• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Funzioni nascoste e trucchi

Eh...c'è chi lo ha fatto non so come. .ma qualcuno del mestiere. ..che sapore agire su gli attuatori che manovrato appunto specchietti. ...finestrini. ..luci
 
@kandom.... sai dove posso attaccarmi per prelevare il segnale di Motore Acceso/spento??
 
No, mi spiace. ...
Sicuramente qualcuno sul forum lo sa...
 
@kandom.... sai dove posso attaccarmi per prelevare il segnale di Motore Acceso/spento??
Dopo ti cerco il pin , per la cosa che vuoi fare tu basta un altro rele e devi escludere il bottone aperto chiuso, su un sito non ricordo quale vedo se riesco a trovarlo vendono un modulo canbus che apre e chiude gli specchietti con il comando del telecomando..
 
@kandom.... sai dove posso attaccarmi per prelevare il segnale di Motore Acceso/spento??

dietro lo stereo sicuro trovi il segnale per chiave inserita o meno, il motore acceso o spento non saprei, prova a dare cmq una lettura al manuale dell autoradio, magari ci sta visto che arrivano un sacco di segnali
 
@slivero e piu comodo prendere i segnali dal BCM anziche smontare lo stereo.
il segnale motore on off non esiste , cosa migliore e prendere un modulo universale che al segnale di chiusura/aptura porte dal telecomando apra e chiuda gli specchietti
 
Potrei prendere il sottochiave...ma all'accensione si disalimenta per qualche secondo e mi farebbe il giochino di chiudi/apri....
Ho notato che la retro illuminazione del quadro rimane accesa....potrei prendere quella!
So che ci sono dei moduli gia fatti. ..ma dove starebbe il divertimento!
:):)
 
bhe devi stare attento a come ti diverti potresti bruciare qualcosa ... lascia stare la retro illuminazione del quadro ha gia troppo carico di corrente.
io farei qualcosa con arduino o un sistema che sotto i 9v dopo 10secondi chiude gli specchi e sopra i 10v (10v li imposto perche in una perdita di potenza la macchina scende a 11v 10,5v) faccia aprire gli specchietti ti puoi appoggiare all alimentazione del temporizzatore che a sua volta illumina la plaffoniera e il display del quadro strumenti da 2 positivi diversi
ti posto i connettori e i segnali dal bcm cosi ti prendi i segnali che ti servono per fare i tuoi test.
ps puoi usare come on off il connettore A pin 5 e pin6 sono i segnali apertura e chiusura porta ce anche il 20 e 21 ma bisogna controllare con un tester i vari segnali..
bcm1.PNG
bcm2.PNG
 
Già on line vendono delle scatolette che sono plug and play per le nostre Rio, usano i connettori originali quindi non dovete modificare nulla, e oltre alla chiusura specchietti vi è anche la scatolina per la chiusura dei vetri... non fate gli smanettoni della domenica... ;)
 
Già on line vendono delle scatolette che sono plug and play per le nostre Rio, usano i connettori originali quindi non dovete modificare nulla, e oltre alla chiusura specchietti vi è anche la scatolina per la chiusura dei vetri... non fate gli smanettoni della domenica... ;)

@ToRaKiKi695 mi passeresti il link? sono molto interessato alla faccenda
 
Interessato anche io al modulo plug&play, vediamo se riusciamo a trovarlo
 
sò che è già stato montato il modulo per gli specchietti e funziona perfettamente non ho un feedback per gli alza cristalli, state attenti durante l'acquisto vi specificano se la vostra pulsantiera per i finestrini vi sono i tasti doppi ovvero quei tasti con il doppio clic che vi permette di chiudere il finestrino in maniera automatica... ;)

http://www.sharkracing.com/side-mirror-shift-module/ modulo specchietti che si chiudono automaticamente con il telecomando
http://www.sharkracing.com/2012-2016-rio-auto-window-relay-kit/ modulo alza cristalli automatico

chiedo a gli amministratori del forum una busta paga fissa al mese... :D
p.s. trombate di più e smanettate meno le vostre Rio... :D
 
Io sono ancora alla ricerca di un autoradio con gps x la mia rio 2015....
 
Indietro
Alto Basso