• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Fari illuminazione Sportage (in curva)

ed io proprio degli originali parlavo...

ovviamente parliamo di cambiare completamente entrambi i fari e far installare i getti lava faro (o sostituire tutto il fascione frontale) perchè per legge gli xenon devono avere questo accessorio associato.

Poi per il montaggio non so proprio che dirti, ma quando raggiungerai i 25 messaggi (utili) potrai vedere nella sezione "guide e tutorial" il manuale officina (in inglese e senza indice, altro non si trova in rete) e studiarlo per vedere cosa dicano al riguardo
 
Ciao @Patatoso, scusa il disturbo. Con la mia 1.7 versione 2017 GTLINE + Techno pack se non erro il discorso dei fari in curva dovrebbe funzionare è corretto? Perché io non mi accorgo se muovono oppure no. Non credo nemmeno che curvando si attivino i fendinebbia a cubetto di ghiaccio. Qualcuno mi sa spiegare meglio il funzionamento? Visto che essendo alla guida non vedo cosa succede nella realtà?

Grazie mille
 
dovresti vedere nel listino kia cosa è previsto per la tua, sinceramente so quello che ha la class perchè la possiedo, ma non la gt.
mi spiace
 
dovresti vedere nel listino kia cosa è previsto per la tua, sinceramente so quello che ha la class perchè la possiedo, ma non la gt.
mi spiace

Questo è quello che c'è scritto nella scheda della GT LINE

  • High Beam Assist (regolazione automatica fari abbaglianti) S
  • Fari Bi-Xeno con Dynamic Bending Light (fari autodirezionali). S
  • Fari a LED anteriori S
  • Sistema lavafari S
  • Fari fendinebbia "ice cubes" a LED S

Però non so il funzionamento
 
Le versioni GTLine hano i fari che si muovono in sincronia con lo sterzo, se fai caso in strade molto buie vedrai il fascio di luce che si muove nella stessa direzione della sterzata, ancora più facili da notare se guidi con foschia o nebbia.
I fendinebbia non si accendono curvando.

Come già rimarcato da Patatoso sono presenti i lava fari sono presenti e si attivano con i lava vetri soltanto quando i fari sono accesi.
 
Allora cercherò di farci caso. Finora non mi sono accorto del movimento del fascio di luce in notturna. In altre vetture quando sterzi si accendono proprio delle luci supplementari che illuminano sul lato di sterzata.
Comunque se mi dici così sono sicauto che sia vero.
Finora gli unici difetti riscontrati, anzi più che difetti mancanze sono.
Consumi un po’ alti
Cruise adattivo mancante
Apple Car play utilizzabile solo via cavo che fa si che perdi l’utilizzo della porta usb per la musica
 
Si, puoi crederci, se non li vedi muovere significa che hai un guasto...

I consumi li definirei nella norma per il tipo di vettura.

Cruise Control adattivo era noto che mancasse, concordo sul fatto che potevano metterlo, a KIA costerebbe giusto qualche dollaro in più...

Non sono sicuro, ma credo che Apple Car Play ad oggi sia previsto solo via cavo per tutte le auto.
 
Discorso dell'apple Car Play è strano perché non è un problema di Apple, ma proprio un discorso delle vetture.....
Se non mi ricordo male, ho letto da qualche parte che ce ne sono di auto che vanno sul car play in Bluetooth, ma magari mi sbaglio.
Altra cosa che ci vorrebbe è WhatsApp supportato tra le app (come avviene per radio deejay, spotify e poco altro) e questo credo dipenda proprio dalla app in se.
 
Ho controllato nelle istruzioni di configurazione di Apple ed è descritto anche il collegamento Bluetooth, in teoria quindi ci saranno anche dei veicoli che supportano questa modalità.

Riguardo WahtsApp, la presenza o meno dipende dalla volontà di Apple, con Android Auto l'applicazione è presente.
 
Ultima modifica:
Presto o tardi introdurranno anche whats su apple car play. E' la app più utilizzata in assoluto, non avrebbe senso il contrario.....
 
I fari si muovono solo sopra una certa velocità, nel senso che se provi a curvare da fermo i fari non si muovono.
 
ho chiesto a due concessionarie di zona se avessero mai avuto qualche idea su come aumentare la luce nell'angolo destro... rispsota "accendi i fendinebbia quando fai tornanti o devi girare a destra in strada buia"

"aaaaannaaaaamo beeeeeene"
la Sora Lella docet
 
ho notato questa mancanza, anche perchè provengo da una lancia delta con funzione cornering, la rimpiango :(
 
Le versioni GTLine hano i fari che si muovono in sincronia con lo sterzo, se fai caso in strade molto buie vedrai il fascio di luce che si muove nella stessa direzione della sterzata, ancora più facili da notare se guidi con foschia o nebbia.
I fendinebbia non si accendono curvando.

Come già rimarcato da Patatoso sono presenti i lava fari sono presenti e si attivano con i lava vetri soltanto quando i fari sono accesi.

Confermo quanto detto (ho una Class + Style Pack) sul funzionamento del fari anteriori.
Aggiungo che il movimento laterale del fascio luminoso non è enorme (5/10 gradi?) con una tempistica sufficiente ma non istantanea come mostrerebbe il video-spot ufficiale Kia sull’argomento...
Con questi proiettori non avverto il problema “dark corner” piuttosto l’High Beam Assist incluso nel Pack mi lascia un pó perplesso: Mi pare che l’abbagliante funzioni solo dopo una decina di secondi di percorrenza nel buio cosmico (bastano dei catadiottri o qualche insegna da bar a inibire l’abbagliante).
È così sensibile anche il vostro?
 
@SPORTAG3 per l'automatismo dei fari sei fuori tema qui, comunque il problema che noto io è che all'arrivo di un'auo in senso opposto tarda troppo a toglierli e mi becco ogni volta un vaffa tramite lampeggio
 
Indietro
Alto Basso