• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Facelift Stonic VS altre auto

Ancora una volta non si non si capisce perchè Kia non voglia vendere le sue auto ...
Numero verde penoso; sito che fa acqua da tutti i buchi; venditori spesso impreparati; officine spesso piuttosto scarse; pubblicità e comunicazione inesistenti... se ci mettiamo pure i prezzi più alti della concorrenza possono anche chiudere la filiale.
Io non ho mai visto (dal vero e fuori dal concessionario) una Stinger, mentre ho visto forse 3 Xceed e 2 Proceed ... ci sarà un motivo!
Se non avessi beccato al volo a prezzo scontatissimo la Sportage (che ovviamente mi piaceva) esposta col prezziario in un centro commerciale, non mi sarebbe neppure venuto in mente di cercare la concessionaria Kia di zona.
 
Ancora una volta non si non si capisce perchè Kia non voglia vendere le sue auto ...
Numero verde penoso; sito che fa acqua da tutti i buchi; venditori spesso impreparati; officine spesso piuttosto scarse; pubblicità e comunicazione inesistenti... se ci mettiamo pure i prezzi più alti della concorrenza possono anche chiudere la filiale.
Io non ho mai visto (dal vero e fuori dal concessionario) una Stinger, mentre ho visto forse 3 Xceed e 2 Proceed ... ci sarà un motivo!
Se non avessi beccato al volo a prezzo scontatissimo la Sportage (che ovviamente mi piaceva) esposta col prezziario in un centro commerciale, non mi sarebbe neppure venuto in mente di cercare la concessionaria Kia di zona.
Il bello è ,che se domandi sulla pagina Facebook Kia , quando ci sarà questo restyling continuano a dirti ..." Continua a seguirci ,presto ci saranno novità", mentre sul configuratore Kia tedesco puoi vedere qualsiasi allestimento e relativi costi
 
Il bello è ,che se domandi sulla pagina Facebook Kia , quando ci sarà questo restyling continuano a dirti ..." Continua a seguirci ,presto ci saranno novità", mentre sul configuratore Kia tedesco puoi vedere qualsiasi allestimento e relativi costi
Persino in Polonia è già a listino 😱
Loro hanno una versione gt line. Che poi non capisco perché ogni paese ha i suoi allestimenti
 
Ieri ho visto bene una Peugeot 2008 e in passato ho "esaminato" la Renault Capture: non c'è proprio gara con la Stonic, sono entrambe molto più belle e curate, sia a livello estetico che qualitativo, per non parlare delle meccaniche decisamente superiori; anche come immagine non c'è storia.
Finché la Stonic costava meno vabbe' ... ma se arriva a costare più o meno uguale possono pure fare a meno di importarla.
 
Sulla pubblicità del marchio comunque investono, sono sempre presenti nei match di calcio,hanno come testimonial Nadal,Totti e persino la Leotta.
Ieri ho visto bene una Peugeot 2008 e in passato ho "esaminato" la Renault Capture: non c'è proprio gara con la Stonic, sono entrambe molto più belle e curate, sia a livello estetico che qualitativo, per non parlare delle meccaniche decisamente superiori; anche come immagine non c'è storia.
Finché la Stonic costava meno vabbe' ... ma se arriva a costare più o meno uguale possono pure fare a meno di importarla.

È quello che penso io,sino a che dai la full optional a 20000 come la precedente versione puoi giocartela,ma se la fai partire a 25000 sei fuori mercato. Alla fine il telaio e gli interni sono gli stessi della vecchia versione.
 
Persino in Polonia è già a listino 😱
Loro hanno una versione gt line. Che poi non capisco perché ogni paese ha i suoi allestimenti
Ogni paese ha i suoi allestimenti a seconda delle optional più gettonati nel paese in cui si vuole vendere. Tutti i marchi sono così.
Sulla Stonic nei paesi nordici hanno i sedili in pelle completi, sedili e volante riscaldati.
Io credo che Kia considera l'Italia come un mercato di serie B per lei.
Peccato...
Post automatically merged:

Se i prezzi in Italia saranno come quelli esposti in alcuni paesi la Stonic non diventerà più competitiva. Nel 2018 l'ho presa perché aveva il rapporto qualità/prezzo più interessante sul mercato, oltre ad avere una bella linea che non invecchia.
A quei prezzi ci tiri fuori una Xceed che è un'altra storia.
Davvero un peccato perché la Stonic tra le b-suv ha molte carte da giocare.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Sulla pubblicità del marchio comunque investono, sono sempre presenti nei match di calcio,hanno come testimonial Nadal,Totti e persino la
E ma quindi chi non si interessa di sport non sente neppure parlare di Kia .... e siamo in tanti 😊
 
Ieri ho visto bene una Peugeot 2008 e in passato ho "esaminato" la Renault Capture: non c'è proprio gara con la Stonic, sono entrambe molto più belle e curate, sia a livello estetico che qualitativo, per non parlare delle meccaniche decisamente superiori; anche come immagine non c'è storia.
Finché la Stonic costava meno vabbe' ... ma se arriva a costare più o meno uguale possono pure fare a meno di importarla.
Per quanto riguarda il discorso estetico non sono d'accordo, preferisco nettamente la Stonic...ha un lato A tremendamente sexy!!!:shy:😂
Poi per altre cose vista la mia alta ignoranza in materia non mi posso esprimere!!!
Per quanto riguarda il discorso pubblicità in effetti è poco più che inesistente, io ho conosciuto la Stonic solo perchè il mio capo
aveva una Sportage e così nella mail aziendale arrivavano tutte mail di pubblicità, inviti presentazioni e quant'altro!!! Diversamente non so
se l'avrei mai conosciuta, se non vista in giro!!!
 
Anche a me sta simpatica la Stonic ma sinceramente se come all'estero dovesse costare 25000 credo che sia destinata a fare la muffa nei concessionari. Telaio e interni sono quelli di tre anni fa, quattro Accessori che ormai hanno tutti non giustificano il costo e neanche il mild Hybrid.
Per me dovrebbero tenersi sui 20000 per la full optional.
 
Ho il brutto presentimento che il rialzo sarà molto consistente. Nel configuratore kia italia è comparsa la Rio MY21. Siamo passati da 15.5k della precedente, ormai venduta in unica versione 1.2 84cv allestimento full optional (evolution), a 18k per la MY21 con il 1.0 mild hybrid e cambio iMT allestimento Style.
In pratica la nuova rio ora di base costa più cara della stonic. Se succede la stessa cosa per la stonic, vedremo prezzi a partire intorno ai 20k.
Se non fanno consistenti sconti al concessionario, credo che finirò per farmi scendere la cinghia a bagno d'olio e andrò di Puma, che continuano a vendere a prezzi più bassi già dell'attuale stonic. Al più farò cambi anticipati a 5 anni invece di 8 di sta maledetta cinghia.
 
Si stanno montando la testa in Kia
 
Ho il brutto presentimento che il rialzo sarà molto consistente. Nel configuratore kia italia è comparsa la Rio MY21. Siamo passati da 15.5k della precedente, ormai venduta in unica versione 1.2 84cv allestimento full optional (evolution), a 18k per la MY21 con il 1.0 mild hybrid e cambio iMT allestimento Style.
In pratica la nuova rio ora di base costa più cara della stonic. Se succede la stessa cosa per la stonic, vedremo prezzi a partire intorno ai 20k.
Se non fanno consistenti sconti al concessionario, credo che finirò per farmi scendere la cinghia a bagno d'olio e andrò di Puma, che continuano a vendere a prezzi più bassi già dell'attuale stonic. Al più farò cambi anticipati a 5 anni invece di 8 di sta maledetta cinghia.

Il listino francese che ho pubblicato io va dai 20 ai 27 e in quella da 27 ci sono pure optional da aggiungere.
Tra l'altro sta roba che se vuoi il 1.0 120 devi prendere per forza il mild altrimenti devi prendere il 100 CV con allestimento più scarso è.assurda.
 
Si stanno montando la testa in Kia

Secondo me è che proprio costa caro sia il loro micro ibrido che la frizione elettroattuata sul cambio manuale, ma credo si siano trovati obbligati a metterla per poter abbattere le emissioni e passare le omologazioni euro 6d final che da gennaio 2021 saranno obbligatorie anche per le nuove immatricolazioni. Gli annunci dicevano su tutti i modelli di cui se n'è parlato disponibile ANCHE con ibrido e iMT, ma in pratica su tutti i modelli "rinnovati" hanno rimpiazzato tutto per mettere solo automatico o iMT e microibrido.

D'altronde con tutto che ora hanno un sistema m-hybrid e iMT continuano a stare sopra i 110g di CO2, e non mi sorprende più di tanto. Il ""nuovo"" 1.0 smartstream non è che il vecchio t-gdi kappa a cui hanno inserito la fasatura variabile continua su entrambe le camme e appiccicato il nuovo nome smartstream sopra il vecchio kappa!
Per fare un confronto l'ecoboost della puma 125cv fa 106g di CO2 senza alcun sistema ausiliario. La versione micro ibrida, sempre 125cv, scende a 99g. Kia/Hyundai con tutto il microibrido è a 121g sulla RIO!!!!
Post automatically merged:

Il listino francese che ho pubblicato io va dai 20 ai 27 e in quella da 27 ci sono pure optional da aggiungere.
Tra l'altro sta roba che se vuoi il 1.0 120 devi prendere per forza il mild altrimenti devi prendere il 100 CV con allestimento più scarso è.assurda.

Veramente anche sul configuratore francese, qualsiasi potenza sia, è solo MHEV. Qualcosa deve decisamente essere andato storto nell'abbattimento delle emissioni!
 
Perchè si tratta di motori benzina a iniezione diretta, molto efficienti ma producono parecchio particolato.
Pure la mia ha il GPF infatti, fortuna che non dà noie.
 
Indietro
Alto Basso