• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Filtro aria sportivo

Sinceramente si sente poco,ma.si nota un leggera miglioria di spinta sotto i 3000 giri..
ma scusa se te lo dico , ma secondo me è solo effetto placebo...
Poi voglio dire, se comunque ti trasmette sensazioni migliori di quello originale, anche se quest'ultime non corrispondono ad un reale miglioramento, ben venga per il guidatore.
 
quello che avevo notato è che, ad alto numero di giri , nei cambi marcia c'era meno vuoto (ma è ammissibile data la maggior permeabilità del filtro)
 
Per esperienza personale il pannello non da un c@&€o in più, io sulle mie ex auto lo montavo solo perché ogni tanto gli dai una pulita e via...
...ho montato sia BMC(cotone) e sprintfilter(poliestere) tra i due preferisco il secondo solo perché non c'è la rogna di lavarlo, asciugarlo e ingrassarlo...
...per questo spero che sprintfilter si dia una mossa anche per la nostra
 
...per questo spero che sprintfilter si dia una mossa anche per la nostra

Ho contattato lunedì via messenger (per email ancora non mi hanno risposto) la sprintfilter ma mi hanno detto che non lo producono.
Avevo questo filtro sulla grande punto ed era comodissimo.

Screenshot_20200522-004701_Messenger.jpg
 
Su facebook qualche giorno fa si parlava dei filtri sportivi e si parlava di una azienda in provincia di Como che fa filtri dell'aria metallici "eterni" (filtri Colombo). Nessuno li aveva ancora provati e non si sapeva per le dimensioni. Visto che ieri passavo in zona per lavoro, mi sono fermato a prenderlo (80 euro). Avendo l'auto da 250km ed il filtro da 15, mi é difficile fare un raffronto. SEMBRA respirare meglio, fare un suono un po' piú roco e sembra prendere un po' meglio i giri tra 2600 e 2900
 

Allegati

  • IMG_20210319_184153.jpg
    IMG_20210319_184153.jpg
    215,7 KB · Visite: 219
Ho contattato lunedì via messenger (per email ancora non mi hanno risposto) la sprintfilter ma mi hanno detto che non lo producono.
Avevo questo filtro sulla grande punto ed era comodissimo.

Vedi l'allegato 24215

è stata la prima cosa che avrei voluto montare sull'auto... e poi ho dovuto ripiegare su KN
 
Su facebook qualche giorno fa si parlava dei filtri sportivi e si parlava di una azienda in provincia di Como che fa filtri dell'aria metallici "eterni" (filtri Colombo). Nessuno li aveva ancora provati e non si sapeva per le dimensioni. Visto che ieri passavo in zona per lavoro, mi sono fermato a prenderlo (80 euro). Avendo l'auto da 250km ed il filtro da 15, mi é difficile fare un raffronto. SEMBRA respirare meglio, fare un suono un po' piú roco e sembra prendere un po' meglio i giri tra 2600 e 2900
Ti faccio i complimenti per la ricerca e per il filtro acquistato.
Aggiungo che la ditta si chiama "Colombo Angelo snc" e la linea di filtri "Tecnifilter". Hanno lo stesso principio di pulizia degli Sprintfilter.
C'è anche uno shop online dove al momento non sembra disponibile.
Per quando mi riguarda, quando deciderò, se è ancora così, li contatterò telefonicamente.
 
Ti faccio i complimenti per la ricerca e per il filtro acquistato.
Aggiungo che la ditta si chiama "Colombo Angelo snc" e la linea di filtri "Tecnifilter". Hanno lo stesso principio di pulizia degli Sprintfilter.
C'è anche uno shop online dove al momento non sembra disponibile.
Per quando mi riguarda, quando deciderò, se è ancora così, li contatterò telefonicamente.

ma sbaglio o i fori presenti sul filtro "Colonbo" sono un po' troppo larghi?

ps. conosco gli spritfilter
 
Su facebook qualche giorno fa si parlava dei filtri sportivi e si parlava di una azienda in provincia di Como che fa filtri dell'aria metallici "eterni" (filtri Colombo). Nessuno li aveva ancora provati e non si sapeva per le dimensioni. Visto che ieri passavo in zona per lavoro, mi sono fermato a prenderlo (80 euro). Avendo l'auto da 250km ed il filtro da 15, mi é difficile fare un raffronto. SEMBRA respirare meglio, fare un suono un po' piú roco e sembra prendere un po' meglio i giri tra 2600 e 2900
Buongiorno,
ci aggiorneresti in merito alla tua esperienza con il Tecnifilter con qualche km in più?
 
lo farei con piacere. ma ci ho fatto solo altri 20 km purtroppo.... mi sembra andare bene, ma sto ancora testandola (tra l'altro senza generatore di rombosià sembra sentirsi di più il risucchio dell'aria)
 
Indietro
Alto Basso