• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Finestrini guidatore e passeggero

nel senso che vanno inizializzati senno` non hanno l` automatismo, fai scendere il finestrino fino in fondo e tieni permuto il pulsante per una quindicina di secondi, poi alzalo e fai lo stesso, dovrebbero inizializzarsi, e` la procedura che si fa quando scolleghi la batteria a 12v, almeno sulla kuga era cosi`.
Credo che il problema sia che solo il finestrino lato conducente ha l'automatismo. In effetti vedendo bene solo il segnale del finestrino lato passeggero ha la freccia su e giù...
 
Il mio li ha ambo i lati, magari dipende dall'allestimento
 
Bah, non l'avevo notato; dovro' osservare meglio, magari col buio
 
Controllato non c'e' nessun led; semplicemente ci sono due posizioni del tasto : alto/basso
 
davvero non capisco queste cose... ma fare un'unica pulsantiera (come logica, come estetica poi le differenzi) con una sola centralina ma è davvero più costoso? o serve proprio a differenziare con cavolate gli allestimenti, in modo da giustificare differenze di prezzo che altrimenti non dovrebbero esserci 8a livello di costo industriale....)
Perchè l'automatismo in discesa e salita DA telecomando ce l'aveva la mia Seat (seat!!!) del 2002.......oltre 20 anni fa!:mad:
 
Mi inserisco qui con una domanda. Qualcuno sa come accidenti si stacca questo connettore? Praticamente è quello del cablaggio per il finestrino e i vari collegamenti nella portiera. Vi allego le foto. Grazie mille.
 

Allegati

  • IMG_20230923_091645.jpg
    IMG_20230923_091645.jpg
    55,7 KB · Visite: 82
  • IMG_20230923_091639.jpg
    IMG_20230923_091639.jpg
    49,2 KB · Visite: 80
  • IMG_20230923_091037.jpg
    IMG_20230923_091037.jpg
    47,9 KB · Visite: 81
Appena ritirata Kia Sportage Mhev (purtroppo versione Business) e non riesco a tirare su il finestrino guidatore dal pulsante con un solo tocco.
Sembra come se avesse l'automazione solo per aprirsi, ma non per chiudersi
Cosa senza senso, perchè aprire puoi aprire quanto ti pare, mentre chiudere vuol dire chiudere fino in fondo, è molto più utile.
Può essere che non sia previsto su questo allestimento?!?
Non chiedo "chiusura da telecomando di tutti e 4", ma la comodità di ripartire al casello senza restare con una mano sul finestrino per 10 secondi...
 
Ci sono due possibilità in quanto la sua vettura è prevista sicuramente di questo funzione, la cosiddetta confort. Per la riprogrammazione degli alzacristalli nella funzione comfort troverà sia nel YT o nel forum diverse consigli come ripristinare questa funzione. Se il componente (il motorino alzacristalli) è guasto si prevede la sostituzione in garanzia entro i tre anni di garanzia di questo specifico componente. Visto che la sua vettura è nuova non prendo in calcola questa possibilità. Magari se ha l'officina vicina può anche recarsi la per farlo fare direttamente a loro. Le consiglio se va in officina Kia dopo che la funzione sarà ripristinata dal meccanico di rimanere a vettura ferma una quindicina di minuti e verificare se il finestrino ha mantenuto la memoria. Ovviamente con vettura spenta e chiavi in tasca. Se il motorino perde la memoria di nuovo l'unica soluzione è la sostituzione del componente in causa. Spero, visto che la sua vettura è nuova, di non avere questo imprevisto. Ti allego comunque un video. Ti ricordo solo che nel messaggio di presentazione non si apre una discussione. Per trovare una mirata sul suo argomento deve andare su cerca , in angolo su a dx scrivere la parola chiave , nel suo caso alzacristalli, ed in seguito ne uscirà un'eventuale discussione in merito. Gli amministratori del forum probabilmente sposteranno anche questo post direttamente in una vecchia discussione già aperta.
. Ben arrivato nel forum comunque.
 
Ci sono due possibilità in quanto la sua vettura è prevista sicuramente di questo funzione, la cosiddetta confort. Per la riprogrammazione degli alzacristalli nella funzione comfort troverà sia nel YT o nel forum diverse consigli come ripristinare questa funzione. Se il componente (il motorino alzacristalli) è guasto si prevede la sostituzione in garanzia entro i tre anni di garanzia di questo specifico componente. Visto che la sua vettura è nuova non prendo in calcola questa possibilità. Magari se ha l'officina vicina può anche recarsi la per farlo fare direttamente a loro. Le consiglio se va in officina Kia dopo che la funzione sarà ripristinata dal meccanico di rimanere a vettura ferma una quindicina di minuti e verificare se il finestrino ha mantenuto la memoria. Ovviamente con vettura spenta e chiavi in tasca. Se il motorino perde la memoria di nuovo l'unica soluzione è la sostituzione del componente in causa. Spero, visto che la sua vettura è nuova, di non avere questo imprevisto. Ti allego comunque un video. Ti ricordo solo che nel messaggio di presentazione non si apre una discussione. Per trovare una mirata sul suo argomento deve andare su cerca , in angolo su a dx scrivere la parola chiave , nel suo caso alzacristalli, ed in seguito ne uscirà un'eventuale discussione in merito. Gli amministratori del forum probabilmente sposteranno anche questo post direttamente in una vecchia discussione già aperta.
. Ben arrivato nel forum comunque.
Grazie per il supporto
Anche io mi aspetto che questa funzione sia presente su una macchina da oltre 30.000 euro
Ho provato a fare l'operazione indicata, ma non è cambiato niente.
Proverò a recarmi all'assistenza, ma mi perplime il fatto che il tasto del finestrino guidatore è l'unico diverso dagli altri, e presenta una freccina solo verso il basso. Esattamente il comportamento che fa: scende automaticamente, ma sale solo tenendo premuto.
Oltre al fatto che mi sembra una spesa ridicola rispetto a tanti altri accessori che non utilizzerò mai, perchè metterlo solo in discesa, invece che solo in salita. Lasciare il finestrino aperto è un problema, non lasciarlo chiuso!
 
Ci sono tante auto che hanno l'automatismo solo in discesa: il motivo è semplicemente uno, se si automatizza solo la discesa il finestrino non è pericoloso e non occorre un sistema che misuri la forza di serraggio e impedisca che magari ci resti dentro una mano. Il che equivale a minori costi. E guardate che loro i costi li considerano tutti anche se a noi paiono banali, la mia Niro style ha il display da 7" , la Evolution da 8" : il sistema è identico, stessa grafica, costava molto di più fare tutte 8" e risparmiare sulla produzione di una cornice di plastica per adattare il foro più piccolo? Evidentemente costava abbastanza
 
Indietro
Alto Basso