• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Gpl vale la pena?

Infatti gli ho chiesto di rispondermi ufficialmente per iscritto via mail poichè il tutto mi è stato detto via telefono e poi si vedrà ! è questione di principio , non per le 50€ in più all'anno

Personalmente... Se abbiamo realmente 150CV sotto al cofano mi può pur andar bene la "svista" alla fine i 100Kw sono riportati sul sito... a me hanno risposto "fanno fede i kw riportati sul libretto".

Se fai il test con i rulli avremo la prova del 9.
 
Personalmente... Se abbiamo realmente 150CV sotto al cofano mi può pur andar bene la "svista" alla fine i 100Kw sono riportati sul sito... a me hanno risposto "fanno fede i kw riportati sul libretto".

Se fai il test con i rulli avremo la prova del 9.
La penso come te! vedremo
 
La potenza effettiva non può essere di 150 CV. Quella è relativa alla mild hybrid che somma ai 136 CV del motore a benzina i 14 CV di quello elettrico.
Sulla nostra versione non viene montata la parte elettrica e quindi mancano quei 14 CV.
 
Risposta di Kia Italia :

"in relazione a quanto ci segnala facciamo presente che la vettura – come si evince dal listino ufficiale – esprime 110 kw nella marcia a benzina e 100 kw se alimentata a gpl."

Raf sinceramente dubito che la parte elettrica di un Mild Hybrid possa generare 14cv .. mi sembrano troppi.
In genere è solo un piccolo aiuto nelle ripartenze e poco altro.

Cmq se fosse come dicono a me andrebbe pure bene ... ora la rullata diventa obbligatoria! :)
 
Raf sinceramente dubito che la parte elettrica di un Mild Hybrid possa generare 14cv .. mi sembrano troppi.
In genere è solo un piccolo aiuto nelle ripartenze e poco altro.

Dissento... su Proceed ho appunto "la parte elettrica" e CdB alla mano, quando schiaccio a fondo anche in 2a o 3a e vedo il flusso arancione che dal motore va verso le ruote, ti garantisco che la spinta si sente eccome... e se la velocità iniziale non era già alta di suo l'auto sgomma anche 🤫
 
La potenza effettiva non può essere di 150 CV. Quella è relativa alla mild hybrid che somma ai 136 CV del motore a benzina i 14 CV di quello elettrico.
Sulla nostra versione non viene montata la parte elettrica e quindi mancano quei 14 CV.

Anche io dubito, vorrebbe dire che stiamo appunto pagando 14CV in più che non abbiamo.

Mi sto convincendo dei 150CV sempre più, ma ci vuole la rullata di test.
 
Risposta di Kia Italia :

"in relazione a quanto ci segnala facciamo presente che la vettura – come si evince dal listino ufficiale – esprime 110 kw nella marcia a benzina e 100 kw se alimentata a gpl."

Raf sinceramente dubito che la parte elettrica di un Mild Hybrid possa generare 14cv .. mi sembrano troppi.
In genere è solo un piccolo aiuto nelle ripartenze e poco altro.

Cmq se fosse come dicono a me andrebbe pure bene ... ora la rullata diventa obbligatoria! :)
Se lo dice Kia...
Io però resto poco convinto. Ovviamente non da ciò che affermi tu ma da quello che ti è stato risposto.
Il motore è il 1.6 t-gdi per tutte le versioni escluso la diesel. Viene montato anche sulle Hyundai ed ha 100 CV. L'apporto dell'elettrico myld è di 12 kW.
Anche volendo accettare come argomento che il gas comporta un calo di prestazioni (ma da anni non è più così), possibile che ci siano ben 10kw di perdita come ti hanno risposto?
Qui di seguito sono riportati i dati presenti su Alvolante.
Detto ciò, al di là di tutte queste considerazioni, la speranza è che l'auto vada bene e ci dia soddisfazioni.
 

Allegati

  • Screenshot_2023-01-13-18-55-55-005_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_2023-01-13-18-55-55-005_com.android.chrome.jpg
    52,9 KB · Visite: 77
  • Screenshot_2023-01-13-18-56-05-854_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_2023-01-13-18-56-05-854_com.android.chrome.jpg
    58,4 KB · Visite: 76
Se lo dice Kia...
Io però resto poco convinto. Ovviamente non da ciò che affermi tu ma da quello che ti è stato risposto.
Il motore è il 1.6 t-gdi per tutte le versioni escluso la diesel. Viene montato anche sulle Hyundai ed ha 100 CV. L'apporto dell'elettrico myld è di 12 kW.
Anche volendo accettare come argomento che il gas comporta un calo di prestazioni (ma da anni non è più così), possibile che ci siano ben 10kw di perdita come ti hanno risposto?
Qui di seguito sono riportati i dati presenti su Alvolante.
Detto ciò, al di là di tutte queste considerazioni, la speranza è che l'auto vada bene e ci dia soddisfazioni.

Da risposta ufficiale kia sul gruppo Facebook della Gpl:

img_2_1673686685792.png


Quindi 150 a benzina, 136 quando passa a GPL.

Attendiamo sempre la rullata😁
 
Ciao a tutti, è arrivato il momento di cambiare auto.
Oggi sono andato a vedere la Sportage GPL. La macchina è proprio bella, ma ho dubbi sulla motorizzazione.

Faccio circa 10.000Km all'anno, di questi circa 2.000/3.000 in autostrada per qualche viaggio, il resto in larga parte in micro spostamenti in città.
Vale la pena andare sul GPL?
Quali sono i consumi reali ?
IN base alla vostra esperienza , l'auto ha qualche problema?

Un'altra cosa che il concessionario mi ha spiegato un po' male : i 7 anni di garanzia sono inclusi nel prezzo o sono legati al pacchetto Kia Care? cosa copre la garanzia?
 
Assolutamente lascia perdere il GPL tantissimi iscritti hanno denunciato problemi. Se percorri poca autostrada prendi la versione Hybrid come la mia e consumerai pochissimo carburante.
Post automatically merged:

Assolutamente lascia perdere il GPL tantissimi iscritti hanno denunciato problemi. Se percorri poca autostrada prendi la versione Hybrid come la mia e consumerai pochissimo carburante.
La garanzia di 7 anni è compresa nel prezzo di listino.
 
Assolutamente lascia perdere il GPL tantissimi iscritti hanno denunciato problemi. Se percorri poca autostrada prendi la versione Hybrid come la mia e consumerai pochissimo carburante.
Post automatically merged:
Ciao, grazie per la risposta.
E' quello che temevo, purtroppo.
Che versione hai, esattamente?
 
Siamo abbastanza fuori budget.
Qualcuni ha esperienza del Mild Hybrid? Problemi e consumi reali? Per le mie esigenze già l'allestimento Business ha quello che serve.
 
Per 10000km anno io andrei a benzina, meno spese di manutenzione, tieni conto con il gpl+benz. hai praticamente 2 tagliandi all'anno.
 
Guarda non pensare a chi ti dice di lasciar perdere a prescindere il gpl. Non è vero che da problemi, c'è un thread qui sul forum dove se ne parla e nessuno lamenta problemi.

Non demonizziamo il gpl facendo disinformazione @dieffe53

Per quanto mi riguarda ho l'ultima versione a Gpl soddisfattissimo della motorizzazione: sprintosa, consumi bassi, e nessun problema di nessun tipo.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso