• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione Frizione strappa

Anche a me dovranno sostituirla a gennaio. Spero che il ricambio sia diverso da quello che andranno a cambiare.
Il ricambio è lo stesso, almeno così mi hanno detto in Kia... Cmq in questi giorni mi è sembrato di notare un funzionamento anomalo del volano, problema già avuto sulla mia vecchia focus.
 
Il ricambio è lo stesso, almeno così mi hanno detto in Kia... Cmq in questi giorni mi è sembrato di notare un funzionamento anomalo del volano, problema già avuto sulla mia vecchia focus.
Che anomalia ha il volano? E' rumoroso?
 
Ho limorel'impre che faccia un mezzo giro in più quando l'accendo. Come se continuasse a girare. Era un difetto tipico delle Focus e mi pare che lo faccia anche questa.
 
Aggiornamento: dopo 9 giorni la macchina mi é stata riconsegnata oggi ma sorpresa! la frizione non è stata sostituita perchè il ricambio arriverà dopo il 08/01. Nel frattempo hanno aggiornato il navigatore e da una prima impressione sembra che il rumore del cruscotto sia stato eliminato.
Ne approfitterò per montare le nuove lampade a led che sono arrivate poi inserisco qualche foto (una quelle che avevo installate si è bruciata causa tappo troppo vicino alla ventola).
 
Aggiornamento: dopo 9 giorni la macchina mi é stata riconsegnata oggi ma sorpresa! la frizione non è stata sostituita perchè il ricambio arriverà dopo il 08/01. Nel frattempo hanno aggiornato il navigatore e da una prima impressione sembra che il rumore del cruscotto sia stato eliminato.
Ne approfitterò per montare le nuove lampade a led che sono arrivate poi inserisco qualche foto (una quelle che avevo installate si è bruciata causa tappo troppo vicino alla ventola).
Che lungaggini! Che versione ti hanno messo del software e co? Io portata qualche settimana fa e nessun aggiornamento. Ciao!
 
L importante è che abbiamo riscontrato il problema
 
@Talen questo è il software installato, calcola che la mia è una delle prime prodotte aveva ancora le mappe del 2017.

SFW.jpg
 
Eh cavolo, anche la mia è una delle primissine. A me non hanno fatto un cavolo. Maledetti, che palle. Bisogna starci addosso proprio.

IMG_20181207_193132.jpg

Ciao
 
Buona sera ed eccomi qui a raccontarvi com'è andata con la frizione. La frizione è stata sostituita, ho lasciato l'auto giovedì pomeriggio e mi è stata riconsegnata ieri pomeriggio. Prime impressioni: sembra che non slitti più, ed anche tra una cambiata e l'altra non faccia quei fastidiosi saltelli, la retro finalmente entra senza problemi. Però..... Non entra più la prima :mad::mad: praticamente ho grosse difficoltà ad innestare la prima, tanto da far fare la fila agli stop. Mi toccherà riportarla per fare regolare il cambio, credo a questo punto che si tratti di un problema dovuto al rimontaggio. Speriamo bene.
 
Buona sera ed eccomi qui a raccontarvi com'è andata con la frizione. La frizione è stata sostituita, ho lasciato l'auto giovedì pomeriggio e mi è stata riconsegnata ieri pomeriggio. Prime impressioni: sembra che non slitti più, ed anche tra una cambiata e l'altra non faccia quei fastidiosi saltelli, la retro finalmente entra senza problemi. Però..... Non entra più la prima :mad::mad: praticamente ho grosse difficoltà ad innestare la prima, tanto da far fare la fila agli stop. Mi toccherà riportarla per fare regolare il cambio, credo a questo punto che si tratti di un problema dovuto al rimontaggio. Speriamo bene.
per te e gli altri questa frizione è veramente un calvario.. mi dispiace veramente tanto per questo problema.. unica cosa che non mi è chiaro è questa... con la sostituzione della frizione la garanzia sul nuovo pezzo sostituito ricomincia da zero.. come se l'auto fosse nuova?
 
Cavolo! Un calvario davvero!! :confused:
Speriamo sia, a sto punto, un problema di rimontaggio dei componenti o chissà quale strana regolazione della stessa. Parola agli esperti facci sapere
 
per te e gli altri questa frizione è veramente un calvario.. mi dispiace veramente tanto per questo problema.. unica cosa che non mi è chiaro è questa... con la sostituzione della frizione la garanzia sul nuovo pezzo sostituito ricomincia da zero.. come se l'auto fosse nuova?
Bella domanda, non saprei ma visto che sarò costretto a riportarla in Kia chiederò anche questo. Credo cmq che la garanzia sulla frizione finisca comunque a 30.000 km.
Ieri sera usandola devo dire che la macchina va molto meglio, il problema si pone quando ti devi fermare e mettere in prima :mad:
 
per te e gli altri questa frizione è veramente un calvario.. mi dispiace veramente tanto per questo problema.. unica cosa che non mi è chiaro è questa... con la sostituzione della frizione la garanzia sul nuovo pezzo sostituito ricomincia da zero.. come se l'auto fosse nuova?
domanda posta al capoofficina... ho chiesto:
ma se a 30k mi si ripresenta?!?!... risposta:
no.... avendo già fatto una segnalazione e una sostituzione, non sarebbe un problema far rientrare il tutto in garanzia.. poi le parole valgono poco.
 
Si dopo la prima strattonava un po' io non abbasso tutta la frizione, sono necessari solo pochi centimetri ,con un rilascio lento si cambia con un dito in seconda . non si rileva lo strattonamento della frizione .
Mi ci sto abituando .
(STONIC 1.4 GPL STYLE)
 
Frizione sostituita (2 giorni di officina), nonostante sia uguale all'originale (o perlomeno così mi ha riferito l'officina) l'attacco ora è molto più dolce e ad altezza giusta. Nessun segno di strappo né a freddo né a caldo vediamo nei prossimi giorni come va.
Questa volta come auto sostitutiva, mi è stata concessa una nuova ceed 1.4GDI 140cv manuale gran bella macchina ma si sono veramente persi nei dettagli, poi cerco di scrivere una breve recensione.
 
Indietro
Alto Basso