• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Fendinebbia "in più". Errore ?

Non ho capito una cosa: se tu accendi il "retronebbia", si accende dietro la luce rossa 'forte' ?
Nel momento in cui dietro è accesa la luce retronebbia, hai provato ad accendere davanti le luci (auto / anabbaglianti / posizione ) per vedere se c'è una combinazione in cui i 'presunti fendinebbia' danno segni di vita ?
Per me è praticamente impossibile che abbiano messo delle lampadine che non si possono accendere mai ...
Ho provato ad accendere il retronebbia e vedere se per caso accendesse anche i fendi. Niente. Non sono riuscito a vederli accesi ma, preso dalla tua stessa scetticità, andrò in concessionaria e gli dirò..." non riesco ad accendere i fendinebbia, potete aiutarmi? vi scoccia se faccio un video così vedo come si fa?" e poi ve lo posto... che magari ci si fa una risata :D
 
... che magari ci si fa una risata :D
... perchè scoprono che è saltato proprio il fusibile di quelle luci ...
(PS: a proposito, guarda sulla 'tabella dei fusibili' se esiste un fusibile per i fendinebbia, e se esistesse ... ... ...)
 
Mi ricordo di alcuni qua sul forum che dicevano che le luci diurne si spegnevano quando tiravano il freno a mano.....
 
Quindi sono le luci diurne???
Ma scusa sul manuale non c’è scritto?
 
Quindi sono le luci diurne???
Ma scusa sul manuale non c’è scritto?
Si sono le diurne ma mai avrei pensato che si spegnessero tirando il freno a mano. Probabilmente da qualche parte ci sarà scritto... (anche se è pieno di inesattezze) sono io che partito convinto che fossero fendinebbia per via della posizione, mi sono ingannato.
 
Si scusa mi sono espresso male io. Anche sulla Niro si spengono le luci diurne “pestando” il freno ….. a pedale.

Intendevo “non c’è scritto” riferito al fatto che QUELLI nel tuo caso fossero luci diurne e non fendinebbia.
 
Io continuo a non capire. Kia fa un po' quello che gli pare così poi hai le sorprese quando ti consegnano l'automobile.
Questa è la urban che non ha fendinebbia o luci diurne. Solo dei tappi.
1645183445940.png

Questa è la Style con fendinebbia o luci diurne non lo so ma ci sono:
1645183519167.png

Post automatically merged:

Utilizzando il configuratore, per la style vengono elencati esplicitamente i fendinebbia.
 
Ultima modifica:
Ho guardato adesso il manuale e ai capitoli 4 e 8 (pag.83 cap. 4 a da pag. 90 cap. 8) c'è scritto qualcosa e ci sono i disegni dei fari.
Chi ha i fendinebbia ha le diurne nei fari principali e chi non li ha, al loro posto trova le diurne.
Anche la nostra Picanto Urban ritirata a novembre è così.
 
Ho guardato adesso il manuale e ai capitoli 4 e 8 (pag.83 cap. 4 a da pag. 90 cap. 8) c'è scritto qualcosa e ci sono i disegni dei fari.
Chi ha i fendinebbia ha le diurne nei fari principali e chi non li ha, al loro posto trova le diurne.
Anche la nostra Picanto Urban ritirata a novembre è così.
Per i prossimi dubbi @Jimmyktm : RTFM :bookworm:

Read Book Club GIF
 
a volte però le case fanno cose strane: io sul kangoo avevo all'anteriore le lampadine doppio filamento 5/21w , quello da 5w era per le posizioni, quello da 21w inutilizzato, non c'era nulla che lo accendesse. Anche alla officina Renault mi dissero che a loro non risultava si potessero accendere in qualche modo, boh. Mistero, magari erano utilizzati in qualche mercato estero come luci diurne
 
a volte però le case fanno cose strane: io sul kangoo avevo all'anteriore le lampadine doppio filamento 5/21w , quello da 5w era per le posizioni, quello da 21w inutilizzato, non c'era nulla che lo accendesse. Anche alla officina Renault mi dissero che a loro non risultava si potessero accendere in qualche modo, boh. Mistero, magari erano utilizzati in qualche mercato estero come luci diurne
Anche le 4 lampade posteriori della Sportage sono a doppio filamento, 2 comprendono gli stop ma le altre due no!
Probabilmente per economie di scala, oppure perchè in uso in altri paesi, montano i portalampada tutti uguali.
 
Be l'importante è che il nostro amico e riuscito a capire il suo funzionamento .
 
Indietro
Alto Basso