• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Fiat nuova tipo

Ahh, sei passato da inveruno! ;)
Quella concessionaria, è la peggiore della zona, trattamento pessimo, sia per per la valutazione dell' usato, sia sul prezzo di listino, ma sopratutto antipatia, distacco e menefreghismo verso il cliente..
L ho recensita negativamente, e hanno avuto anche il coraggio di chiamarmi per chiedere spiegazioni...
Comunque quando passi in zona fammi sapere, magari scappa un incontro :)
Per il discorso chilometraggio/auto nuova diesel, c'è da dire che un auto nuova la paghi e la mantieni, mentre un auto vecchia non la paghi piu e la mantieni e basta :)
Valuta bene questo discorso!!
Comunque, i problemi di gioventù ci possono essere si, ma mi è sembrata un auto molto concreta e allo stesso tempo semplice, quindi penso sia abbastanza immune, tra l altro monta elettronica del gruppo gia presente sul mercato da anni, e motori super super collaudati
per il resto la semplicità fa da padrona, ma ovviamente chi lo sa?!?!?!
PS, lo sportage in fine serie non è affatto male, ma la fiat nei consumi sta una spanna sopraAh, valuta anche di prendere la nuova tipo a benzina e di montare l impianto GPL, il 1.4 Fire è robusto e ci va in una accoppiata perfetta
 
Giola89, a me piace molto! Ricorda una BMW esteticamente e costa come.una dacia! Precisamente, mi ricorda molto la qoros 3 sedan!
La sono andata a vedere con mio padre! Che dire...gran bella macchina! Ben rifinita e super dotata per il prezzo!! Ma come ti avvicini al 1.6 MJ, torniamo quasi con i piedi per terra!! Comunque, anche se ful e MJ, costa come un dacia duster laureate 1.5 dci 4x2!! Ma è un altro pianeta questa tipo!
Se non avessi trovato la cee'd, me la sarei comprata al volo! 1.4...ad €14000 senza rottame, con ipt e bianca...e poi dopo 1 anno, ci avrei messo un impianto autogas romano GPL!
Secondo me, la hatchback e la se, costeranno rispettivamente di più e molto di più!
La SW già in rete, è stupenda!
Brava Fiat!! Ora ritira fuori il marchio innocenti, e crea l'antica dacia in assoluto!!
Se hai fatto un'auto molto bella e ben dotata ad €13000, puoi farne una media dotata, di segmento utilitaria ad €9000!!
 
Il MJ a 18000 euro è una gran cosa, perche è full optional, mentre per la dacia ritorniamo al solito discorso, è un auto pensata al risparmio e basta :)
qoros 3 caspita è uguale hehe
@gyus Ascolta, comunque vai a chiedere in concessionaria, ma non ti far abbindolare, i 2000 euro li danno anche con una macchina da permutare, ti sommano i 2000 euro di sconto più la valutazione dell auto :)
Se riesci passa dal Ceriani di castellanza, li hanno mi hanno fatto una buona impressione
La sw è bella si, la hatchback ni, devo ancora vederla meglio, entrambe comunque avranno interni diversi dalla berlina, e i prezzi di lancio credo siano simili a quelli della sedan
 
Io parlo della berlina, e non è che mi attiri molto, le altre 2 son da vedere, appena le hanno disponibili di sicuro vado a farci un giro... ;)
 
Il sistema di navigazione è di una fluidità e fruibilità ottima, rapido nel calcolo e non scattoso e la stessa cosa posso dire della qualità audio, davvero buona
 
Commenti off topic rimossi.
Cerchiamo di rispettare le discussioni degli altri tenendole pulite grazie:)
 
Perche hai cancellato il commento del navi? era riferito a quello della tipo XD
 
Ops...ripristinato;)
 
Il MJ a 18000 euro è una gran cosa, perche è full optional, mentre per la dacia ritorniamo al solito discorso, è un auto pensata al risparmio e basta :)
qoros 3 caspita è uguale hehe
@gyus Ascolta, comunque vai a chiedere in concessionaria, ma non ti far abbindolare, i 2000 euro li danno anche con una macchina da permutare, ti sommano i 2000 euro di sconto più la valutazione dell auto :)
Se riesci passa dal Ceriani di castellanza, li hanno mi hanno fatto una buona impressione
La sw è bella si, la hatchback ni, devo ancora vederla meglio, entrambe comunque avranno interni diversi dalla berlina, e i prezzi di lancio credo siano simili a quelli della sedan
Ma è lo stesso Ceriani che " c'era" a Castano Primo?
 
Penso di si, quello a castano primo è chiuso mi sa da un annetto
 
Buongiorno a tutti.

Ultimamente, alcuni amici e colleghi mi parlano della nuova Fiat Tipo (probabilmente basandosi solo sul capiente bagagliaio e sul prezzo della versione hatchback entry-level, di 12.750 Euro) in termini lusinghieri… La trovano esteticamente gradevole sia fuori che dentro e, tutto sommato, al passo con i tempi (sic!). Scusatemi, forse sono io che non ho capito bene. Si tratta di una vettura marcata Fiat, fabbricata in Turchia dalla Tofaş, equipaggiata con un vecchio 1.4 Lt aspirato benzina, freni posteriori a tamburo, retrotreno a ponte torcente, con finiture e materiali interni discutibili ed una garanzia di soli due anni… non c’è che dire, dalla Bravo alla nuova Tipo: un bel salto (all’indietro) di stile e tecnologia per il sempre più deludente marchio Fiat, che annaspa nel cosiddetto mercato “dopo-crisi”. Quando ho acquistato la Cee’d (la mia è un diesel in versione Cool), l’Active alimentata a benzina completa di Drive Pack, con le medesime dotazioni della Nuova Tipo, costava (scontata) 12.900 Euro (NB: vettura in parte progettata in Germania, assemblata totalmente in Europa, 4 freni a disco, sospensioni posteriori multi-link, 7 anni di garanzia). Signori, a questo punto, per 150 Euro di differenza… a Voi la scelta!

Happy trails,

R.
 
A vista d'occhio a me non piace
 
Alla Fiat interessa solo la 500 nelle sue innumerevoli declinazioni (berlina, L, XL, X, e altre che verranno).
 
Indietro
Alto Basso