• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Gomme termiche - 4 stagioni - catene

Se per tenerle in auto ed evitare le multe direi di si, se per montarle e quindi non graffiare i cerchi ed andare sulla neve consiglierei prodotti ben migliori ed adatti
 
Se per tenerle in auto ed evitare le multe direi di si, se per montarle e quindi non graffiare i cerchi ed andare sulla neve consiglierei prodotti ben migliori ed adatti
Monto cmq le termiche, è per sicurezza e per situazioni eccezionali, vado molto in montagna, quindi voglio stare il più tranquillo possibile.
Su macchine precedenti ho sempre montato catene del genere e non ho mai graffiato i cerchi...
cmq se hai dei consigli, senza spendere un rene, ben volentieri ;)
 
Ultima modifica:
Purtroppo no, pure io uso le termiche ma se dovessi usare anche le catene, io andrei su konig, meglio spendere qualcosa di più all'inizio che molto di più dopo
 
Alla fine il gommista a cui mi rivolgo sempre mi ha consigliato le Michelin Pilot Alpin 5 per le mie esigenze e mi sono fidato.
Non sono silenziosissime ma un po più silenziose delle estive lo sono e sul'umido come sul bagnato dei giorni scorsi mi sembrano molto valide.
Per la neve ho letto che non sono proprio il massimo ma mi interessano di più le prestazioni su asciutto, bagnato.
Tra l'altro sono anche belle..
 
Ciao a tutti!
Mi sono letto tutto il post e avrei optato per delle catene da 7mm per pneumatici ribassati. Considerato che in 15 anni di patente, andando spesso a sciare con diversi tipi di auto, pure una Toyota IQ con CVT, non proprio una macchina adatta, ho montato le catene circa 6 volte, vorrei comprare queste:

Cosa ne pensate?

Grazie
 
Alla fine il punto debole delle nuove catene "autotensionanti" è il terminale sul cavetto di tensione. Se vengono usate senza superare i 50 km/h e senza sforzi eccessivi alla partenza in salita durano tanto (anche visti i Km che ci si percorrono). Ricordarsi di lavarle e farle asciugare poi, evita che la ruggine le renda "sporchevoli" nel montarle.
 
Quindi chi ha montato le gomme 4 stagioni o invernali ha notato un miglioramento per quanto riguarda il rumore del rotolamento dei pneumatici di serie su cerchio 18 (michelin pilot sport 4) , grazie :)
 
Io ho montato due giorni fa le maxxis 4 stagioni, abituato alle Michelin originali con 31 k km mi sembrava di essere sordo, le trovo molto silenziose
 
Che strano però che gomme più tassellate risultino più silenziose di quelle estive.
Sarà per via della mescola più morbida. 🤔
 
Credo di si, anche perché quelle precedenti le avevo da tre anni e mezzo
 
Io in settimana andrò a prendere la mia nuova kia niro e subito andrò dal gommista a chiedere se vorrà fare un cambio con le 4 stagioni.....secondo voi se le compra le gomme?
 
Io in settimana andrò a prendere la mia nuova kia niro e subito andrò dal gommista a chiedere se vorrà fare un cambio con le 4 stagioni.....secondo voi se le compra le gomme?
Di solito accettano la permuta, se le gomme sono ancora nuovissime.
Ti conviene accordarti prima, però.
 
forse riesco a venderle ad un collega a 100 euro ciascuna, poi monterò le Maxxis (come still) oppure le Michelin crossclimate
 
non hai chiesto in conce se te le cambiavano?
 
Indietro
Alto Basso