• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Firmware Navigatore e Autovelox

Con un iphone ho notato che non mi si aggancia automaticamente all’hotspot, c’è da fare qualche procedura che non conosco?
Con iPhone è una menata! Tutte le volte che spegni l'auto (anche solo per una sosta), poi all'accensione non aggancia più l'hot-spot. Lo si deve disabilitare su iPhone, avviare l'auto e riabilitarlo sempre sul cell.
 
immagino, apple ha sistemi operativi bunkerati, c’è un modo per bypassare l’iphone, esempio con una chiavetta usb wi-fi che faccia da hotspot?
 
La chiavetta non credo funzioni, ma i routerini stand alone funzionano bene...
 
puoi darmi qualche indicazione al riguardo?
 
Io avevo fatto un abbonamento con Vodafone, sono le connessioni internet che usano una sim dati e un router senza fili per casa... puoi connettere, di solito, fino a 10 dispositivi... comunque, scegli il tuo gestore preferito, fai l'abbonamento con cui ti danno anche lo scatolotto e configuri la rete nel navigatore... il router si alimenta con il cavetto micro USB, quindi puoi collegarlo con un adattatore all'accendisigari, come se fosse un cellulare...
 
o lasciarlo collegato nella porta usb del bracciolo
 
Io personalmente su iPhone accendo hotspot dal menu rapido. Tempo di messa in opera meno di 2 secondi. La Kia si collega in 7/8 secondi. Lo trovo assurdo usare una saponetta, sopratutto al giorno d’oggi con tutti i giga che abbiamo compresi nelle offerte del nostro telefono.
 
Lo trovo assurdo usare una saponetta, sopratutto al giorno d’oggi con tutti i giga che abbiamo compresi nelle offerte del nostro telefono.
infatti è uno dei due motivi per i quali l'ho abbandonata, latro è che fuori dall'italia le saponette non funzionano, mentre il cell si...
 
Condivido, ma usare Hotspot non solo consuma batteria, ma ne velocizza il degrado. Anche a tenerlo attaccato la batteria ne risente per via dello sforzo.
Anche io mi trovo bene con l’hotspot comunque...la cosa migliore sarebbe avere Apple Car play/ Android auto wireless così da eliminare anche il cavetto.
Secondo me però se sono connessi più dispositivi è meglio avere il modem in auto, sopratutto se si richiede molta rete.
 
beh... io lo uso per connettere anche gli altri miei due telefoni e i due di mia moglia... mai avuto problemi di connessione ... comunque, se manca l'accesso ad internet l'icona della telecamera si disabilita e se manca la connessione di rete, scompare, quindi si riesce a capire molto facilmente lo status della connessione...
 
Si sì ma io non intendo che possano esserci eventuali problemi di rete, ma che più dispositivi sono connessi, più lo smartphone ne risente e alla lunga la capacità della batteria si riduce e tende a durare meno. Se c’è un uso intensivo è meglio il modem integrato nell’auto, se ad esempio viene visto un film in hd e nel frattempo qualcun altro gioca online, mentre la ragazza sta su Instagram e il guidatore sta telefonando con la chiamata di whatsapp:cool: Worst scenario ever
 
infatti è uno dei due motivi per i quali l'ho abbandonata, latro è che fuori dall'italia le saponette non funzionano, mentre il cell si...
ho due saponette, di due gestori diversi , e funzionano alla grande anche all'estero. devi solo abilitare il roaming. Una delle due, ma non voglio fare pubblicità, ti da gli stessi gb (50) che ha in Italia
 
Non vorrei dire una bestialità ma guarda che nessuno dei 4 operatori FISICI (Tim Vodafone Wind3 Iliad) da gli stessi giga in Europa che hai in italia. Controlla bene.
 
Indietro
Alto Basso