensate?stessa lunghezza circa della Stonic. motori PSA.

La trovo veramente orrenda!!! Ma ovviamente l'estetica è molto soggettiva.
Sui motori PSA ho già scritto qualche pagina addietro. Sui puretech se non risolvono i problemi di detonazione per incrostazioni funghi valvole se li possono tenere. I diesel montano la pompa CP4, ma ormai è un cancro comune e praticamente non c'è più alcuna casa che non monti quella pompa common rail del cavolo, anche se alcune case (vedasi 2.2 mjet alfa) hanno una versione modificata con pompante maggiorato e altre accortezze che dovrebbero aver risolto il problema dell'intraversamento e limatura della pompa. Sui consumi nulla da dire. Ho usato una c3 1.4 hdi a noleggio per un viaggio di 600 km o poco più. Ora, sarà che il limite autostradale in svizzera è raro vederlo a 130 (anche se mi sono fatto milano->valico a limite italiano sia all'andata che al ritorno!!!), sarà che la macchina è piccola e a 130 gira a 2000 giri se non meno (non ricordo di preciso, sono passati 3 anni), ma ho speso per 600 km qualcosa come 20 euro di gasolio, e non sono sicuro nemmeno che fosse proprio a pieno quando il noleggiatore me l'ha consegnata ed io l'ho ridata con il pieno al tappo! Non ho mai visto l'econometro scendere sotto i 20km/l. Con la mia rio avrei speso almeno 4 volte tanto.
 
In effetti a parte Sportage e xceed che vediamo in pubblicità le atre vetture nemmeno le pubbliizzano ,la Stonic che a me personalmente piace lo vista in giro o tramite concessonaria , dovrebbero fare una versione piu completa del tipo una GTline line nettamente più sportiva dove possa offrire acessori e una qualita migliore .Altre vetture tipo Renaul che personalmente lo visitate non male ,ma sinceramente e a mio parere personale la kia la vedo ancora una vettura affidabile dove difficilmente abbandonero !!!!! Mi piace troppo !
Post automatically merged:

Ho avuto anche io una Opel Astra familiare del 93 allora viaggiavo molto di piu di oggi , una vettura personalmente comoda e spaziosa ho fatto un trasloco completo,,abbattendo i sedili era decisamente comoda nel caricare ,in piu avevo la possibilità di alzare i ammortizzatori post in base al peso del carico , in pratica c'era nel bagagliaio post una valvola con un cappellino uguale a quella che troviamo nel nostro cerchio e tramite manometro la alzavo a misura !! Una genialata ,era carichissima come peso ma da fuori la vedevi normalissima .
 
Ultima modifica:
Le prime foto sono di versioni tamarre, sono curioso di vederla in allestimenti più semplici , si effettivamente l'anteriore sa di americano, il posteriore di t-roc
 
curiosità per chi è più ferrato in meccanica..ho notato che la coppia del nuovo motore 1.0 mild con frizione elttronica è la stessa del vecchio 1.0 120 cv che a sua volta è uguale a quella del 100 cv venduto all'estero che dovrebbe arrivare pure in italia..Mi chiedo se i cavalli in più servono solo a raggiungere velocità maggiori?guardando puma e 2008 ad esempio all'aumentare dei cavalli sullo stesso motore aumenta pure la coppia.
 
Indietro
Alto Basso