• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

G.A.I. Gruppo d'Acquisto Ibride

@QQMCENZY ... bannatelo!!!:D:D:D;)

Lo spirito e la filosofia dell'organizzazione e degli eventi è apprezzabile, le competenze tecniche di alcuni che organizzano questi eventi è incontestabile. Quello che ha infastidito parecchio me ed altri che hanno acquistato Niro ai suoi albori quando l'auto era ancora tutta da scoprire è che fu a dir poco bistrattata e mai considerata degna non solo per un discorso di numeri, ma di filosofia ibrida e ti assicuro anche di tecnologia perchè nel mondo ibrido esisteva solo Toyota (a prescindere)... poi le prestazioni di Niro si sono fatte conoscere anche grazie ad alcuni di noi che bazzicavano in altri forum, i numeri sono cambiati, l'auto si è fatta notare e conoscere anche per alcuni che sono passati proprio da Toyota a Kia... poi le cose sono cambiate... certo non voglio fare di tutta l'erba un fascio ma l'ingresso nel modo ibrido, ovvero un modo fortemente Toyota non è stato all'acqua di rose all'inizio. Poi ci mancherebbe, sono stato in contatto con chi ha guidato Niro all'evento del GAI per dargli consigli, collaboro su una pagina tecnica del nostro powertrain con chi frequenta attivamente il GAI e ha Ioniq... sono molto contento di come stiano andando le cose.. ma la memoria resta... e io sono Grumpy, vedi tu :grumpy::grumpy::grumpy::grumpy::grumpy::grumpy::grumpy:

P.S: al prossimo evento GAI vengo con te... dopo 10 minuti farai finta di non conoscermi! :D:p
 
@Grumpy ... ci conto ... al prox evento GAI (o non).
 
Ciao a tutti, ho visto che hanno pubblicato le nuove scontistiche... speravo leggermente meglio visto le numerose adesioni!
Sono indeciso se aderire, ora farò un nuovo preventivo qui a Brescia e poi deciderò!
Voi che ne pensate dei nuovi sconti?
 
Che scontistiche hanno spuntato??
 
Su Niro Style hanno confermato quelli della precedente edizione...4.000 senza usato e 5.000 con usato
 
Sono gli stessi dei GAI 2 che vedi nei messaggi precedenti, anch'io mi sarei aspettato qualche 100€ in più visto il numero di aderenti in aumento. La concessionaria per il nord è a Bologna...
 
Gli sconti non sono male, ma tenedo conto che il concessionario sarebbe stato come immaginavo a 250km da dove abito, per me non valeva la pena.

Quello che ho ottenuto io non è poi così diverso (i pneumatici invernali ce li ho compresi nel prezzo) e il presunto risparmio mi andava in gasolio e autostrada
 
Io per una Style con ADAS pack colore blue cerulean e con rottamazione ho un preventivo a 24.900 quindi aderendo al GAI risparmierei circa 800€, però da Brescia dovrei spostarmi a Bologna...sono un po' indeciso...
 
Per 800 aderisci al Gai.. Tanto fai quasi tutto on line. A Bologna vai solo più a ritirare l'auto. Io lo farei per una differenza così. Poi scusa chiama la conce e vedi come sono organizzati e ti schiarisci subito le idee
 
@apallaria probabilmente farò così come dici tu. 800€ non sono pochi e il viaggio a Bologna si dovrebbe fare solo una volta a meno che ci siano dei problemi... spero di poter contattare il concessionario anche se non ho ancora compilato lo Step 3 del GAI
 
800 euro in meno non sono male. Dal concessionario di solito ci si và due volte, una per la visione dell'auto arrivata dove si controlla che il prodotto sia conforme all'ordine e che non abbia difetti (non ritirare l'auto se ha qualche problema, si fà sistemare prima) per poi effettuare il saldo, non salterei assolutamente l'ispezione! La seconda per il ritiro. Dopo il ritiro ti puoi appoggiare a qualsiasi officina autorizzata quindi nella migliore della tua zona. Informati bene prima della decisione e valuta pro e contro.
 
GAI3-KIA-SOCNTI_zpsimklxinb.png
 
Ultima modifica:
800 euro in meno non sono male. Dal concessionario di solito ci si và due volte, una per la visione dell'auto arrivata dove si controlla che il prodotto sia conforme all'ordine e che non abbia difetti (non ritirare l'auto se ha qualche problema, si fà sistemare prima) per poi effettuare il saldo, non salterei assolutamente l'ispezione!

Assolutamente d'accordo!
Purtroppo leggo che "Vengono avviate alla rottamazione le vetture immatricolate fino al 31/12/2008".
Quindi nel mio caso con l'usato del 2008 con ancora un valore residuo perderei 1000/1500€ di valutazione che un concessionario locale probabilmente mi riconoscerebbe.
 
Non sono infatti entrato nel merito dell'usato perchè non conosco come si comporta in tal senso il GAI... ma tu dovrai entraci a modo visto che anche da concessionario a concessionario quando si dà dentro un usato possono fluttuare importi interessanti.;)
 
800 euro in meno non sono male. Dal concessionario di solito ci si và due volte, una per la visione dell'auto arrivata dove si controlla che il prodotto sia conforme all'ordine e che non abbia difetti (non ritirare l'auto se ha qualche problema, si fà sistemare prima) per poi effettuare il saldo, non salterei assolutamente l'ispezione! La seconda per il ritiro. Dopo il ritiro ti puoi appoggiare a qualsiasi officina autorizzata quindi nella migliore della tua zona. Informati bene prima della decisione e valuta pro e contro.
Non avevo pensato al fatto che dovrei andare due volte... non davo importanza all'ispezione prima della consegna!
Ho ancora qualche giorno per decidere, spero di fare la scelta giusta!
 
Indietro
Alto Basso