• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Freno di stazionamento elettrico

AlexBeg

Neoiscritto
Registrato
28 Maggio 2022
Messaggi
12
Punteggio reazioni
2
Provincia
PD
Kia
Sportage
Anno
2022
Ciao, quando spegnete l'auto è possibile attivare il freno di stazionamento automaticamente senza usare la leva sotto al volante?
Auto hold a cosa serve e come funziona?
Grazie
 
Auto Hold serve a tenere l'auto ferma quando togli il piede dal freno. È molto utile in città ai semafori. Insieme ad Auto Hold puoi programmare in automatico il freno a mano.
 
Non vorrei essere irriverente mi sembra che insieme all'auto viene consegnato il libretto di uso e manutenzione diamogli una letta.Io prima di ritirare la ev6 gia' mi ero scaricato in pdf il libretto e piano piano me lo sono letto in modo da sapere a grandi linee come fare i settaggi o il funzionamento di determinati componenti.
 
Hai ragione ma qualche volta ci si dimentica di qualche funzione.
 
Ciao, quando spegnete l'auto è possibile attivare il freno di stazionamento automaticamente senza usare la leva sotto al volante?
Auto hold a cosa serve e come funziona?
Grazie
L'auto hold è una funzione di una comodità fantastica, non devi tenere il piede sul freno ai semafori e quando spegni la macchina inserisce automaticamente il freno a mano elettronico...
 
L'auto hold ... e quando spegni la macchina inserisce automaticamente il freno a mano elettronico...
vero comodissima, ma sulla xceed non rimane attivo, e alla successiva accensione va inserito nuovamente
spero non sia così anche sulla Sportage
 
vero comodissima, ma sulla xceed non rimane attivo, e alla successiva accensione va inserito nuovamente
spero non sia così anche sulla Sportage

stessa cosa su Proceed :rolleyes:
 
L'auto hold è una funzione di una comodità fantastica, non devi tenere il piede sul freno ai semafori e quando spegni la macchina inserisce automaticamente il freno a mano elettronico...
Va poi disinserito manualmente alla partenza o fa tutto da sé?
 
L'auto hold è una funzione di una comodità fantastica, non devi tenere il piede sul freno ai semafori e quando spegni la macchina inserisce automaticamente il freno a mano elettronico...
Anche se è sempre meglio controllare che la scritta auto hold sia verde(attiva) perché a me è capitato più volte che non si sia attivato e l’auto ha iniziato a muoversi……
 
Non ho capito una cosa (su come vengono fatti i manuali attualmente avrei da ridire), se ho auto hold attivo, quando si spegne in modalita' P, il freno di stazionamento si inserisce in automatico oppure va settato in impostazioni o bisogna farlo manualmente?
 
Con la mia funziona così, se ho l'auto hold attivo, quando spengo la macchina o apro la portiera si inserisce in automatico il freno a mano, se metto la retro o riparto si disinserisce da solo. Non ho dovuto fare alcun settaggio, ho solamente impostato l'auto hold.
 
Indietro
Alto Basso