• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Finestrini guidatore e passeggero

ubekia

Neoiscritto
Registrato
22 Marzo 2023
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
AP
Kia
Sportage
Anno
2023
Buongiorno posseggo una Kia Sportage Q5 style HEV 2W e ho notato che scendendo dalla macchina e chiudendola i finestrini guidatore e passeggero sono rimasti abbassati. Chiedo se per questo modello non è prevista la chiusura automatica dei finestrini quando si chiude l'auto.
Grazie per la risposta
 
Per chiuderli credo tu debba:

1) attivare il controllo remoto dei finestrini da settaggi infotainment
2) tenere premuto il pulsante di chiusura sul telecomando per più di 2 secondi (o di apertura se li vuoi invece aprire)

Da soli senza premere niente non mi risulta si chiudano...
 
Si bisogna tenere premuto fino alla completa chiusura o apertura, ma solo gli anteriori, quelli posteriori non hanno l'automatismo.
 
Certo che così utilità zero. Di solito sono scrupoloso e controllo sempre, una sera però mi è capitato di non farlo, il passeggero posteriore dal lato opposto a quello di guida aveva abbassato 10 cm il finestrino e quando ho chiuso l'auto è rimasto aperto. Durante la notte ha piovuto, sedile posteriore inzuppato. Quella volta decisi di provvedere, ho così comprato un modulo aggiuntivo per gestire i finestrini. Adesso quando chiudo l'auto tutti i finestrini si chiudono, posso aprirli tutti e 4 dal telecomando ( utile d'estate quando vai al mare e lasci l'auto al sole) e se voglio posso chiudere la Niro e lasciare tutto i finestrini aperti 1 cm per fare circolare l'aria. Inoltre l'automatismo up down adesso c'è su tutti i vetri, davanti e dietro
 
Certo che così utilità zero. Di solito sono scrupoloso e controllo sempre, una sera però mi è capitato di non farlo, il passeggero posteriore dal lato opposto a quello di guida aveva abbassato 10 cm il finestrino e quando ho chiuso l'auto è rimasto aperto. Durante la notte ha piovuto, sedile posteriore inzuppato. Quella volta decisi di provvedere, ho così comprato un modulo aggiuntivo per gestire i finestrini. Adesso quando chiudo l'auto tutti i finestrini si chiudono, posso aprirli tutti e 4 dal telecomando ( utile d'estate quando vai al mare e lasci l'auto al sole) e se voglio posso chiudere la Niro e lasciare tutto i finestrini aperti 1 cm per fare circolare l'aria. Inoltre l'automatismo up down adesso c'è su tutti i vetri, davanti e dietro
Posso sapere dove si può comprare questo modulo aggiuntivo ? sempre che per la sportage sia disponibile.
 
Lo avevo comprato in rete su un sito italiano, Distribution Tech
 
controllato sul sito suggerito sembra che non ci sia nulla di compatibile per sportage NQ5.
 
ho notato anche io che si chiudono solo gli anteriori. Quindi non c'è modo di farli chiudere tutti e 4?
 
strano non si chiudano sull'ultima versione della sportage, perchè su Proceed si chiudono tutti e 4 o si aprono usando i pulsanti apertura e chiusura da telecomando... :(
Ma ce l'anno l'automatismo in salita e discesa da pulsantiera, sì ?
;)
 
strano non si chiudano sull'ultima versione della sportage, perchè su Proceed si chiudono tutti e 4 o si aprono usando i pulsanti apertura e chiusura da telecomando... :(
Ma ce l'anno l'automatismo in salita e discesa da pulsantiera, sì ?
;)
Se tieni premuto il tasto del telecomando o di chiusura o di apertura, viene effettuata la chiusura o l'apertura dei finestrini, ma solo di quelli anteriori.
 
Ah. Mi sembra anomalo.. che mi serve intervenire SOLO sugli anteriori.. allora mi chiedo ancora, : ma l'automatismo in discesa e salita ce l'hanno i vetri posteriori? almeno questo... altrimenti non capisco il perchè di queste differenze, la mia Proceed è anche di una categoria / segmento auto inferiore rispetto alla Sportage...
 
No la sportage non ha l'automatismo sui finestrini posteriori
 
Mah, si perdono davvero in nulla. Una macchina di quella categoria dovrebbe avere tutto. Quanto costerebbe a loro in fabbrica abitare queste funzioni? 20 $ ? Forse neanche. Non dico sul modello base, ma sulle versioni top di gamma...
 
No la sportage non ha l'automatismo sui finestrini posteriori
ecco allora è per questo che non si aprono e chiudono con il telecomando.
Certo davvero ha ragione still perchè una macchina come la Ceed / proceed ce l'ha, la Sportage che costa ben di più... NO! e ce l'aveva anche la mia vecchia Seat del 2002.... e quella del 2012... cioè.... ingiustificabile
 
Indietro
Alto Basso