• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione Frizione Rio - Problemi

Portala subito in assistenza.
 
Infatti, qualcosa sta succedendo in quanto prima non lo faceva.
 
Concordo, falla controllare subito, nel caso, sei ampiamente dentro la garanzia.
Tienici aggiornati!! ;)
 
ok, appena ho un pò di tempo nel pomeriggio corro in concessionaria, visto che è distante da me solo 1,5km.
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Ciao a tutti. Tra un paio di settimane dovrebbe arrivare la mia Kia Rio GPL. Ho letto di tantissimi problemi alla frizione. Mi chiedo se nelle ultime versioni come la mia, restyling 2022, il problema sia stato risolto, montando gruppi frizione aggiornati direttamente in fabbrica. Chi ha acquistato il mio stesso modello nel 2022, ha riscontrato problemi di frizione?
 
Confermo che la frizione ha problemi, tantissimi hanno già cambiato la frizione dopo pochissimi chilometri, come anche io avevo già avuto il problema a 5000km.
Poi dopo ripetute volte che mi sono arrabbiato, hanno confermato che il problema era la frizione e a 27000km me l'hanno cambiata, visto che a 30000km finiva la garanzia. Ora ho un'altra volta lo stesso problema, ma lascio stare e appena troverò una frizione non originale la sostituirò a mie spese, piuttosto che mettere una frizione di me**a come la loro.
 
...sicuro che risolva?
Dovresti vedere che, pur non essendo originale kia (che poi... chi la fa per kia?), non abbia le stesse caratteristiche
 
Ciao a tutti. Tra un paio di settimane dovrebbe arrivare la mia Kia Rio GPL. Ho letto di tantissimi problemi alla frizione. Mi chiedo se nelle ultime versioni come la mia, restyling 2022, il problema sia stato risolto, montando gruppi frizione aggiornati direttamente in fabbrica. Chi ha acquistato il mio stesso modello nel 2022, ha riscontrato problemi di frizione?
Ciao,
Mi risulta che sulle nuove Rio la frizione sia stata completamente sostituita da una elettronica. Non so se vada meglio, peggio o se sia uguale ma tant'è.
 
Ciao, la mia rio ha 9000 km e comincio a sentire un leggero scalino nel pedale della frizione, dovrei allarmarmi? Io penso di si, poi ho notato che strappa spesso in prima, succede anche a voi?
 
Ciao, la mia rio ha 9000 km e comincio a sentire un leggero scalino nel pedale della frizione, dovrei allarmarmi? Io penso di si, poi ho notato che strappa spesso in prima, succede anche a voi?
Si! Da quando la acquistai 3 anni fa! Un agonia! Ma oramai sono oltre i 30000 km della garanzia frizione! Ho deciso di tenerla così. Cmq a me saltella tantissimo anche in retro, quando si è in salita!
 
Si! Da quando la acquistai 3 anni fa! Un agonia! Ma oramai sono oltre i 30000 km della garanzia frizione! Ho deciso di tenerla così. Cmq a me saltella tantissimo anche in retro, quando si è in salita!
Non avevo previsto questo problema in fase di acquisto. Grazie cmq per la risposta
 
Non avevo previsto questo problema in fase di acquisto. Grazie cmq per la risposta
Credo nessuno di noi l'avesse previsto purtroppo! Io quest anno l ho anche rifatto presente al momento del tagliando, pur sapendo che avevo oltrepassato il limite dei 30000 km. Il tizio mi ha dato anche una risposta alquanto banale. Mi ha detto che chi sta in città se ne accorge perché usa molto di più la frizione per fermarsi e ripartire, mentre i clienti che vivono nei paesini nemmeno se ne accorgono perché li non ci si ferma di continuo!
Ditemi voi se questa possa essere una risposta professionale!
 
Anche nella mia Rio saltella, soprattutto partendo in salita, specialmente a motore freddo, ed in particolar modo in retromarcia. Credo sia un problema comune alle Kia perché affligge anche la Picanto di mia moglie. Con il tempo ci si abitua. Dando un po’ più di gas si attenua il saltellamento.
 
Credo nessuno di noi l'avesse previsto purtroppo! Io quest anno l ho anche rifatto presente al momento del tagliando, pur sapendo che avevo oltrepassato il limite dei 30000 km. Il tizio mi ha dato anche una risposta alquanto banale. Mi ha detto che chi sta in città se ne accorge perché usa molto di più la frizione per fermarsi e ripartire, mentre i clienti che vivono nei paesini nemmeno se ne accorgono perché li non ci si ferma di continuo!
Ditemi voi se questa possa essere una risposta professionale!
No, è una risposta ovvia e di contorno, ma non è per quel motivo che una frizione si brucia dopo neanche 30000 km, si brucerà prima del normale ma non così presto, neanche fosse la Fiat panda.
 
No, è una risposta ovvia e di contorno, ma non è per quel motivo che una frizione si brucia dopo neanche 30000 km, si brucerà prima del normale ma non così presto, neanche fosse la Fiat panda.
Ma infatti il ragionamento è un altro! Loro sanno benissimo di questi problemi alla frizione dei loro mezzi ma si nascondono dietro risposte simili!
 
Indietro
Alto Basso