• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Fendinebbia "in più". Errore ?

Jimmyktm

Utente attivo
Registrato
8 Gennaio 2022
Messaggi
130
Punteggio reazioni
67
Provincia
RN
Kia
Sportage
Anno
2022
Ciao, ho ritirato da 10-15 giorni la Picanto Urban AMT con il tecno confort pack per la mia compagna . Appena arrivato a casa mi accorgo che davanti ci sono i fendinebbia e mi dico "strano mi sembrava che non fossero presenti nella base". Poi nei giorni successivi guardo dentro e vedo che non c'è il comando per accenderli che suppongo dovrebbe essere insieme a quello del retronebbia come nelle altre Kia. Penso quindi si tratti di un errore di produzione. Mi chiedo se a questo punto mi convenga farli collegare in qualche modo, o lasciarli li senza poterli usare.
 
Non è che funzionano solo come luci cornering?
 
O potrebbero essere le "diurne" essendo la versione base senza led.
 
Alle diurna ci avevo pensato, ma confermo che sono inserite nel fare i principali, non ho controllato le cornering ma sono abbastanza scettico, anche perché nelle foto della versione urban non compaiono. Domani provo questa cosa e vi do conferma
 
Se il comando dei retronebbia è nella leva del devioluci, per ottenere il comando dei fendinebbia devi cambiarla ma prima è da verificare se ci sono tutti i cablaggi (e le lampadine).
Comunque sempre meglio pensare alla garanzia quando si tocca l'impianto elettrico.
 
Comunque ho forti dubbi che abbiano montato i fendinebbia che non si possono accendere. Solitamente nelle versioni base siccome il paraurti è lo stesso dove ci dovrebbero essere i fendinebbia ci sono due tappi, non ha senso mettere luci non utilizzabili
 
Pare molto strano pure a me
 
Comunque se configuri la Urban anche con il pacchetto optional, i fendi non ci sono.
Avevano finito i tappi e gli avanzavano i fendinebbia 😄
 
Ci mandi una foto del muso della macchina? Magari accesa on le luci diurne accese...... e magari anche della levetta devioluci..... son proprio curioso.
 
Il devioluci è questo ma il tuo @Jimmyktm ha solo la selezione per il retronebbia?

1645128653544.png
 
Allora, provato di nuovo se fossero luci diurne, turning o fendi... niente... probabilmente la soluzione più accreditata è quella di Niromane, avevano finito i tappi! vi posto la foto con freccia accesa, e del comando, Ho anche quella luci spente e auto accesa ma non la sto a postare ( per vedere se fossero diurne)
Schermata 2022-02-17 alle 22.36.55.png
Schermata 2022-02-17 alle 22.37.18.png
 
Credo che sia chiaro. Senza il devioluci con la selezione per i fendinebbia, non puoi fare nulla, se non tentare la verifica dei cablaggi e la possibilità di cambiare la leva.
Altrimenti alla vecchia maniera, stile anni 80 quando si mettevano i fendi Carello imbullonati al paraurti: due fili ed un interruttore. 😁

EDIT: anche trovare come collegare i fendi per farli accendere con il retronebbia... non sarebbe poi così male.

Ok... va bene... lo sappiamo... non si fanno queste cose... Quindi si può solo se non si va sulla pubblica strada.
 
Credo che sia chiaro. Senza il devioluci con la selezione per i fendinebbia, non puoi fare nulla, se non tentare la verifica dei cablaggi e la possibilità di cambiare la leva.
Altrimenti alla vecchia maniera, stile anni 80 quando si mettevano i fendi Carello imbullonati al paraurti: due fili ed un interruttore. 😁
Concordo, se devo cambiare solo la leva ci potrebbe stare... le lampadine ci sono... diversamente essendo la macchina della mia compagna, rimarranno per estetica.
 
Il andrei in concessionaria e direi “mettetemi un devioluci completo, se funziona ve lo pago sennò rimettete quello vecchio e vi pago solo il disturbo”

Ovviamente solo perché la macchina non è mia…… sapete che la sventrerei senza pensarci due volte. 😂
 
... non c'è il comando per accenderli che suppongo dovrebbe essere insieme a quello del retronebbia ...
Non ho capito una cosa: se tu accendi il "retronebbia", si accende dietro la luce rossa 'forte' ?
Nel momento in cui dietro è accesa la luce retronebbia, hai provato ad accendere davanti le luci (auto / anabbaglianti / posizione ) per vedere se c'è una combinazione in cui i 'presunti fendinebbia' danno segni di vita ?
Per me è praticamente impossibile che abbiano messo delle lampadine che non si possono accendere mai ...
 
Indietro
Alto Basso