• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Freno a mano spegne luci diurne

Sicuramente c'è il solito immobilizer, l'allarme non so.
C'è però l'adesivo 'warning security system', quindi qualcosa sembra esserci.....onestamente non pensavo avesse l'allarme
 
Probabilmente si attiva solo col telecomando..... Aprendo la porta con la chiave non si disattiva e per la vettura è una apertura forzata.... Io ho provato sulla cee'd ed è così......Poi non chiedermi che logica abbia perché non saprei risponderti......
 
Ciao a tutti,sul libretto uso e manutenzione c'è spiegato il funzionamento (pag 4-14) ed aprendo con la chiave invece che con il telecomando dovrebbe suonare!!!
Cmq se ti chiudi dentro ed apri la porta suona sicuramente...!!!
Lamps
 
Ho provato ad aprire la porta con la chiave ... nessun suono ...
Devo provare ad aprire da dentro dopo aver chiuso con telecomando ..
 
Basta sedersi dentro chiudere l’auto, aspettare un paio di minuti (basta vedere quando la luce rossa sul cruscotto incomincia a lampeggiare o rimanere fissa non ricordo, comunque cambia la luce) e provare ad aprire la portiera dalla maniglia, suonerà una specie di clacson (non è il clacson che suona).Ho fatto un sacco di prove
All’inizio pensavo che stando seduti dentro e chiudendo l’auto l’antifurto non si attivasse perché rilevava una persona sul sedile, invece poi ho capito che entra in funzione dopo un paio di minuti (forse poco meno) e non nell’immediato di quando si chiude l’auto con il telecomando
 
Io ed i miei vicini di casa confermiamo, una volta chiusa con telecomando, aprendola con la chiave suona l'allarme....non so se possa dipendere dall'allestimento (la mia è una energy) ma non credo.
Confermo anche che non suona il clacson ma una sirena separata.

Ps: ho aperto circa 5-10 secondi dopo aver chiuso con telecomandorettifico, non chiuso con telecomando ma con il pulsantino sulla portiera, ma non credo influisca.
@maddylor se riesci prova ancora, se non dovesse suonare potrebbe dipendere dall'allestimento (ho visto ora che hai la style) anche se dubito che solo la energy abbia l'antifurto
 
Come hai fatto per farla smettere?
 
Ho chiuso da telecomando...in realtà avrei dovuto/potuto provare anche dal pulsante sulla portiera, ma non mi è venuto in mente
 
Confermo suona!! Chiuso con il telecomando..aspettare che lampeggi la li ce e aprire con chiave :p
 
Quindi se si scarica la batteria del telecomando e apro con la chiave, parte l'allarme... Mi pare una bella cavolata o_O
 
Quindi se si scarica la batteria del telecomando e apro con la chiave, parte l'allarme... Mi pare una bella cavolata o_O

è proprio quello a cui stavo pensando ieri sera.....anche perché quando ho fatto io la prova, avevo il telecomando in tasca, quindi nonostante fosse rilevabile è scattato comunque l'allarme
 
Provato ... funziona.
Mi sono messo dentro e ho chiuso col telecomando e ... dopo un paio di minuti ... ho aperto lo sportello da dentro e emette un suono intermittente con le 4 frecce che lampeggiano ...
Mi chiedo: perché 2 minuti?
 
hai provato a riprovare (scusate...) ad aprire con chiave appena chiusa?
Nell'unica prova che ho fatto io, son passati pochi secondi dalla chiusura all'apertura
 
ancora non possiedo la mia stonic e non posso fare la prova per vedere se parte l'allarme però posso dire che anche l'auto di mio padre che non è una kia se viene chiusa con il telecomando e poi si prova ad aprirla con la chiave parte l'allarme e ancora non riesco a capire come mai abbiano fatto questa cosa perché secondo me come dice frengo85 è proprio una cavolata
 
L'altra macchina che ho (panda) così è: chiudi con il telecomando poi se apri la porta con la chiave suona ...
 
Indietro
Alto Basso