• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Fendinebbia led

@EnricoCar fondamentalmente nel togliere i rivetti (uno si è anche rotto, per fortuna uno dei 2 sotto), e una volta tolti la copertura non si apriva comunque molto... per fortuna ho mani e polsi sottili quindi sono riuscito comunque a svolgere l'operazione ("sgarbellandomi" comunque mani e polsi) 🤣
 
si trovano i rivetti da qualche parte in caso di rottura?
 
non saprei... immagino di si, proverò a chiedere al mio meccanico di fiducia alla prima occasione, altrimenti in Kia li hanno sicuramente
 
@EnricoCar fondamentalmente nel togliere i rivetti (uno si è anche rotto, per fortuna uno dei 2 sotto), e una volta tolti la copertura non si apriva comunque molto... per fortuna ho mani e polsi sottili quindi sono riuscito comunque a svolgere l'operazione ("sgarbellandomi" comunque mani e polsi) 🤣
Ci vuole pazienza, bisogna trovare lo "scanso sulla cappella " giusto, che faccia scattere il rivetto. I rivetti li trovi anche su amazon.
l'ideale è infilare la mano dalla parte bassa del passaruota, e posi salire con il braccio (tipo una L)
 
Basta che scrivi rivetti plastica per auto. Di solito li vendono in valigette con modelli assortiti
 
Vorrei chiedervi una cosa siccome voi l'avete fatto @Nick92 e @Ivan69 .Ho visto che su modello precedente per sostituire i fendinebbia si svitavano 2 viti poste sotto il paraurti, invece di aprire il passo ruota. Vi risulta ancora attuabile?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Vorrei chiedervi una cosa siccome voi l'avete fatto @Nick92 e @Ivan69 .Ho visto che su modello precedente per sostituire i fendinebbia si svitavano 2 viti poste sotto il paraurti, invece di aprire il passo ruota. Vi risulta ancora attuabile?
No, hai due possibilità, o attraverso il passaruota come ho fatto io e ivan69 o smontando il sottoscocca del motore
 
Ultima modifica di un moderatore:
Occhio a chiedere in concessionaria... se ricordo bene vai dalla stessa da cui vado io, e per mettere fendinebbia a led mi hanno chiesto 250€ o_O
 
E' semplicissimo, hai 5 clip a pressione che vengono via con un cacciavite a taglio, poi devi solo infilare la mano tra passaruota e paraurti, e il gioco è fatto ;)

E ma ho mooooolta paura di fare una cavolata, tipo rompere le famose clip e restare con il faro in mano...che potrebbe essere una delle mia classiche cavolate :rolleyes:
Sul manuale non c'è nulla di tale operazione, nemmeno un immagine, che almeno mi darebbe conforto.
Ma le clip dove sono, ovvero dove devo intervenire col cacciavite? sull'esterno davanti non mi pare che ci siano. Viene via tutto il triangolo di plastica nero di cui nella parte sopra c'è il fendinebbia o solo la plastica del fendinebbia?

Occhio a chiedere in concessionaria... se ricordo bene vai dalla stessa da cui vado io, e per mettere fendinebbia a led mi hanno chiesto 250€ o_O

Io vado in Via Cassinis a Milano, le led sulla business agli anabbaglianti me le hanno messe loro prima della consegna (tra l'altro ogni tanto mi da errore il computer di bordo).
Se costa così i pare assolutamente eccessivo da come avete descritto l'intervento e visto il costo delle lampade...
 
E ma ho mooooolta paura di fare una cavolata, tipo rompere le famose clip e restare con il faro in mano...che potrebbe essere una delle mia classiche cavolate :rolleyes:
Sul manuale non c'è nulla di tale operazione, nemmeno un immagine, che almeno mi darebbe conforto.
Ma le clip dove sono, ovvero dove devo intervenire col cacciavite? sull'esterno davanti non mi pare che ci siano. Viene via tutto il triangolo di plastica nero di cui nella parte sopra c'è il fendinebbia o solo la plastica del fendinebbia?
Ho fatto una guida apposta su come fare ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso