• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Graffi su volante pelle

ciao a tutti..sulla mia invece si è scollata sulla razza interna dx la pelle..non molto x la verità, ma al tatto si sente..l'ho fatto presente a dicembre in occasione del tagliando,ed hanno verificato che è vero;ma mi hanno risposto di aspettare un po',perché sicuramente non me lo avrebbero cambiato..Ho acconsentito, nel frattempo però,ho sentito altri 2 concessionari che mi hanno dato la stessa risposta....la richiesta la faranno,ma quasi sicuramente non lo passerranno in garanzia...vedremo !!!!! certamente non gliela darò vinta tanto facilmente se così fosse….
 
ciao a tutti..sulla mia invece si è scollata sulla razza interna dx la pelle..non molto x la verità, ma al tatto si sente..l'ho fatto presente a dicembre in occasione del tagliando,ed hanno verificato che è vero;ma mi hanno risposto di aspettare un po',perché sicuramente non me lo avrebbero cambiato..Ho acconsentito, nel frattempo però,ho sentito altri 2 concessionari che mi hanno dato la stessa risposta....la richiesta la faranno,ma quasi sicuramente non lo passerranno in garanzia...vedremo !!!!! certamente non gliela darò vinta tanto facilmente se così fosse….
A me devono ancora dare risposta; andasse male farò il diavolo a 4 con KIA Italia tempestandoli di mail e PEC.
Comincio a domandarmi in che modo i sud-coreani facciano le macchine.... 7 anni di garanzia se poi non passano i difetti.
Il mio era un difetto già presente alla consegna della autovettura. Il tuo dopo quanto si è presentato ? 15.000 km o un anno ?
 
All'incirca sui 6 mesi...
 
Solo per aggiornare che passato un mese, sono stato in officina ed è saltato fuori che KIA vuole un filmato del volante cosa che il responsabile dell'accettazione ha provveduto a fare e a caricare nel loro applicativo. Mi ha detto che un volante nuovo costa 1.400 euro per cui KIA prima di cambiarlo in garanzia vuole vederci bene....
 
Caro Lamberto penso che nei prossimi giorni passerò in concessionaria per il volante Ti terrò aggiornato su quello che mi dirà il concessionario grazie e buon weekend a tutti
 
Grazie. Se so qualcosa anch'io mi permetterò comunicartelo in questa discussione.
 
oggi sono stato pure io dal mio concessionario per graffi al volante.
risposta: è stata la mia fede di nozze. come si trattasse di un anello pieno di gemme taglienti.
Non mi daro' per vinto.Alla mia hyundai i10 con gli stessi graffi mi cambiarono il volante.
E allora che mettessero un avviso al ritiro della macchina nuova: SI PREGANO I SIGN. CLIENTI DI NON USARE FEDI O ALTRI ANELLI PERCHE' IL VOLANTE E' DELICATISSIMO E SI GRAFFIA.
Mandero' una lettera alla kia e vedro' cosa mi rispondono.
Accludo le foto: che ne pensate?
 

Allegati

  • 20190513_172857.jpg
    20190513_172857.jpg
    97 KB · Visite: 463
  • 20190513_173001.jpg
    20190513_173001.jpg
    87,7 KB · Visite: 707
@ludwig Classico graffio da anello.
Qualunque volante o pomello del cambio in pelle... se ci prendi contro con lo spigolo dell'anello si segna :nonso:
Guidare con gli anelli non è una buona abitudine, se non ci si vuole ritrovare quei segni lì.
Idem per i jeans con borchie o cerniere laterali.
 
Anche io ho un graffio molto simile sul volante,per fortuna un po' dietro,e purtroppo per come è fatto sono stra sicura di averlo fatto io con un anello!!:(anche perché inizialmente non mi sono accorta che ci fosse!!oppure l'ha fatto qualcuno che ha usato la macchina!!:nonso::mad:
 
oggi sono stato pure io dal mio concessionario per graffi al volante.
risposta: è stata la mia fede di nozze. come si trattasse di un anello pieno di gemme taglienti.
Non mi daro' per vinto.Alla mia hyundai i10 con gli stessi graffi mi cambiarono il volante.
E allora che mettessero un avviso al ritiro della macchina nuova: SI PREGANO I SIGN. CLIENTI DI NON USARE FEDI O ALTRI ANELLI PERCHE' IL VOLANTE E' DELICATISSIMO E SI GRAFFIA.
Mandero' una lettera alla kia e vedro' cosa mi rispondono.
Accludo le foto: che ne pensate?
Fossi in te scriverei una bella raccomandata alla KIA ITALIA e per conoscenza alla Concessionaria per dimostrare le tue ragioni. Io di fatto sono in attesa da un mese degli esiti dell'istruttoria e se non fossi andato in concessionaria per aver informazioni non sarebbe saltato fuori che il tecnico doveva mandare pure un video (credo perchè vogliono sincerarsi quelli della casa madre che non sia un fotomontaggio il graffio del mio volante).
Il problema sta solo nel fatto che un volante costa 1.400 euro (lo devono cambiare tutto integralmente): ma non è un problema mio se l'auto mi è stata consegnata "segnata" (a prescindere che si sia segnata per negligenza del concessionario o perchè i materiali sono troppo delicati); trovo inoltre difficile all'atto della consegna verificare l'assenza di segnetti vari.
Aggiungo in totale onestà che passato un mese manco mi accorgo più del segnetto ma non vorrei che poi col tempo mi si spellasse tutto il volante.
 
Pare che KIA per autorizzare il cambio del volante debba avere il benestare del Governo sud-coreano. Passato oggi in officina hanno la pratica ancora in corso col bollino giallo.
 
Dopo circa 3 mesi di pratica, non avendo più sentito nulla in merito al volante graffiato già in fase di consegna, chiamo l'officina che mi dice che KIA ITALIA non intende effettuare il cambio del volante in quanto per loro è un danno che posso aver creato io oppure qualcun'altro in fase di pre-consegna.
Mi è stato suggerito di prendere contatto col venditore per vedere se la concessionaria autorizza a montare un volante di un'altra Stonic che hanno in consegna (sulla quale metterebbero il mio graffiato ma che comunque è sostanzialmente integro) oppure trovare altro tipo di soluzione.
Dico la verità dopo 3 mesi manco me ne accorgo più dato che con l'uso quelle 2 millimetriche fessure sono in parte rientrate. Ma sinceramene mi pare una bella presa il sedere. Scusate il termine.
 
io come diceva ais001 ho ricoperto il volante con un coprivolante in pelle
oltre a non ustionarmi quando ci sono 6 mila gradi e la macchina sta sotto il sole, le da anche un tocco di classe e la rende unica.
soddisfatissimo.
 
Spero abbia voluto dire...auto in prova. Intendo il capo officina.
A me di fare una cosa all' italiana non va bene. Anche perché non vorrei che a smontare il volante mi facessero ulteriori danni.
Chiederò che mi diano un set di gomme invernali o un pacchetto Kia care a gratis e mi tengo il volante così com'è.
Anche se presumo me ne tornerò a casa con un pugno di mosche in mano.
 
Indietro
Alto Basso