• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Fari illuminazione Sportage (in curva)

Ciao a tutti anche io ho notato questo problema dell'angolazione dei fari soprattutto facendo strade di montagna.
Pensando alla mia età credevo che la mia vista fosse diminuita ;) ma invece l'angolo buio è proprio brutto.
Mi sono rivolto alla mia concessionaria KIA a Roma e la risposta è stata di accendere i fendinebbia in quelle strade.
Mi domando se può essere valida una risposta del genere andando incontro anche a violazioni del codice stradale e non trovare una soluzione da parte della casa madre. Purtroppo alla fine sono costretto ad accendere i fendinebbia sperando di non ricevere imprecazioni di ogni tipo da chi incontro durante il percorso. Bhà che dire a fronte di un problema c'è sempre una soluzione qui invece ci mettiamo na pezza e via. :p:p:p:p
 
io nel tempo ho pensato di inserire nei passa ruote anteriori (specialmente quello di destra) degli spot led inclinati di 45° in avanti ma verso il basso che non infastidiscano altri guidatori ma illuminino la parte oscura della strada

andrebbe però visto se rientra nella violazione di modifica alle luci
 
@Patatoso : Però stiamo parlando sempre di una soluzione fai da te e non riconosciuta in questo caso dalla casa madre KIA. Senza polemiche lungi da me farne, però acquistare una macchina di questa portata (bei soldini poi) e per delle piccolezze un pò (come si dice a Roma ;)) TE RODE !!!! Per non palrare del rumore dello sportellone (che ho risolto per fortuna) ma non è questo il forum.
 
purtroppo è cosi e si può risolvere solo col fai-da-te


Ps. sò romano anch'io seppur vivo ar norde ;)
 
Ciao a tutti. alla fine mi sono stancato di risposte vaghe da parte dei concessionari e autorizzate. e si che i tagliandi se li fanno pagare e cari pure.
Per ora, unica soluzione è orientare contemèporaneamente verso il basso e lateralmente i fendinebbia e tenerli poi accesi sperando nel buon cuore delle forze dell'ordine ai posti di blocco. Almeno però ci si vede senza infastidire gli altri utenti della strada.
Certo che dopo tutto sto tempo sentirsi ancora dire che negli ultimi corsi di formazione tecnica hanno avuto rassicurazione che la Kia sta valutando la cosa.
Peccato, perchè è una bella macchina.
Io ho anche scritto direttamente ma nessuna risposta.
Ancora peccato.
 
Ciao a tutti. Questa cosa dei fari è stata risolta nell'ultima versione o è sempre così? Io l'ho presa due mesi fa e l'ho guidata poco di sera, e sinceramente non ci ho fatto caso.
 
ci fai caso quando al buio curvi stretto verso destra... verso sinistra ci fai meno caso visto che hai l'altra carreggiata all'interno della curva... verso destra invece non vedi se stai stringendo troppo la curva
 
buonasera io ho inviato un mail a kia per farli presente del problema dell'illuminazione come o un ritorno le comunico qui ok
 
non sei il primo e la risposta purtroppo sarà scontata. ti auguro e ci auguro comunque un risultato diverso
 
non sei il primo e la risposta purtroppo sarà scontata. ti auguro e ci auguro comunque un risultato diverso
ciao stamattina sono stato contattato da kia riguardante la mia proposta di aggiungere nei fari anteriori dove ci sono i catarifrangenti una lampadina per migliorare la luminosita' in fase di tornanti parcheggi e manovra in zone buie ...l'oro hanno risposto che non anno mai ricevuto lamentele a riguardo e che prenderanno in considerazione la mia proposta ..speriamo in bene
 
a mio avviso han detto una bugia, perchè spesso è uscito questo problema su tutti i forum e gruppi fb...a meno che i vari lamentatori non abbiamo parlato tanto ma mai scritto a kia o fatto presente in concessionaria.
 
Patatoso vediamo cosa succede,,tentar non nuoce
a mio avviso han detto una bugia, perchè spesso è uscito questo problema su tutti i forum e gruppi fb...a meno che i vari lamentatori non abbiamo parlato tanto ma mai scritto a kia o fatto presente in concessionaria.
mi hanno chiesto che le persone che lamentano il problema devono segnalare il problema sul sito kia nella sezione my kia in assistenza e inviare una mail
 
sto pensando di acquistare questi led da montare sui passaruota plastici delle ruote anteriori (il più inbasso possibile)
secondo voi, collegandoli ai fili delle luci anabbaglianti, mi scatta l'allarme perchè la centralina sente un consumo superiore o anomalo?

queste sono spot da 9w l'uno
https://it.aliexpress.com/item/12-v...007.13562.109986.0&scm_id=1007.13562.109986.0

queste sono da 8w l'uno, ma credo siano più da posizione e non illuminino

https://it.aliexpress.com/item/4-le...=1007.13339.90158.0&scm_id=1007.13339.90158.0
 
Confermo quanto detto (ho una Class + Style Pack) sul funzionamento del fari anteriori.
Aggiungo che il movimento laterale del fascio luminoso non è enorme (5/10 gradi?) con una tempistica sufficiente ma non istantanea come mostrerebbe il video-spot ufficiale Kia sull’argomento...
Con questi proiettori non avverto il problema “dark corner” piuttosto l’High Beam Assist incluso nel Pack mi lascia un pó perplesso: Mi pare che l’abbagliante funzioni solo dopo una decina di secondi di percorrenza nel buio cosmico (bastano dei catadiottri o qualche insegna da bar a inibire l’abbagliante).
È così sensibile anche il vostro?
Si confermo il mio é uguale, piuttosto i vostri non sono alti? I miei quando curvo noto che si girano ma sono decisamente troppo alti, esiste una regolazione manuale ?? Ad ogni accensione vedo che si regolano alzandosi e abbassandosi...
 
Indietro
Alto Basso