• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione Frizione strappa

In più ho notato che la lancetta della temperatura inizia a muoversi dopo 6 minuti per arrivare a temperatura dopo 11 minuti, non è troppo anche per un diesel?
Dipende che percorsi fai. Se hai subito strade in salita da fare appena accesa si scalda più in fretta di percorrere subito strade in pianura. In discesa poi ci vuole tanto tempo. A scendere dalle valli, tutto in discesa, la mia Stonic 1.0 benzina raggiunge la temperatura ottimale dopo 15 km.
 
Anche io l’hofatta Vedere perché devo dire che se nonostante èleggera è abbastanza modulabile dopo 3000 km non mi sono abituato a strattoni ,bhe’ il mecca dopo averla provata mi ha detto che non ha problemi ed è “ una caratteristica” della Stonic, comunque dopo il controllo a me sembra vada meglio.....bhò? Meglio così
 
Dopo due mesi che hanno cambiato la frizione il problema è ricomparso molto peggio di prima!!! Praticamente quando riparto con la prima tutta la macchina balla di brutto!! Ho chiamato in officina e mi hanno detto di passare quando voglio.
Però se il pezzo che cambiano lo sostituiscono con un'altro pezzo difettato che senso ha ????
 
Dopo due mesi che hanno cambiato la frizione il problema è ricomparso molto peggio di prima!!! Praticamente quando riparto con la prima tutta la macchina balla di brutto!! Ho chiamato in officina e mi hanno detto di passare quando voglio.
Però se il pezzo che cambiano lo sostituiscono con un'altro pezzo difettato che senso ha ????
Cavolo ...bella storia questa!:eek:
 
Dopo due mesi che hanno cambiato la frizione il problema è ricomparso molto peggio di prima!!! Praticamente quando riparto con la prima tutta la macchina balla di brutto!! Ho chiamato in officina e mi hanno detto di passare quando voglio.
Però se il pezzo che cambiano lo sostituiscono con un'altro pezzo difettato che senso ha ????
Indirettamente mi hai dato una conferma di quello che sospettavo: che la frizione sostituita è uguale a quella precedente, d'altronde il progetto è lo stesso...
A questi punti mi tengo la frizione originale.
 
Infatti non ha senso. Passa in officina ed insisti che te la devono sistemare come si deve. Verissimo che i pezzi sono quelli ma evidentemente possono anche mettere mano con delle regolazioni manuali. Anche perchè non a tutte le Stonic capita una frizione cosi ballerina. Capisco che possa essere o troppo molle o troppo dura. Ma non certo con scalini marcati e sobbalzi della macchina.
 
Ma sobbalzi tipo nave in balia delle onde!!!!
Sinceramente non so più che pensare veramente...
 
Comunque è scandaloso che la Kia non intervenga con una campagna di richiamo!! Questo problema è presente anche in altri modelli della gamma.
 
Comunque è scandaloso che la Kia non intervenga con una campagna di richiamo!! Questo problema è presente anche in altri modelli della gamma.
:quoto: per fortuna la mia Rio ne soffre pochissimo, ad oggi solo qualche raro strattone in partenza da fredda
 
Comunque è scandaloso che la Kia non intervenga con una campagna di richiamo!! Questo problema è presente anche in altri modelli della gamma.
A che serve una garanzia di 7 anni se poi i problemi non li risolvono ? Penso che a volte prima di acquistare una macchina occorrerebbe iscriversi a questi forum un anno prima cosi da capire bene i problemi potenziali dell'auto e magari andare altrove (lo dico per me stesso).
 
Dopo 10 giorni che non usavo la macchina il problema si e presetato come prima della sostituzione, se non cambiano il kit saremo sempre lì a fare viaggi alla kia. Ad un mio amico è capitata una cosa simile con la Ford e gli hanno cambiato la frizione con una kit modificato. A me hanno rimesso la stessa frizione che avevo ed dopo appena 4000km dalla sostituzione sono di nuovo al punto di partenza.
 
Vergognoso!!!
E poi ti tartassano con il call center per sapere com'è andata in officina
È andata una me**a, mia cara operatrice una vera me**a!!!
 
Vergognoso!!!
E poi ti tartassano con il call center per sapere com'è andata in officina
È andata una me**a, mia cara operatrice una vera me**a!!!
Capisco bene cosa vuoi dire.
Per due mesi se ho capito bene, la frizione dopo avertela cambiata pare che abbia funzionato bene ? Possibile che questa componente abbia un ciclo di vita cosi breve ? Di solito quando una frizione saltella o strappa nelle partenze oppure anche nei cambi marcia o quando si sfrutta appieno la potenza del motore nei rapporti bassi è perchè si è danneggiato lo spingidisco o le molle. In questo caso la frizione va cambiata quanto prima per evitare che molli definitivamente e impedisca di utilizzare l’auto.
 
Porti l'auto per fartela sistemare e dopo un po' di tempo gli stessi problemi ricompaiono!!!
Così non va bene!!!
 
Porti l'auto per fartela sistemare e dopo un po' di tempo gli stessi problemi ricompaiono!!!
Così non va bene!!!
Hai pensato di cambiare officina autorizzata, magari trovi qualcuno di più preparato. Ma loro cosa ti dicono che per lor deve funzioanre così ?
Vedo che hai un diesel: ma la frizione è unica per diesel e benzina ? Io vengo dal mondo Alfa Romeo dove ogni modello aveva la propria frizione dedicata.
 
Indietro
Alto Basso