Carbo90
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Mi dispiace veramente per quello che ti è successo, capisco che tu sia deluso e infuriato, perchè anche io ho avuto dei problemi del genere.
Posso assicurarti comunque che:
1) Nel libretto di garanzia e manutenzione (pag.4), nel capitolo "Copertura della garanzia Kia" c'è scritto:"La responsabilità KIA ai sensi della presente garanzia è correlata esclusivamente alla riparazione o sostituzione di parti originali con difetti di materiali o fabbricazione, a cura di un centro autorizzato KIA e presso la sedi di quest'ultimo. In particolare sono esclusi i costi relativi al trasporto del veicolo fino alla concessionaria o qualsiasi risarcimento per il mancato utilizzo del veicolo."
2)Nel libretto "KIA motors servizio assistenza" (pag.4-5-6) ci sono tutte le condizioni in cui Europ Assistance fornisce l'auto sostitutiva e per quanto tempo (a seconda della durata della riparazione) la concede. In grassetto a pagina 6 è comunque specificato che sarà addebitato al cliente il costo per l'eccedenza di giorni rispetto al massimo previsto.
3) Se la riparazione viene fatta da Europ Assistance in loco o in officina, tutti i costi (trasporto e riparazione) sono a carico del cliente, che poi dovrà richiedere il rimborso come indicato a pag.1 del libretto "KIA motors servizio assistenza".
Con questo non voglio darti contro, ma semplicemente sottolineare che loro scrivono ogni cosa, in piccolo, piccolissimo, ma lo scrivono ed è dovere del cliente leggere tutto e non farsi "fregare". Non puoi dire che è un truffa, fin tanto che le cose stanno nero su bianco. Puoi però affermare che è un servizio scadente, poco pratico e capzioso, anche se credo che tutti i servizi standard, di qualsiasi casa automobilistica seguano delle normative nazionali o addirittura europee, quindi amen.
Posso assicurarti comunque che:
1) Nel libretto di garanzia e manutenzione (pag.4), nel capitolo "Copertura della garanzia Kia" c'è scritto:"La responsabilità KIA ai sensi della presente garanzia è correlata esclusivamente alla riparazione o sostituzione di parti originali con difetti di materiali o fabbricazione, a cura di un centro autorizzato KIA e presso la sedi di quest'ultimo. In particolare sono esclusi i costi relativi al trasporto del veicolo fino alla concessionaria o qualsiasi risarcimento per il mancato utilizzo del veicolo."
2)Nel libretto "KIA motors servizio assistenza" (pag.4-5-6) ci sono tutte le condizioni in cui Europ Assistance fornisce l'auto sostitutiva e per quanto tempo (a seconda della durata della riparazione) la concede. In grassetto a pagina 6 è comunque specificato che sarà addebitato al cliente il costo per l'eccedenza di giorni rispetto al massimo previsto.
3) Se la riparazione viene fatta da Europ Assistance in loco o in officina, tutti i costi (trasporto e riparazione) sono a carico del cliente, che poi dovrà richiedere il rimborso come indicato a pag.1 del libretto "KIA motors servizio assistenza".
Con questo non voglio darti contro, ma semplicemente sottolineare che loro scrivono ogni cosa, in piccolo, piccolissimo, ma lo scrivono ed è dovere del cliente leggere tutto e non farsi "fregare". Non puoi dire che è un truffa, fin tanto che le cose stanno nero su bianco. Puoi però affermare che è un servizio scadente, poco pratico e capzioso, anche se credo che tutti i servizi standard, di qualsiasi casa automobilistica seguano delle normative nazionali o addirittura europee, quindi amen.