• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Gomme termiche - 4 stagioni - catene

Abitando a Bologna ho le colline attaccate e mi è già capitato di andare sulla neve con la GT, non so se con una 4S sarei riuscito a fare le strade che ho fatto
 
caro @Leprince
da quando uso le termiche sistematicamente, a Torino (negli ultimi 10 anni) ha smesso di fare freddo neve e gelo...
dovremmo pensare di usarle nel periodo di Agosto durante i monsoni Piemontesi
Hai perfettamente ragione... sarà retorica, ma.... non ci sono più le stagioni di una volta :eek:.cmq tu sai meglio di me che per inguaiarsi bastano due cm di neve sulla rampa scoperta del garage... con le all seasons non la fai nemmeno raccomandandoti ai Piani Alti... e allora... viva il doppio treno di gomme:).
Tanto, alla fine della fiera, i costi si equivalgono: le all seasons costano di più e durano meno, due treni di gomme hanno il doppio costo annuale per la sostituzione, esclusi quelli che se lo fanno da soli, ma io non rientro in questa ristretta cerchia di Super Mario :oops::)
 
Ragazzi sarà quello che volete ma sinceramente mi sono sempre trovato bene con gomme invernali !!! Dalle mie parti nevica abbastanza di frequente se fa come l' anno scorso, abito in una zona di campagna e in mezzo a molto verde .
 
Se si sa già che si va incontro a neve, che si va a sciare ecc allora gomme invernali è la giusta scelta. Se come me si fan 10000 km annui in pianura, zero montagna (prendo l’altra su cui ho le invernali), al massimo collina ogni tanto e in ogni caso se c’è neve non mi muovo...allora allseason e via. Sono anni che non si vede la neve a Milano. Sul bagnato si comportano benissimo, pure sul pavé.
 
consigli per delle invernali su cerchio 18 della gtline plus diesel?
 
Chi volesse comprare online
AUTODOC
Oppure euroimportpneumatici
Qua si risparmia soldini!
 
Informati bene sulle cross climate
Post automatically merged:

Informati bene sulle cross climate
 
Come ti trovi?
Io le ho provate per 10k km misura 195/65 R15 e sono stato molto soddisfatto, per me il top delle termiche, salita al 14% con tanto di discesa e strada molto innevata e molto sporca con tornanti in curva ovviamente strada di montagna, salivo e scendevo senza nessun problema...
 
Io le ho provate per 10k km misura 195/65 R15 e sono stato molto soddisfatto, per me il top delle termiche, salita al 14% con tanto di discesa e strada molto innevata e molto sporca con tornanti in curva ovviamente strada di montagna, salivo e scendevo senza nessun problema...
Te lo chiedo perché ho letto tante recensioni che riportavano un consumo eccessivo con addirittura perdita di pezzi
 
Ritieni che essendo molto prestanti sono altrettanto morbide per cui non devono essere maltrattate con temperature alte, percorsi particolarmente dissestati, insomma occorre ovviamente cura nell'utilizzo, ma ti ripagano in sicurezza... Ovviamente se "strapazzate" come più o meno tutte le gomme termiche di alto livello, si rovinano!
 
Non le ho io. Le monta mia sorella sulla sua T-Roc.
Per me, il massimo, erano le Marangoni Meteo HP che montavo sulla Scenic. Alla quinta stagione sono salito a Marilleva con strada innevata e svariate auto ferme a montare catene.
 
Indietro
Alto Basso