• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione Frizione strappa

Aggiornamento: oggi ho portato l'auto per il tagliando del 15K ed ero certo che sostituissero anche la frizione in realtà ho capito che non erano convinti quindi hanno riprovato l'auto e il problema si è evidenziato praticamente da subito hanno aperto una nuova segnalazione in KIA e alla fine sembra sia arrivato l'OK. Appuntamento per fine mese (il gruppo frizione deve essere ordinato e occorrono alcuni giorni prima che arrivi) speriamo sia la volta buona.
Nel frattempo ne ho approfittato per acquistare i tappetini in gomma e far presente perlomeno sulla mia che da quanto si è aggiornato lo smartphone Huawei a EMUI 8.1 Android Auto è diventato muto :arghh:.
Ultima annotazione: il solo cambio olio e filtro non ha costi così elevati anzi secondo me è nella media, il problema è se devi effettuare il tagliando completo dei 2 anni o 30K dove ti sostituiscono anche l'antipolline, il liquido freni ecc. (basta leggere con attenzione cosa prevede obbligatoriamente quel tagliando) e lì saranno dolori....
Bene! Aggiornaci appena sostituisci la frizione ;)
 
Ragazzi torno anch'io a parlare della mia frizione che come sapete mi ha dato da sempre problemi, purtroppo ad oggi non sono ancora riuscito a riandare in Kia, anche perchè ho necessità della macchina giornalmente. Comunque un altra cosa che mi ha da sempre dato noie, e credo di non aver mai scritto, è l'innesto della retromarcia, praticamente fin da quando l'ho acquistata non sono mai riuscito ad avere un innesto pulito, ma spesso mi tocca dover fare frizione-folle-frizione-retro per poterla inserire e non è detto che entri. Qualcun'altro di voi ha lo stesso problema, oltre quello delle forti vibrazioni che mi pare ci accomuni?
Anche a me da problemi la retro ... Ma non lo fa sempre, però quando lo fa è molto fastidioso
 
Sono stato alla Kia, siamo rimasti che gli devo lasciare l'auto la sera in modo che la mattina possiamo provarla a freddo, anche perché il problema alla frizione lo da soprattutto quando è fredda o non la si usa da qualche giorno. Mi hanno detto che nel caso riscontrino il problema la sottoscrizione la faranno con il tagliando dei 15000 km
 
Sono stato alla Kia, siamo rimasti che gli devo lasciare l'auto la sera in modo che la mattina possiamo provarla a freddo, anche perché il problema alla frizione lo da soprattutto quando è fredda o non la si usa da qualche giorno. Mi hanno detto che nel caso riscontrino il problema la sottoscrizione la faranno con il tagliando dei 15000 km
Stesse parole dette a me. Sto macinando km per cambiarla al più presto
 
Ciao a tutti,ho una kia Stonic da aprile 2018 ed ho continui problemi di saltellamento della frizione,specialmente durante lo spostamento di prima ed a volte anche con l'inserimento della seconda.Appurato che la frizione non sia bruciata,svariati meccanici mi hanno comunicato che dovrebbe trattarsi di un problema di spingidisco o di molle.Alla kia mi dicono che è tutto normale....dopo 7000 km?!A questo pumto credo sia proprio un difetto di fabbrica.
 
Ciao a tutti,ho una kia Stonic da aprile 2018 ed ho continui problemi di saltellamento della frizione,specialmente durante lo spostamento di prima ed a volte anche con l'inserimento della seconda.Appurato che la frizione non sia bruciata,svariati meccanici mi hanno comunicato che dovrebbe trattarsi di un problema di spingidisco o di molle.Alla kia mi dicono che è tutto normale....dopo 7000 km?!A questo pumto credo sia proprio un difetto di fabbrica.
il problema alla frizione è ormai risaputo.. prova ad avere una guida più cauta.. nel senso.. nel passaggio da prima a seconda non salire troppo di giri.. Max 1500 io ho risolto così il problema.. se persiste allora è difettosa
 
il problema alla frizione è ormai risaputo.. prova ad avere una guida più cauta.. nel senso.. nel passaggio da prima a seconda non salire troppo di giri.. Max 1500 io ho risolto così il problema.. se persiste allora è difettosa
Una persona guida come vuole, un difetto è un difetto, mai avuto con nessuna macchina in vita mia. Ho voluto provare a prendere una macchina nuova della Kia e sono sinceramente deluso.
 
Possibile che kia sa di questo problema e non riesca a trovare una soluzione? Cioè è il passaggio tra prima e seconda, quello che si usa di più praticamente, insieme anche all'innesto della retro
 
Scusate, ma questo problema lo si è rilevato solo sulle versioni diesel o anche sul benzina?
 
Una persona guida come vuole, un difetto è un difetto, mai avuto con nessuna macchina in vita mia. Ho voluto provare a prendere una macchina nuova della Kia e sono sinceramente deluso.
Infatti hai pienamente ragione il problema non è il nostro modo di guidare che deve cambiare o no va bene, il problema è la frizione che va sostituita, anche se a questo punto credo che il problema si presenterà nuovamente dopo qualche km.
 
Infatti hai pienamente ragione il problema non è il nostro modo di guidare che deve cambiare o no va bene, il problema è la frizione che va sostituita, anche se a questo punto credo che il problema si presenterà nuovamente dopo qualche km.
Infatti il problema pare essere il componente stesso che non viene costruito da Kia a quanto ho capito, alcuni amici sul forum infatti han fatto sostituire la frizione ma il problema non si è risolto.
Anche la mia Rio a freddo a volte da qualche strappetto, mentre la retromarcia fa piangere, l'ho fatta controllare in 2 officine e mi han detto che è così su tutte...
 
il problema alla frizione è ormai risaputo.. prova ad avere una guida più cauta.. nel senso.. nel passaggio da prima a seconda non salire troppo di giri.. Max 1500 io ho risolto così il problema.. se persiste allora è difettosa
Non concordo. 1500 giri é niente, sul mio 1.0 turbo non arrivi nemmeno a toccare la coppia, avrei sprecato una macchina. Questo problema mi si é presentato anche a me ma l'ho attenuato rilasciando piano la frizione cambiando a 3000/3500 giri. Attenuato ma non scomparso.Fortunatamente abitando in provincia in una piccola cittadina la prima e la seconda la uso poco. Però é un difetto rilevante, risolverlo cambiando lo stile di guida é coprire il problema ma non risolverlo.
 
Non concordo. 1500 giri é niente, sul mio 1.0 turbo non arrivi nemmeno a toccare la coppia, avrei sprecato una macchina. Questo problema mi si é presentato anche a me ma l'ho attenuato rilasciando piano la frizione cambiando a 3000/3500 giri. Attenuato ma non scomparso.Fortunatamente abitando in provincia in una piccola cittadina la prima e la seconda la uso poco. Però é un difetto rilevante, risolverlo cambiando lo stile di guida é coprire il problema ma non risolverlo.
si.. in effetti mi riferivo al diesel.. a 1500 mi trovo bene a cambiare marcia senza avere scossoni
Una persona guida come vuole, un difetto è un difetto, mai avuto con nessuna macchina in vita mia. Ho voluto provare a prendere una macchina nuova della Kia e sono sinceramente deluso.
in qualche intervento precedente qualcuno ha detto che si avverte questo problema perché le molle sono tirate troppo(non mi addentro nel discorso tecnico perché non sono competente) allo scopo di durare di più nel tempo... e che con l'uso frequente questo problema tenderà a non verificarsi più.. questo ho letto
 
Indietro
Alto Basso