• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

G.A.I. Gruppo d'Acquisto Ibride

Si @QuadroA ti confermo che i 5000 sono lo sconto con l'usato che dovrà essere sommato a questa cifra
 
Il Gruppo acquisto ormai non conviene più . Praticamente si trovano quasi gli stessi prezzi ovunque, sono troppo alti. Inoltre dopo 3/4 mesi dall'uscita di un modello, si trovano Km zero a prezzi molto inferiori, vedi Toyota CHR.
 
Non lo so....io mi sono iscritto .....per ora per una phev evolution il concessionario mi ha scontato 4000 € Stiamo a vedere con il Gai
 
Se giri un po' trovi più o meno gli stessi prezzi del GAI. Acquistando così tante auto dovrebbero avere prezzi molto più bassi.
 
Non voglio fare pubblicità (essendo parte in causa) però il concessionario:
- ho ha solo quella NIRO da svendere* (diciamo 2 or 3) e allora fa un buon prezzo
- oppure se la vende molto scontata, vendendone 10/20/30/... abbasserà uleriormente il prezzo

* Perché:
- Deve chiudere la trimestrale
- Era in esposizione
- E' stata grandinata e sistemata
- Già parzialmente pagata da cliente che poi ha disdetto
- Demo
- Vecchio modello
- Deve cambiare brand
- ... ho esaurito la fantasia ... ma potete continuare voi
 
Oggi sono usciti gli sconti Gai

Per la Niro Phev Evolution sconto di 5300 € senza usato e di 6300 € con ritiro usato .
Niente male mi sembra!
 
Caspita ottimo prezzo !
 
Pure io mi ero informato molto col GAI per avere una linea guida e capire se gli sconti ed il prezzo finale della concessionaria a cui mi sarei rivolto fosse conveniente o meno. Alla fine, dopo una supervalutazione dell'usato e tutti gli sconti applicabili, ho comunicato al venditore che ancora non ero convintissimo in quanto il prezzo non era ancora in linea con le mie aspettative ed ho tirato fuori l'ultima carta: il Gruppo Acquisto Ibrido. A quel punto mi ha ulteriormente scontato dal totale qualcosina e mi son convinto a fare tutto con la concessionaria. :)
Pertanto, se avete preventivi che non vi convincono giocatevi anche questa cosa per vedere se vi abbassano il prezzo.

Ciao!!
 
In realtà la prima cosa che chiedono quelli del GAI è proprio di non cercare di farsi fare maggiori sconti dal singolo concessionario in questo modo: sia perchè si toglie potere d'acquisto al GAI, ma soprattutto perchè il concessionario in questione dovrebbe applicare sconti maggiori a fronte della vendita di una sola auto. Sconti che col GAi in genere si raggiungono perchè vengono acquiste molte auto in una sola volta.

Però se tu sei riuscito a fartelo abbassare ulteriormente...buon per te! ;)
 
Oggi sono usciti gli sconti Gai

Per la Niro Phev Evolution sconto di 5300 € senza usato e di 6300 € con ritiro usato .
Niente male mi sembra!
non capisco dove sia la convenienza...
io la mia sportage da listino (28000 euro) arrivai a 21.000 euro con sconto e permuta della mia peugeot 308 (3500 euro)...che concorro a fare ad un gruppo d'acquisto se poi risparmio più andando da solo?
 
Io invece non capisco il tuo ragionamento : hai un paragone con preventivo Gai dello Sportage?
Ti assicuro che di conce ne ho girati e il miglior preventivo ottenuto è di 1200 € superiore a quello del Gai .... non mi sembrano pochi!
 
non capisco dove sia la convenienza...
io la mia sportage da listino (28000 euro) arrivai a 21.000 euro con sconto e permuta della mia peugeot 308 (3500 euro)...che concorro a fare ad un gruppo d'acquisto se poi risparmio più andando da solo?

i 3500 euro di valutazione del tuo usato si sommerebbero ai 6500 del gai...
fai te...
 
i 3500 euro di valutazione del tuo usato si sommerebbero ai 6500 del gai...
fai te...
Mi sembra di no perche a questo punto devi portare a far vedere l'usato che ridai indietro e il concessionario che non lavora ne per il G.A.I ne per la P.O.A di sicuro non fara' quella valutazione perche si vendi 10 auto tutte in una botta ma non e' che lo fa gratis senza guadagnare.Quindi i 6500 sono certi ma per l'auto che ridai indietro verranno trovate magagne che ne abbasseranno di molto la valutazione.
 
Mi sembra di no perche a questo punto devi portare a far vedere l'usato che ridai indietro e il concessionario che non lavora ne per il G.A.I ne per la P.O.A di sicuro non fara' quella valutazione perche si vendi 10 auto tutte in una botta ma non e' che lo fa gratis senza guadagnare.Quindi i 6500 sono certi ma per l'auto che ridai indietro verranno trovate magagne che ne abbasseranno di molto la valutazione.

nelle FAQ e nelle varie domande sul blog del GAI, c'è scritto che lo sconto GAI si somma alla valutazione.
c'è scritto anche che le auto fino ad un certo anno verranno direttamente rottamate (quindi utili solo per prendere gli incentivi statali e regionali, in caso di plugin o elettrico), quindi in questo caso è necessario valutare se conviene venderlo come privato o no.

poi, se qualcuno ti vuole fregare lo fa, GAI o non GAI.
 
Indietro
Alto Basso