• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Gancio di traino

600 Euro? Su una Style già omologata? Ma anche ipotizzando 50 Euro/ora, son 12 ore di lavoro, possibile???
Compresi i materiali: il gancio Aragon ha un suo costo. Se trovi a meno, fammelo sapere che sono curioso...
 
Eccoci post collaudo gancio traino: il modello che ho acquistato è un po' più costoso degli altri ma il risultato sull'estetica della macchina è eccezionale (per me): senza gancio non si vede nulla. Posto le foto.

Niro con gancio.jpg

CON IL GANCIO

Niro senza gancio.jpg

SENZA GANCIO
 
Eccomi carico come un uovo con le bici montate sul porta bici della Thule da gancio traino: veramente comodo. Viaggio di 800 km senza alcun problema :)

20180805_172412.jpg
20180805_172628.jpg
 
Quanto ti incide sul costo dell assicurazione ?
 
Ho preso appuntamento i primi di luglio per fare il montaggio di un gancio smontabile verticale della Aragon. 600€ il montaggio, 110€ + Iva l'omologazione fatta da loro ( in alternativa 40 in motorizzazione) 50€ la targa replica.
Per quanto riguarda il portbici mi sto orientando per un modello della Thule x 3 bici articolo n.972 ribaltabile per apertura portellone
Oggi a me in concessionaria hanno chiesto 1100 1200 euro :eek:
che faccio vengo a Roma?!
 
Il mio concessionario era arrivato a chiedermi 1400 euro.
Ho cercato su internet un installatore privato ed il preventivo non ha avuto paragoni.
Prova a cercare on rete un montaggio post-vendita.
 
ma con installatori privati non potrebbero esserci problemi con la garanzia?
 
ma con installatori privati non potrebbero esserci problemi con la garanzia?
Pensa che è stato il mio concessionario a dirmi che probabilmente da installatori privati sarebbe costato meno visto che loro lavorano sul listino.
Considerando che il gancio va poi collaudato e registrato sul libretto non mi sono fatto alcun problema di garanzia.
Nel dubbio faresti bene a chiedere al tuo concessionario.
 
Prima dell'installazione mi sono rivolto (per sicurezza) al centro assistenza di Bologna e mi hanno confermato che non c'è nessunissimo problema, che il montaggio del gancio traino non va assolutamente ad invalidare la garanzia, ci si può rivolgere ad un qualunque installatore.
 
Il mio installatore che è anche quello che usa il concessionario non ha trovato un gancio "invisibile" fai suoi fornitori,ho letto attentamente @kialex e gli faccio i complimenti x il gancio traino, che ho capito essere ARAGON. E' il codice E3014AV? di questo cod. non ho trovato foto per capire se "invisibile" altri cod. di Aragon hanno le foto e non lo sono.
 
Il mio installatore che è anche quello che usa il concessionario non ha trovato un gancio "invisibile" fai suoi fornitori,ho letto attentamente @kialex e gli faccio i complimenti x il gancio traino, che ho capito essere ARAGON. E' il codice E3014AV? di questo cod. non ho trovato foto per capire se "invisibile" altri cod. di Aragon hanno le foto e non lo sono.

Ciao, ti allego il manuale del gancio che ha come codice finale SV (penso stia a significare ad estrazione Verticale.
Ti allego anche una foto di quello che c'è sotto al gancio.
ARAGON - SV 3014.png
 

Allegati

  • Gancio - ARAGON - SV C3014A.pdf
    3,5 MB · Visite: 615
Ciao a tutti,chiedo delucidazioni a voi vusto che il concessionario non mi convince. Ho appena acquistato una Niro energy con l'ultima motorizzazione euro 6.?? E alla richiesta di montare il gancio il concessionario mi ha detto che non si può perche la casa madre non dà l'omologazione!! Io ho ribattuto che ho visto altre niro col gancio e la risposta è stata che era la versione precedente e che questa non è omologabile. A me sembra strano voi avete notizie in merito? Dove/ a chi si può chiedere delucidazioni?

Grazie.
Ciao
 
Indietro
Alto Basso