• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione Frizione Rio - Problemi

Avevo capito e anche a me piacerebbe ragionare così, ma ho dovuto cambiare idea per non essere ancora più deluso.
Nel settore automobilistico, finchè si resta nel diciamo "concessionario" classico spendere di più non equivale a pretendere di più e non equivale ad avere un'auto esente da difetti.

Anzi ho visto più casi risolti dalla garanzia kia 7 anni che dai 2 anni dell'audi.
Forse acquistando auto veramente esclusive si può arrivare ad un ragionamento simile....tipo una bugatti chiron...auto costruite per il cliente.
 
Ragazzi sinceramente con kia mi sono sempre trovato bene ho avuto anche io problemi fortunatamente me li hanno sempre risolti, non esiste la perfezione in un'auto sono d'accordo con Daniel, però l'assistenza deve offrire la massima collaborazione e aiuto un supporto necessario e fondamentale per noi clienti.
 
Anche a me pare che le problematiche dell'auto non conoscono fascia di prezzo, le rogne le hanno tutte. Facendo scongiuri la niro per ora è perfetta, sarà fortuna: la ricomprerei oggi stesso, solamente eviterei assolutamente chi me la ha venduta. Io non credo ai pezzi sottodimensionati, sarebbe cercarsi le rogne da soli, sicuramente sono progettati al limite ed ogni tanto si rompono prima dell' obsolescenza programmata
 
Certo, penso che ognuno dica la sua anche in base alla propria esperienza.... abbinata al proprio modo di pensare.
 
Salve ragazzi anche la mia rio con 25000km sta iniziando a volte a saltellare la frizione, in concessionaria mi hanno detto che il problema non è molto evidente e quindi non possono intervenire, volevo chiedere se qualcuno ha montato un altra frizione e un altro volano NON ORIGINALI non riscontrando piu' problemi di questo tipo. Farmi montare una frizione originale identica a quella che ho per poi dare problemi nuovamente non ha molto senso. Cosa ne pensate
 
Ciao, anhe al secondo tagliando ho fatto notare un sorta di vibrazione sopratutto a freddo, la risposta è stata che con i nuovi materiali è un non problema, è normale e non è un difetto!!!!
 
Buongiorno a tutti; L'attivazione dello start&stop è "normale2, la frizione però al cambio marcia strappa; al taglaindo mi hanno detto che dovrebeb esserci un richiamoo comunque mi ahnno fatto capire che dovrebbero cambiarla. Altro problema: ogni tanto a caso si accendiono le spie deglia adas anteriori " sitemi di sicurezza anteriori non funzioanti".
dopo tre giri in officina e vari reset e riprogrammazione del radar, il problema sporadicamente si ripresenta. Probabilmente ci sarà da cambiare radar o telecamera, ma sembrano restii a richiedere il cambio. Sembra siano arrivate parecchie segnalazioni in merito

Grazie a tutti
 
Io l'ho fatto presente sia al primo che al secondo ed è riportato sulla fattura, con questo come potrei rivalermi?
 
Direi di si, se risulta che hai segnalato il problema in tempo, potresti giocartela quella carta.
 
Ho 42000 km, 1.0 T-Gdi, e da qualche giorno sento una leggera vibrazione sotto al piede ogni volta (anzi non proprio sempre) che cambio marcia. È davvero leggera, ma prima non lo faceva perciò non vorrei fosse l'inizio di qualche problema al cuscinetto reggispinta o al diaframma dello spingidisco. Perciò faccio la classica e consueta domanda 🙂 È capitato a qualcun altro? E quanti del forum hanno dovuto rifare la frizione a chilometraggi così bassi?

P.S. Cercavo l'argomento frizione in generale, non riferito alla sola Rio, (ricordo che c'era) ma non riesco più a trovarlo 🤷‍♂️
 
beh, con un numero di Km così basso mi capitò molto tempo fa, quando avevo la Marea JTD e la rifrci a 60.000 Km e slittava da matti non mi ricordo più il problema esatto, ma il meccanico mi disse che non era dovuto solo all'usura, ma ad un problema dello spingidisco...
 
Ho 42000 km, 1.0 T-Gdi, e da qualche giorno sento una leggera vibrazione sotto al piede ogni volta (anzi non proprio sempre) che cambio marcia. È davvero leggera, ma prima non lo faceva perciò non vorrei fosse l'inizio di qualche problema al cuscinetto reggispinta o al diaframma dello spingidisco. Perciò faccio la classica e consueta domanda 🙂 È capitato a qualcun altro? E quanti del forum hanno dovuto rifare la frizione a chilometraggi così bassi?

P.S. Cercavo l'argomento frizione in generale, non riferito alla sola Rio, (ricordo che c'era) ma non riesco più a trovarlo 🤷‍♂️
Si tanti hanno avuto problemi su rio, soprattutto con il 1.2, sinceramente sul 1.0 ne ho sentiti pochi
 
Ho 42000 km, 1.0 T-Gdi, e da qualche giorno sento una leggera vibrazione sotto al piede ogni volta (anzi non proprio sempre) che cambio marcia. È davvero leggera, ma prima non lo faceva perciò non vorrei fosse l'inizio di qualche problema al cuscinetto reggispinta o al diaframma dello spingidisco. Perciò faccio la classica e consueta domanda 🙂 È capitato a qualcun altro? E quanti del forum hanno dovuto rifare la frizione a chilometraggi così bassi?

P.S. Cercavo l'argomento frizione in generale, non riferito alla sola Rio, (ricordo che c'era) ma non riesco più a trovarlo 🤷‍♂️
'Sta frizione maledetta!!
Comunque, a me pare di aver letto sul forum di qualcuno che l'ha dovuta rifare, mi pare anche proprio su Stonic e mi pare anche proprio poco dopo i km.30000, a garanzia finita...ma non ricordo la "causa"...
 
Ho una Kia Rio del 2020 che da un paio di settimane ho difficolta di innesto quando ho necessità di cambiare in retromarcia. Per permettere l'innesto devo piagiare un paio di volte la frizione, a volte gratta pure ( non sempre succede ma negli ultimi giorni di più). Inoltre, in particolare a motore freddo si sente un rumore metallico quando pigio la frizione. Non lo fa sempre ma capita spesso.
Che ne pensate, vi è mai successo? é il caso di portarla subito in concessionaria o posso aspettare al 2° tagliando che è prenotato per la prima settimana di Luglio pv. L'auto ha percorso ad oggi 15700 Km.
 
Personalmente non aspetterei ,portala subito a farla controllare! sarebbe meglio.
 
Indietro
Alto Basso