• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Fari illuminazione Sportage (in curva)

Bisognerebbe fare la fila tutti dai concessionari e farsele mettere a posto visto che i nostri soldi non li troviamo per strada e ci costano sacrifici!!!
 
Purtroppo loro le vendono così perché hanno ottenuto l’omologazione, quindi sono conformi. Sicuramente sono proprio al limite delle peggiori cineaste perché è indecente girare su strade sconosciute di notte e dover pregare di arrivare sano e salvo a casa perché a tutti gli effetti si va a tentoni non vedendo nulla a causa dei fari inutili. Preciso che ho 10/10 di vista...
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Bisognerebbe fare la fila tutti dai concessionari e farsele mettere a posto visto che i nostri soldi non li troviamo per strada e ci costano sacrifici!!!
Hai ragione queste vetture di per se non c'è le regalano !potevano anche montare delle lampade belle e illuminate specialmente di notte dove fanno veramente la differenza ! ma sopprattutto per sicurezza Ripeto avendo avuto sempre Sportage Gt line non ho ma riscontrato questo problema probabilmente perché con questo modello piu bello le montano di serie sono delle bellisime lampade a led con un colore bianco quasi azzurro .
 
Nemmeno a 10000€ sarebbe giustificato: qui si tratta di sicurezza, e io vedevo meglio con la mia vecchia Hyundai i10 da 10000€ del 2010 rispetto alla Soul del 2018 che costa 3 volte tanto... purtroppo se le Kia si usano anche col buio bisogna mettere in conto di cambiare le lampade, o di girarci solo di giorno e comprare un’altra auto per la sera se non si vuole rischiare di andare a tentoni
Esageraaaato ..... 🤭
Post automatically merged:

Quindi se hai gli stessi fari (principali) a led della GT per te il problema non sussiste ...
 
Ho controllato fari bianchi penso led però...un cono d'ombra laterale c'è
 
Ho controllato fari bianchi penso led però...un cono d'ombra laterale c'è
Se hai le luci diurne a "punti" e le frecce altrettanto a "punti" sono sicuramente a led.
Però è strano, perché nessuno di coloro che hanno fari a led riscontra problemi di luminosità.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Si punti quadratini
Post automatically merged:

Problemi di luminosità no però abituato a c max xeno luce laterale più ampia tutto qua
 
mi par di capire che si sia dimenticato che la gtline almeno nel 2016-2017 aveva i fari led direzionali, per cui il cono d'ombra (che si nota specialmente nelle curve strette a destra) è minimizzato, mentre nelle altre versioni con i fari fissi il cono crea serie difficoltà nelle curve strette a destra. Per chi ha pensato "ma potrebbero testarle per bene prima di metterle sul mercato" putroppo rispondo che difficilmente nei test gli venga in mente di farsi i tornati in montagna, da questo ne consegune che nemmeno se ne sono accorti del problema altrimenti bastava mettere la finta funzionalità di cornering degli antineia anteriori della punto (finta perchè non ruota il fendinebbia, si accende solamente dal lato interno delle sterzata) o mettendo due led a lato del paraurti, puntati in basso, che si accendessero solo in sterzata ed in condizioni di buio o scarsa luminosità
 
Secondo me sono solo scelte commerciali......

Per esempio Ford (spero di non fare vaccate citando) già da anni ha il suo sistema di fari adattivi: un faro abbastanza complesso, con anabbagliante lenticolare che gira di qualche grado secondo la direzione di sterzata più una luce dedicata puntata lateralmente con una lampadina H1 che si accende con la sterzata (e che viene invertita in retromarcia). Non ho visto nulla di simile, finora, su altre auto, perciò presumo che sia un brevetto proprietario. se poi consideriamo che solitamente è un sistema offerto come accessorio (quindi prodotto in relativamente pochi esemplari) deve essere abbastanza oneroso economicamente anche per il costruttore. Quindi, per economizzare magai non viene adottato un sistema quantomeno simile da altri costruttori. Sono scelte, criticabili quanto si vuole, ci possiamo fare ben poco.

bye!
 
quello descritto da te per ford lo ha anche opel sui suoi fari full led già dal 2016 e cosi anche altri marchi premium
ad ogni modo parli di un faro che anche kia ha ma lo monta sulle gtline
 
@Patatoso
Ah ok, non ho studiato altri modelli.... :)

Comunque la mia Ford è del 2009 😂😂 ed a breve (finalmente) verrà sostituita dalla Sportage
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Comunque la mia Ford è del 2009 😂😂
calcola che pure le punto hanno un sistema che aiuta...in sterzata si accende il fendinebbia interno alla stessa...ma cosa ci vuoi fare...politiche di business
 
@Patatoso infatti, mi sa che anche per la mia versione di Sportage ( Style) l'utilizzo dei fendinebbia rimarrà l'unica alternativa.
Alla fine si tratta di abituarsi, come per tutto. Aldilà delle scelte commerciali, criticabili quanto si vuole ma tanto alle case costruttrici non gli frega nulla, non è un "problema" irrisolvibile...

bye!
 
in realtà una soluzione veloce e semplice c'è... ma va tenuto a mente che le forze dell'ordine potrebbero rompere le scatole..

mettere due led da 15w reali nel basso anteriore dei passaruote, possibilmente direzionati verso il basso a 45°, da collegare ad un pulsante che andrete ad attivare se sapete di dover affrontare parecchie curve strette a destra (vedi tornanti in montagna)...costo irrisorio, lavoro in fai da te se capite un minimo di impianti elettrici auto e sapete forare senza sbavature la plastica
 
Indietro
Alto Basso