• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Graffi sulla carrozzeria

Grazie gentilissimo! ;) presumo quindi che che vada bene anche per le vernici micalizzate! ti ringrazio!
Post automatically merged:


Grazie anche a te Zibebbo :)!
Quello che ho io della arexons si tranquillamente ;)
 
@ilmat A caspita Ilmat e per quello che lo vista così lucida dalle tue bellissime foto !:cool::good:si l'arexsons lo usata anche io e un buon podotto .
 
Ragazzi allora, per ora ho utilizzato il prodotto della Meguiar's come da voi suggerito (https://www.amazon.it/gp/product/B00DS2RW0I/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o01_s00?ie=UTF8&psc=1) perchè ho avuto difficoltà, per il momento, a reperire anche l'altro prodotto che avete suggerito ovvero ABEL AUTO PATE P5.
Ad ogni modo ora posto le foto dopo l'intervento, le prime 4 fanno riferimento a graffi un pò più profondi sulla portiera, le restanti 3 foto invece sono il risultato dei graffi eliminati dal portellone (zampata di cane o gatto).
Potrete confrontarle voi stessi con le foto che ho postato in precedenza.
Ultima domanda (da neofita), non so se si nota dalle foto, ma il fatto che il solco dei graffi più profondi si noti ancora (seppur molto di meno) è il massimo risultato a cui si possa aspirare con questi prodotti fai da te oppure occorre qualche ulteriore passaggio o strumento particolare da utilizzare?
Grazie ancora ;-) ad ogni modo mi sono trovato bene!
 

Allegati

  • 20200427_173214.jpg
    20200427_173214.jpg
    136,2 KB · Visite: 210
  • 20200427_173222.jpg
    20200427_173222.jpg
    140,9 KB · Visite: 214
  • 20200427_173225.jpg
    20200427_173225.jpg
    136 KB · Visite: 214
  • 20200427_174650.jpg
    20200427_174650.jpg
    103,1 KB · Visite: 209
  • 20200427_173238.jpg
    20200427_173238.jpg
    63,2 KB · Visite: 202
  • 20200427_174631.jpg
    20200427_174631.jpg
    81,4 KB · Visite: 245
  • 20200427_174634.jpg
    20200427_174634.jpg
    91,7 KB · Visite: 199
Se la vernice si è tolta non ci fai nulla. Questi prodotti servono a togliere tracce esterne “ospiti” sgraditi sulla vernice
 
In effetti vedendo le foto un po' e migliorato ,Anche se ho notato che i graffietti si sono un po' nascosti ma ci sono .Al massimo puoi provare dopo aver passato la pasta abrasiva con un panno morbido una c'era per carrozzeria più volte ,io tenterei ancora ! poi è ovvio che magari i graffiti non spariranno al 100 % ma almeno non si vedranno così evidenti come era prima .
 
Ma guarda @Pio, per l’esperienza che mio malgrado ho ormai acquisito a causa di parcheggiatori maldestri: se il graffio è profondo non c’è pasta abrasiva che tenga, anzi a volte se si continua a tentare di rimuoverlo nonostante la vernice sia saltata si rischia di portarsene appresso un po’ :(
 
Se la vernice si è tolta non ci fai nulla. Questi prodotti servono a togliere tracce esterne “ospiti” sgraditi sulla vernice
Ah ecco, in effetti alcuni graffi si sentivano al tatto. Forse mi sono fatto ingannare dal risultato di altre foto con "strisciate " ben più ampie ed evidenti .
Post automatically merged:

In effetti vedendo le foto un po' e migliorato ,Anche se ho notato che i graffietti si sono un po' nascosti ma ci sono .Al massimo puoi provare dopo aver passato la pasta abrasiva con un panno morbido una c'era per carrozzeria più volte ,io tenterei ancora ! poi è ovvio che magari i graffiti non spariranno al 100 % ma almeno non si vedranno così evidenti come era prima .
Grazie Pio, farò così in modo tale da ridurre al minimo i graffi
 
Purtroppo ci sono strisciate enormi ma che non hanno intaccato la carrozzeria ed altre piccole ma profonde, molte volte va a fortuna 😂
 
Ma guarda @Pio, per l’esperienza che mio malgrado ho ormai acquisito a causa di parcheggiatori maldestri: se il graffio è profondo non c’è pasta abrasiva che tenga, anzi a volte se si continua a tentare di rimuoverlo nonostante la vernice sia saltata si rischia di portarsene appresso un po’ :(
Ecco ....ho fatto bene a chiedervi consiglio 😅
Post automatically merged:

Purtroppo ci sono strisciate enormi ma che non hanno intaccato la carrozzeria ed altre piccole ma profonde, molte volte va a fortuna 😂
Adesso lo so 😂😂 ti ringrazio
 
@ilmat
Ma guarda @Pio, per l’esperienza che mio malgrado ho ormai acquisito a causa di parcheggiatori maldestri: se il graffio è profondo non c’è pasta abrasiva che tenga, anzi a volte se si continua a tentare di rimuoverlo nonostante la vernice sia saltata si rischia di portarsene appresso un po’ :(

Si in effetti Ilmat non hai tutti torti ,la pasta abrasiva sempre dipende dai graffi ,ti può aiutare ma è ovvio che non può farei miracoli al limite può migliorare un po' l'aspetto estetico ! togliendo magari i graffi leggeri ,come è successo a me nella mia precedente vettura .
 
Neanche a farlo apposta, ieri sera mentre tornavo dal lavoro (e stavo proprio leggendo i messaggi del kiaclub tra cui anche questi 😂)
mi sono accorto che qualcosa non andava nella carrozeria della seat ibiza di mia mamma ferma ad aspettarmi mentre uscivo dalla stazione dei treni.
Ed infatti avvicinandomi non potevo far altro che constatare quello che avevo pensato e della quale mia mamma ignorava l'esistenza.....qualche bastardo gli aveva sfregato la fiancata.
Quindi ne ho approfittato per darci di polish pure io 🤣
Ed ecco qua il risultato prima e dopo:
Vedi l'allegato 23023Vedi l'allegato 23024
:O ma è veramente così miracoloso?! @Daniel Assirelli mi potresti indicare il prodotto usato?
 
Indietro
Alto Basso