• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Funzioni nascoste e trucchi

C'è l'ho pure io nella mia
 
Anche se non c entra nulla...ma secondo voi l adesivo che c'è tra la portiera posteriore e il parafango va tolta o deve rimanere???
20150806_180716.jpg
 
Non é un adesivo! Non toglierlo assolutamente.Serve a proteggere la portiera in quel punto specifico ;)
 
Ah ok grazie!ma fa incazzare il fatto che il contorno diventa nero di sporcizia!:(
 
ragazzi io vorrei sapere se è possibile, al momento della chiusura dell'auto, far si che i finestrini si chiudino automaticamente se lasciati aperti, cosi' come vorrei si chiudessero automaticamente gli specchietti.

è possibile avere queste due funzioni? ho una rio ht
 
Penso che le rio non abbiano questa funzione in Italia.
Per gli specchietti devono essere motorizzati,per la chiusura dei vetri alla chiusura della vettura serve in modulo di comando dedicato.
Prova ad aprire una discussione dedicata magari qualcuno potrebbe essere a conoscenza di news sulle rio estere e ricambi particolari...
 
mi credi... non ho capito quasi niente di ciò che hai scritto

ps: l'ht ha gli specchietti "motorizzati"
 
allora ragazzi per far chiudere i finestrini e gli specchietti automaticamente con la chiusura delle portiere, già ci ho studiato un pò... purtroppo avviene una cosa fantasticamente assurda al momento che togliamo la chiave dal quadro e apriamo lo sportello che lo stesso viene disalimentato non chiedetemi perchè dovremmo chiederlo a quel inteliggentone che lo ha progettato, comunque sono già a buon punto appena inizierò a fare qualche prova vi faccio sapere sperando di non bruciare un impianto elettrico...
 
Lasciate perdere, già chiesto io dal mio elettrauto, m'ha praticamente sputato in un occhio...
Purtroppo è un sistema che presenta (a dir suo) un sacco di problemi e che sull'impianto elettrico di Kia, dato che si reperisce ben poco in rete, è un po' un problema montarlo.
Fossi in voi la chiusura automatica dei vetri la lascerei stare, basta un minimo di attenzione...
La chiusura degli specchietti.. Avete un tastino... Un click e via non vi cambia la vita...
Fossi in voi penserei all'installazione di un LED sotto al pulsante per gli specchietti :p
 
allora ragazzi per far chiudere i finestrini e gli specchietti automaticamente con la chiusura delle portiere, già ci ho studiato un pò... purtroppo avviene una cosa fantasticamente assurda al momento che togliamo la chiave dal quadro e apriamo lo sportello che lo stesso viene disalimentato non chiedetemi perchè dovremmo chiederlo a quel inteliggentone che lo ha progettato, comunque sono già a buon punto appena inizierò a fare qualche prova vi faccio sapere sperando di non bruciare un impianto elettrico...
Occhio ai ritorni di corrente;)
Ti ricordi le DRL a led aftermarket di alby?:D
 
Certo auto in moto senza chiavi :D
 
Se non erro ho letto sul manuale di manutenzione che il fusibile dello stop è collegato al fusibile dell'avviamento, è possibile?
 
questa mi giunge nuova non credo spero che tu abbia capito male.... se fossè così sarà come la vecchia corsa che basta rompere una freccia per aprirla... :D
 
allora ragazzi e tutto possibile ma cio lo si fa con un hardaware e software chiamato gds vci tool al momento non supporta le kia rio 2015 ma un amico che ho in america ha attivato molte funzioni tra le quali apertura e chiusura dei vetri da telecomando come nelle audi e poi la chiusura degli specchietti premendo 2 volte il tasto chiusura... ora sto aspettando l uscita del nuovo hw dal costo di 3000€ pero potete optare anche per un scan lite che costa cira 150€ e vi permette di fare diagnosi e comunicare con il body computer per attivare e disattivare funzioni.. per il led pulsante specchietto appena tolgo il mio ti mostro le foto e il circuito fatto per l illuminazione
 
Kadom puoi darci più info su questo strumento?
Quindi si possono attivare queste funzioni sulla RIO tramite questo scan lite che costa solo 150€?
Seguo il thread!
 
Indietro
Alto Basso