• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Firmware Navigatore e Autovelox

... ieri smanettavo per inserire un percorso nel navigatore per il raduno a verona è ho visto come inserire dei poi personalizzati, ma la mia grande perplessità è che i percorsi pianificati prevedono solo 4 tappe intermedie e gli autovelox (quando riuscirò ad inserirli) rimangono solo come POI e non danno nessun avviso preventivo al raggiungimento... peccato perché queste sono funzioni elementari per tutti i navigatori... possibile che KIA si sia persa su questo?
 
Per i Poi è strano, il navi suona qualche centinaio di metri prima (su Niro).
 
ah... non ho ancora provato, ma se ti avverte va bene... speriamo che Optima abbia lo stesso software di navigazione...
 
Fa un blando dlin-dlon, non ricordo se è collegato al volume del Navi, mi pare di si
 
gli autovelox (quando riuscirò ad inserirli) rimangono solo come POI e non danno nessun avviso preventivo al raggiungimento... peccato perché queste sono funzioni elementari per tutti i navigatori... possibile che KIA si sia persa su questo?

Gli autovelox non vanno inseriti e non sono gestiti come ordinari POI: quando abiliti la funzione (una volta collegato il sistema ad internet via il Cell), l'icona autovelox diventa attiva e puo essere usata anche per aggiungere autovelox sul posto.
In avvicinamento ad un autovelox, il sistema produce un avviso sonoro, mostra l'autovelox sulla mappa e la distanza, quest'ultima in maniera dinamica all'avvicinarsi all'autovelox. Se non si tratta di un autovelox individuale ma di un sistema tutor o equivalente, con controllo su un segmento di strara, l'icona che indica il limite di velocità su quel tratto di strada lampeggia e indica che si tratta di una zona (non conosco la dicitura in italiano, nella vsrdionv in inglese il formato dell'avviso é "[limite velocità] zone".
Certo puoi aggiungere gli autovelox come punti di interesse ma perdi avviso etc
 
Gli autovelox non vanno inseriti e non sono gestiti come ordinari POI: quando abiliti la funzione (una volta collegato il sistema ad internet via il Cell), l'icona autovelox diventa attiva e puo essere usata anche per aggiungere autovelox sul posto.
In avvicinamento ad un autovelox, il sistema produce un avviso sonoro, mostra l'autovelox sulla mappa e la distanza, quest'ultima in maniera dinamica all'avvicinarsi all'autovelox. Se non si tratta di un autovelox individuale ma di un sistema tutor o equivalente, con controllo su un segmento di strara, l'icona che indica il limite di velocità su quel tratto di strada lampeggia e indica che si tratta di una zona (non conosco la dicitura in italiano, nella vsrdionv in inglese il formato dell'avviso é "[limite velocità] zone".
Certo puoi aggiungere gli autovelox come punti di interesse ma perdi avviso etc
Non avevo capito che @ssquadro volesse caricare dei POI di autovelox propri. Pensavo si riferisse a quelli TomTom attivi con tethering.
 
grazie @GinoP , infatti legendo vari thread ho capito proprio questo e stasera faccio la prova, oltretutto ci provo con una "saponetta" di Vodafone che ho già usato per le info sul traffico, ma non avevo provato a rivedere i flag da spuntare per la visualizzazione dei poisi, @Papinix , inizialmente mi era venuta quell'idea, ma ora ho capito come fare e quando esco dal lavoro stasera ci provo
 
bene, dopo aver acceso il Wi-Fi sono andato nelle impostazioni di navigazione ed ho trovato la voce relativa agli autovelox, l'ho spuntato e sul display è apparso anche il tasto per la notifica delle nuove telecamere. grazie delle informazioni che mi avete dato...:)
 
C'e' un passaggio, a meno che le Niro di recente produzione non abbiamo la funzione gia' attivitata come pre-impostazione: dopo aver collegato la macchina all'hotspot wifi del cellulare, devi compiere un'operazione una tantum abilitando il servizio autovelox nelle impostazioni del navigatore della macchina. Nota: questa opzione diventa visibile solo mentre la vettura e' collegata al wifi del cellulare, sempre a meno che le vetture di recente produzione non siano diverse.
In pratica:
a) configura & attiva l'hotspot sul cell
b) in macchina, collega la macchina al wifi del cell
c) vai sulle impostazioni del navigatore
d) attiva gli autovelox

Effettuata questa operazione la prima volta, da quel momento in poi ogni volta che la macchina si ricollega al cellulare via wifi (non via bluetooth), gli autovelox verranno mostrati sulla mappa.

Peraltro in caso di viaggio all'estero in Paesi in cui le segnalazioni degli autovelox sono vietati, devi disabilitarlo.

Va da se' che senza connessione wifi, gli autovelox non vengono visualizzati.

Se hai un cellulare con android, puoi scaricare questa app di Kia che attiva e disattiva automaticamente l'hotspot wifi del cell

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.kia.hotspot


Nota: teoricamente puoi utilizzare una rete wifi qualsiasi. Potrei utlizzare una chiavetta mifi


Con un iphone ho notato che non mi si aggancia automaticamente all’hotspot, c’è da fare qualche procedura che non conosco?
 
no... una volta che hai associato la rete, si connette in automatico ogni volta che la rileva... tu attivi l'hot spot sul cel subito prima di avviare l'auto? se lo fai parecchio tempo prima e il cel non rileva nessun collegamento, spegne l'hot spot in automatico...
 
no... una volta che hai associato la rete, si connette in automatico ogni volta che la rileva... tu attivi l'hot spot sul cel subito prima di avviare l'auto? se lo fai parecchio tempo prima e il cel non rileva nessun collegamento, spegne l'hot spot in automatico...

L’hotspot ce l’ho sempre acceso, quindi, se ho ben capito, mi conviene tenerlo spento ed attivarlo poco prima di entrare in macchina, giusto?
 
si, ma dipende da come si comporta... io ho usato una di quelle scatolette di vofafone e poi il cel, ma entrambi, in assenza di collegamento, si spengonoe quindi, quando ti serve, la rete non è attiva...
 
Ok, grazie mille per le informazioni
 
Indietro
Alto Basso