• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Firmware Navigatore e Autovelox

Si, da giugno dello scorso anno, perché i gestori italiani hanno dovuto aderire ad una norma europea... in Europa si ha la stessa tariffa e servizi, come se ci si trova in Italia.. io lo sto usando da allora, per quando mi trovo in Spagna...
 
Per le telefonate e i sms ok lo sapevo. Però per i dati sarà riferito a tariffe vecchie. Se uno fa una nuova sim oggi non ci sono i 50 giga in italia e in Europa. Almeno il quarto gestore arrivato a maggio dell’anno scorso non lo permette. Te ne da 2/3 in Europa.

Siete sicuro che i due big soliti mantengano gli stessi giga? Tim non credo....almeno ripeto su nuove attivazioni/portabilità.
 
io ho vodafone, e sfrutto i 50 GB anche all'estero... sul sito e nella legislazione non si parla di riduzioni e limitazioni varie... inoltre, ho scoperto che dei 1000 min che ho verso l'estero (Unlimited Red). quando sono in spagna e chiamo un numero spagnolo, non mi detrae nulla...
 
Io la so come @Albertino78 non hai gli stessi Giga. Ok su telefonate ed SMS ma non sui dati. Vi è una soglia limitata. Probabilmente sei sempre rimasto al di sotto. Io per esempio ho 30 GB in Italia ma solo 4+2 All'estero. Perché sono una pozione del tuo traffico. Io controllerei bene il piano tariffario.
 
boh? condivido la rete con la mia amica e ci guardiamo anche dei film.. ho usato anche 40 GB senza problemi...
 
Io con il mio abbonamento (operatore con un numero - categoria business) ho i miei 50 giga in europa come in Italia (svizzera esclusa)
 
Io con il mio abbonamento (operatore con un numero - categoria business) ho i miei 50 giga in europa come in Italia (svizzera esclusa)
Idem io, sia con operatore fisico aziendale sia con quello virtuale privato.
 
Allora solo Tim è differente!
Ok forse ho capito l'arcano. Il mio piano tariffari arriva quasi a a 60Gb di traffico mese ma è composto da un piano base più diverse opzioni attive.
Sul piano base che prevede 3Gb il traffico è attivo in Italia e all'estero. Sulle opzioni una da 18 ed una da 30 ce la limitazione a 2.2 Gb per ognuna in Europa.Poi ne ho altre 2 da 2Gb che non prevedono traffico estero.
Come al solito fatta la legge trovato l'inganno.
Se fosse stato tutto il traffico legato al piano base non avrebbero potuto limitarlo
 
Ultima modifica:
Esatto ecco perché uno a caso propone i 3 giga + 47 in omaggio.......
Il quarto operatore invece esplicita che in EU hai 2/3 giga dipende dal piano.......

Comunque ragazzi siamo OT......se vogliamo aprire un 3d dedicato agli operatori vari ben venga.....
 
Non vorrei dire una bestialità ma guarda che nessuno dei 4 operatori FISICI (Tim Vodafone Wind3 Iliad) da gli stessi giga in Europa che hai in italia. Controlla bene.
con uno dei 4 operatori che hai citato ho 50 gb sia in Italia che all'estero. Durante un viaggio in Austria quest'estate con 4 passeggeri a cui ho "ceduto" la connessione si sono spazzolati 40 gb
 
E vero ho detto una castroneria. VF (almeno sui piani abbonamento non so se anche ricaricabili) da gli stessi giga. E lo dico proprio io che ho una saponetta VF con abbonamento che ho appunto usato in Francia. o_O
 
Indietro
Alto Basso