• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Finanziamento Tasso 0 con Taeg 0

La polizia che proponeva Kia, ti garantiva per tre anni il prezzo della fattura senza scoperto... parlo al passato perché quella compagnia è fallita e da febbraio, visto che avevo già pagato, mi hanno fatto stipulare con un altra compagnia senza tirar fuori un centesimo... la fregatura che ora garantiscono il prezzo di quattro ruote e mi hanno aggiunto una polizia infortuni per pareggiare i conti... ma lo avevo scritto su un topic apposito a fine febbraio, inizio marzo...https://www.kiaclub.it/threads/fallimento-qudos-insurance.12765/
 
La cosa migliore è farsi fare un preventivo, per quanto riguarda il Kia care, dipende da quanti tagliandi vuoi includere evi prezzi variano a seconda dei modelli... io l'ho fatto per 3 tagliandi, e mi è costato poco meno di 1000 euro, mentre la polizia incendio e furto mi è venuta circa 2500 euro... il finanziamento totale era di 24000 euro, su cui ho aggiunto una polizia proposta da santander (non ricordo limporto, ma era sotto i 1000 euro) e pago una rata di circa 350 euro per 7 anni...

Ma per 7 anni.. Sono tanti.. Forse perché hai aggiunto assicurazioni e tagliandi... Perché senza.. Forse gli anni si riducono e penso anche, magari con un anticipo si abbassino rate e anni...

Io spero di pagare magari in4 anni.. Quelle rate
 
Dipende da quanto è l'importo del finanziamento... 20000€ in 7 anni viene una rata di 300€... 10000€ in 5 anni viene 200€...
 
Ma per 7 anni.. Sono tanti.. Forse perché hai aggiunto assicurazioni e tagliandi... Perché senza.. Forse gli anni si riducono e penso anche, magari con un anticipo si abbassino rate e anni...

Io spero di pagare magari in4 anni.. Quelle rate

Purtroppo la matematica è indiscutibile.... quando hai un'idea di quello che vorresti finanziare ti posso (possiamo) dare un aiuto più mirato ovviamente nel rispetto della privacy.
Pagare 20.000 euro di finanziamento in 4 anni viene da esempio una rata di 461 euro (al tasso del 5%) facendo con la finanziaria privatamente. Ed il tasso del 5% TAN credimi è anche basso visti gli andamenti di mercato attuali.
 
Vuol dire CHe il Taeg è molto alto... Per quello che la rata è anche alta..
 
12K€ in 4 anni (quello che ho fatto io) sono circa 330€/mese
 
Buona sera,
mi sono fatto fare dei preventivi per acquistare la KIA Niro con tasso zero, ma entrambe le concessionarie mi hanno detto che devo obbligatoriamente stipulare l`assicurazione con loro per accedere al finanziamento, vi risulta?
 
A Parma mi hanno lasciato totale libertà... Anzi se era per loro manco saltava fuori l argomento assicurazione. Io l' ho fatta per conto mio che ho risparmiato quasi il 50%
 
Domani devo chiarire, mi hanno detto che se voglio il tasso 0 con maxi rata finale devo fare l`assicurazione obbligatoria per accedere al finanziamento, tu hai fatto il tasso 0?
 
Domani devo chiarire, mi hanno detto che se voglio il tasso 0 con maxi rata finale devo fare l`assicurazione obbligatoria per accedere al finanziamento, tu hai fatto il tasso 0?
Secondo me con maxirata finale è un leasing a privati e nn un fin.to. Nel primo caso tu sei l’utilizzatore e i proprietari loro quindi bollo auto e rc auto a carico loro sebbene ne tengano conto nel conteggio iniziale del capitale finanziato. Attento che includono anche furto e kasko che x i primi anni di macchina nuova possono essere interessanti. Ciao
 
No è un finanziamento, lo trovi anche nel sito ufficiale, infatti RCA è a mio carico, solamente che per l`assicurazione furto incendio, atti vandalici, eventi naturali, cristalli ecc vogliono 1300 euro per due anni. Mentre il mio assicuratore per aggiungere queste clausole alla RCA mi aggiunge 280 euro anno, totale 560 euro per due anni, quindi ci sono 740 euro che non tornano, oltre al fatto delle franchigie, dello scoperto.
 
Domani devo chiarire, mi hanno detto che se voglio il tasso 0 con maxi rata finale devo fare l`assicurazione obbligatoria per accedere al finanziamento, tu hai fatto il tasso 0?
Scusami avevo inteso male il tuo messaggio (nonchè il titolo della discussione). NO io non ho fatto Tasso Zero ma un tasso basso (rispetto alla media) con Santander tramite KIA. Siamo quindi in due situazioni diverse. Probabile che con tasso zero vogliano rifilarti una polizza molto costosa e quindi guadagnarci quanto ci perdono col tasso zero.

Se ti può essere di aiuto io con una polizza on line pago 490,00 euro all'anno: ho tutto quello che ci si può mettere tranne la Kasko.
 
Però sulla descrizione del finanziamento è scritto che l'assicurazione è facoltativa. Ma allora lo scrivono solamente per attirare le persone.
 
Devi allora insistere e far valere quanto indicato nella descrizione del finanziamento. Alla Hyundai stavano cercando di fregarmi vendendomi una polizza triennale dicendomi che era obbligatoria perchè la finanziaria deve cautelarsi in caso di perdita anticipata del bene (auto), ma queste sono clausole vessatorie che hanno abolito per fino nei mutui delle case dove ognuno è libero di fare l'incendio/scoppio voluto dalla banca dove vuole. Anche per questo optai per la Stonic e non per la Kona.

Comunque devi farci due conti: alla fine se hai il tasso zero potresti anche "accettare" di fare la polizza con loro, ma ripeto non dovrebbe esserci alcun obbligo.

<< Annuncio pubblicitario con finalità promozionale. Offerta valida solo con finanziamento "Dubbi Zero". Esempio rappresentativo di finanziamento: KIA - NIRO 1.6 GDI PLUG-IN HYBRID DCT MY18 prezzo listino € 36.700; prezzo promo comprensivo di vernice Clear White € 33.950 a fronte di permuta o rottamazione di un veicolo di proprietà del Cliente da almeno 3 mesi grazie al contributo KIA e delle Concessionarie aderenti. Prezzo promo chiavi in mano, IVA e messa su strada incluse, I.P.T. e contributo Pneumatici Fuori Uso (PFU) ex D.M. n. 82/2011 esclusi. Anticipo € 15.430, (comprensivo di servizi assicurativi facoltativi e spese di istruttoria € 399); importo totale del credito € 20.552, da restituire in 23 rate mensili ognuna di €0 ed una rata finale di € 20.552; importo totale dovuto dal consumatore € 22.644,38. TAN 0,00% (tasso fisso) – TAEG 1,15%(tasso fisso). Spese comprese nel costo totale del credito: interessi € 0, incasso maxi rata finale € 3,5 a mezzo BP, produzione e invio lettera conferma contratto € 1; comunicazione periodica annuale € 1 cad.; imposta sostitutiva: € 51,38. Offerta valida esclusivamente su un numero limitato di vetture disponibili in Concessionaria fino ad esaurimento scorte, acquistate entro il 30.06.2019, non cumulabile con altre iniziative in corso. Condizioni contrattuali ed economiche nelle “Informazioni europee di base sul credito ai consumatori” presso i concessionari e sul sito www.santanderconsumer.it, sez. Trasparenza. Salvo approvazione di Santander Consumer Bank. Assicurazione facoltativa (pertanto non inclusa nel Taeg) e non finanziata Zurich Insurance Company Ltd Incendio, Furto e garanzie Cristalli, Atti vandalici, Eventi naturali, Assistenza Furto e 24 mesi di Valore a Nuovo; durata 24 mesi; esempio € 1.633, su prov. FIcomprese imposte. Prima della sottoscrizione della suddetta copertura assicurativa leggere il set informativo consultabile presso le filiali Santander Consumer Bank e i concessionari e disponibile sul sito internet www.santanderconsumer.it, sez. Trasparenza. Messaggio finalizzato al collocamento di polizze auto. >>
 
Ho sentito tre concessionarie in zona ed entrambe dicono che accedere al finanziamento tasso 0 "ti obbligano" a fare l'assicurazione altrimenti scartano la domanda, questa cosa mi da molto fastidio dato che sono 1298 € senza RCA con franchigia e scoperto per due anni. Ho chiesto ad una concessionaria se manda via la pratica per vedere se la accettano ugualmente.
 
Indietro
Alto Basso