• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione Gestione cambio marce

Ciaoa tutti e' un po' che non mi faccio sentire,Volevo segnalarvi il mio problema persistente. km 33000,sono un taxi driver macino molti km anche in autostrada,e'gia da un mese che la vettura in uso autostrdale velocita 130,140, appena decellero cambia subito marcia dalla 6 alla 5,rimanendo su di giri per parecchio tempo senza piu cambiare marcia,ho provato anche a tirarla mi porta la quinta marcia fino al fuorigiri e' non passa alla sesta marcia,devo rallentare parecchio e' poi cambia. Ho segnalato tutto al concessionario dove mi sono recato ed hanno effettuato varie prove con esito negativo(per loro andava bene) Ho scritto una mail al conc e' una a kia motor, Morale sono stato contattato dal conc per conto di kia motor per l'asciare la vettura a disposizione di un tecnico kia per verificare la parte elettronica del DCT. vi terro informati del esito del test. p.s. ciaoSilvanoP.S. La niro lo acquistata luglio2017concessionaria milano via gallarate 178... kia motor italia via gallarate 184... siamo vicini vicini!!!
Ciao,
Ieri tornando dal raduno di Rimini ho avuto lo stesso "problema " e cioè che su velocità costante 140/145 affrontando piccole salite o falsi piani la Niro scalava in 5 marcia e lì ci rimaneva, passava in 6 solo se lo facevo io con il selettore in S+......o_O:nonso:
Speriamo sia cosa risolta!!:ciao::driving:
 
Io che ho messo un contagiri fisso posso dirti che questo accade quando sei prossimo al numero di giri del cambio marcia ma non lo hai raggiunto (ho notato che ci sono dei numeri di giri ben definiti dove avviene il cambio marcia in base alla posizione dell'acceleratore su ECO o POWER). Per risolvere rilasciare leggermente e poi riprendere come suggerito da @Peppe82 oppure accelerare leggermente per arrivare al numero di giri giusto per la cambiata
Che contagiri hai montato?
 
Indietro
Alto Basso