• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Gomme termiche - 4 stagioni - catene

ciao, a parere di molti, ed anche secondo me, queste pirelli sono meglio, hai un rumore minore e la tecnologia seal inside che a detta di chi ha forato è stata una salvezza ;) ( https://www.euroimportpneumatici.co...-y-xl-per_tutte_le_stagioni--seal-inside.html )
le hanno un paio di amici/parenti e si trovano bene, inoltre le abbiamo su 2 auto a lavoro e sono ottime
oppure devi puntare sulle michelin cross climate + , però spendi un 20€ in più a pneumatico
 
Ciao, grazie della segnalazione.. comunque dopo essermi guardato varie classifiche e video sull'argomento la scelta era tra le Cross Climate Plus e le Goodyear Vector 4Seasons Gen3 ed alla fine ho ordinato le Goodyear.
 
Ciao a tutti, ma che pressione devono avere le gomme invernali? ho le Michelin Pilot Alpin 5 ma mi sa che il gommista ha esagerato con la pressione.
All'interno dello sportellino della benzina non c'è nessuna indicazione.
 
La puoi vedere sul manuale del conducente in base alla misura del cerchio/pneumatico e condizioni di carico o all'interno del montante delle portiere lato conducente, oppure dicci modello, motorizzazione, misure pneumatico/cerchio e se viaggi max 3 persone o a pieno carico
 
non mi ero mai accorto della tacca nel montante conducente...

proceed 2020 diesel 136cv GT Line PLUS

3 persone
2,4 f 2,4 r
5 persone con carico
2,5f 2,7r

attualmente sono gonfiate come se fosse carica ma solitamente sono da solo o con mia moglie, forse è per questo che le trovo più rumorose

Grazie KiaRio2015
 
Anche io faccio le tacche sul montante ... una per ogni pedone centrato! 😅🙄
Non si fanno le tacche sul montante! Si distoglie lo sguardo dalla strada e rischi di mancarne qualcuno. Usa una matita grassa sullo schermo multimediale.
 
io le tengo a 2.4
 
Ciao a tutti!
Io ho optato per un paio di "ragni" Modello Summit K23 della König.
Premettendo che nuove queste non costino meno di 290 euro, mi sono rivolto al mercato dell'usato ed ho trovato molti esemplari in vendita, spuntando un prezzo di poco più della metà direttamente da un ragazzo che vive nella mia città, per un esemplare in ottime condizioni.
Sono silenziosissime e facili da montare senza sporcarsi, una volta trovata la giusta combinazione dei distanziali, infatti, non è necessario infilare le mani tra passaruota e pneumatico.
Unica pecca, a mio modo di vedere, è lo smontaggio. Una volta che si sono tensionate sullo pneumatico, tirarle via non è per niente semplice e nel mio caso ho dovuto allentare il tirante e fare qualche metro in avanti, poiché proprio non ne volevano sapere di mollare la presa.
Ad ogni modo sono un acquisto che sicuramente rifarei, molto meno oneroso degli pneumatici invernali e sulla neve e ghiaccio hanno una trazione veramente perfetta.
Ciao!
 
Ciao Puma16,
ho da poco anche io una Proceed GTLine e lo stesso problema, catene o pneumatici da neve non avendo avuto il coraggio di leggere il libretto di uso e manutenzione. T alla fine come hai risolto?
 
Ciao Puma16,
ho da poco anche io una Proceed GTLine e lo stesso problema, catene o pneumatici da neve non avendo avuto il coraggio di leggere il libretto di uso e manutenzione. T alla fine come hai risolto?
Ciao @CheBestia scusa leggo solo ora, io monto le gomme da neve e per le situazioni di emergenza ho preso le catene, per ora le ho solo provate ma mai veramente usate.
Ho preso queste, sono le uniche che ci stanno (verificato anche dal mio gommista), purtroppo costicchiano:

Catene da neve K-SLIM 7mm - KONIG​

 
Ciao, dopo 3 anni e quasi 47000km ho sostituito gli pneumatici michelin pilot sport 4 (primo equipaggiamento), secondo il gommista potevo tranquillamente farci tutta l'estate ancora, ma ho deciso di fare il cambio ora perchè erano diventate troppo troppo rumorose.
Ho montato le pirelli cinturato all season plus (4 stagioni quindi) , FINALMENTE C'E' SILENZIO E PACE IN AUTO ORA , sono davvero molto silenziose, una cosa negativa (se si può definire cosi) è che non hanno il bordino esterno di protezione del cerchio, quindi il cerchio è un po esposto, anche perchè non è a filo col pneumatico, ma leggermente più fuori, ma non mi importa non vivo in città :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Be dai l'importante è aver risolto il problema :good:
 
Indietro
Alto Basso